Il mio complesso

• Per curiosità: consciamente non ti rendevi conto che erano scuse finché non è emerso con lo psicologo?

No, anzi quando lo psicologo mi diede questa sua spiegazione non la presi molto sul serio, mi ci volle un po' per capire che effettivamente era probabilmente così, poi in alcuni casi si trattava veramente di ragazze forse troppo diverse da me, ma in altri ero proprio io ad idealizzare una visione negativa a prescindere.

• Sì, secondo me anche Creamy si boicotta, per poi lamentarsi di non trovare la persona giusta. Secondo me, con il tipo che le è piaciuto per 2 anni doveva "buttarsi". Se le piaceva, altrimenti amen. Ma secondo me vale la pena di uscire anche con uomini che non piacciono, per rompere il ghiaccio e conoscersi. Poi, se proprio è no, non ci si vede più.

• Sì, secondo me anche Creamy si boicotta, per poi lamentarsi di non trovare la persona giusta. Secondo me, con il tipo che le è piaciuto per 2 anni doveva "buttarsi".

Personalmente, non ho scorto da parte di Creamy una lamentela perché non trova l'uomo giusto. La lamentela, se così vogliamo chiamarla, è circostanziata al preciso fatto che, a suo dire, viene percepita come una ragazza "pura" (ma d'altronde, ammette che è parte del suo carattere), mentre lei vorrebbe essere considerata una donna più sensuale, dato che in sé sente la presenza di una sensualità, sebbene fatichi a esprimerla.

Ha ribadito più volte che al momento non valuta di cercare altro, tranne che non le capiti un'attrazione. Quindi i consigli erano evidentemente mirati per questa conoscenza e, dato che l'ha coinvolta parecchio in questi due anni, è anche comprensibile che non riesca a smarcarsi subito.

Quanto al buttarsi, in certe circostanze, per me è un po' come dire a un cinese di mettersi a parlare arabo: un linguaggio che non si conosce andrebbe decodificato, poi magari si riesce a mediare con chi parla una lingua diversa rispetto alla propria.

Anche se, per la maggior parte di noi, le relazioni sono un fatto meramente intuitivo, per alcune persone può non essere così, e quindi può essere più articolata per loro la comprensione del linguaggio, per esempio, affettivo-sentimentale, o finanche sessuale.

Che poi, ognuno di noi ha il proprio. Ma non tutti riescono bene nella mediazione con ciò che è "diverso" da sé.

• Sì, secondo me anche Creamy si boicotta, per poi lamentarsi di non trovare la persona giusta. Secondo me, con il tipo che le è piaciuto per 2 anni doveva "buttarsi". Se le piaceva, altrimenti amen. Ma secondo me vale la pena di uscire anche con uomini che non piacciono, per rompere il ghiaccio e conoscersi. Poi, se proprio è no, non ci si vede più.

Concordo, anche io mi sono inconsciamente autosabotata per anni.

Ha ribadito più volte che al momento non valuta di cercare altro, tranne che non le capiti un'attrazione. Quindi i consigli erano evidentemente mirati per questa conoscenza e, dato che l'ha coinvolta parecchio in questi due anni, è anche comprensibile che non riesca a smarcarsi subito.

Infatti lei vorrebbe non sembrare Maria Goretti agli occhi di LUI, non degli altri...

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Sì, secondo me anche Creamy si boicotta, per poi lamentarsi di non trovare la persona giusta. Secondo me, con il tipo che le è piaciuto per due anni, doveva "buttarsi". Se le piaceva, altrimenti amen.

Per fare un po' di esperienza, ma anche per godere della sua vicinanza fisica, cosa che avrei tanto voluto, sì, avrei potuto. Però poi aspettavo sempre un pochino che magari anche lui creasse l'occasione, in primis di dichiararsi un po' e poi cercare l'approccio. Non è mai stato incisivo, sempre mezze frasi lasciate là, ma soprattutto l'appuntamento vero e proprio lui non me l'ha mai chiesto. L'unica volta in cui uscì la sua proposta di uscire insieme di sera fu per la serata di San Valentino. Io ero già impegnata, ma a prescindere da tutto, io l'ho considerato come un suo tentativo di non stare da solo quella sera... Da poco, quando gli ho esternato con rassegnazione che lo lasciavo stare, ha detto ciò che io già ovviamente avevo capito quasi da subito, cioè che lui è conscio che "sta perdendo tempo" nella sua vita. Lo riconosce, ci soffre un po', ma continua a non fare niente di incisivo. Io però sto voltando pagina.

Ecco, quindi è anche la sicurezza dell'uomo nel volermi che mi sbloccherebbe. È roba un po' inconscia, cioè non è che mi sto a dire razionalmente: "se fa o dice questo, mi lascio andare", lo devo avvertire.

• Da poco, quando gli ho esternato con rassegnazione che lo lasciavo stare, ha detto ciò che io già ovviamente avevo capito quasi da subito, cioè che lui è conscio che "sta perdendo tempo" nella sua vita. Lo riconosce, ci soffre un po', ma continua a non fare niente di incisivo. Io però sto voltando pagina.

Però non capisco quale sia il legame tra il fatto che lui "perda tempo nella sua vita" (a che proposito? Nel creare una relazione?), e il non dichiararsi a te.

Tu ti sei dichiarata? Se lui ha avuto una frequentazione di sesso, vuol dire che è capace di essere incisivo, se vuole. Comunque la sua risposta non mi sembra contestualizzata a quella che è stata la tua osservazione, e cioè, che hai percepito che lui non è interessato a te.

• Il primissimo messaggio di risposta è stata una sua esternazione di spavento all'idea di perdermi, sia pure come amica. Quindi, un messaggio un po' egoista.

Quel messaggio sul perdere tempo non è stato scritto immediatamente dopo la mia osservazione sul fatto che era meglio per me che prendessimo due strade diverse.

Sembra che ci abbia riflettuto un po' su.

Penso si stesse riferendo (collegata a me) alla sua frequentazione, non nominandola espressamente magari, in ottica di mettere la testa a posto. Quindi, che a parole vuole, ma anche questa volta gli sta andando male. Magari è pur vero che, comunque, anche in altri ambiti non "decolla". Penso in particolare all'acquisto di una casa che lui tanto decanta da almeno un anno (e, da quello che ho capito, avrebbe le risorse). Sì, quindi è curioso che l'abbia detto dopo la mia esternazione di delusione.

• Però poi aspettavo sempre un pochino che magari anche lui creasse l'occasione, in primis di dichiararsi un po' e poi cercare l'approccio.

[...]

l'appuntamento vero e proprio lui non me l'ha mai chiesto.

L'unica volta in cui uscì la sua proposta di uscire insieme di sera fu per la serata di San Valentino.

Ma quali altri segnali vorresti, oltre all'essere invitata a uscire la sera di San Valentino?

Ti racconto una barzelletta, che tanto barzelletta non è. Spero ti aiuti a riflettere:

C'è un'alluvione e un tizio sale sul tetto della sua casa mentre l'acqua continua a salire. E prega "Dio, salvami , ti prego!!!".

L'acqua sale...

"Dio, salvami!!!".

A un certo punto sente la voce di Dio: "non ti preoccupare, ti salverò!"

Sentendo questa voce, lui si tranquillizza moltissimo!

Passa un motoscafo dei pompieri: "venga, salga su!"

Lui: "No, non vi preoccupate! Dio ha detto che mi salverà"

Passa un altro motoscafo: "dai, venga su con noi!"

Lui: "No, no, tranquilli, andate pure, tanto io ho Dio che ha detto che mi salverà"

Passa un altro motoscafo...

Lui: "Andate pure a salvare altri: a me ci penserà Dio!"

L'acqua continua a salire e lui muore.

In paradiso va da Dio a lamentarsi: "mi hai detto che mi avresti salvato e invece sono morto!"

Dio: "Cretino! Io ti ho mandato ben 3 motoscafi, ma tu non ci sei voluto salire!!!"

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden