A me pare che tu abbia solo paura di intraprendere davvero una relazione sentimentale e trovi solo difetti in tutti.
Vergini dopo trent'anni non ci si arriva per caso, è chiaro che qualche problema c'è...
A me pare che tu abbia solo paura di intraprendere davvero una relazione sentimentale e trovi solo difetti in tutti.
Vergini dopo trent'anni non ci si arriva per caso, è chiaro che qualche problema c'è...
Più che "problema", si tratta solo di non buttarsi, di andare con il freno a mano tirato.
E non c'è niente di male, ma l'eccessiva prudenza non ci permette di fare esperienze di vita piena.
Va bene, ma vorrei essere un po' attratta e non ho detto che voglio trovare un fidanzato, quindi perché devo provarci con questo nuovo ragazzo? Vi ripeto, non sono in cerca.
Va bene, ma vorrei essere un po' attratta
e non ho detto che voglio trovare un fidanzato, quindi perché devo provarci con questo nuovo ragazzo? Vi ripeto, non sono in cerca.
Ok, non sei in cerca! Però vuoi sbloccarti e non passare per la Maria Goretti di turno!
Deciditi! Se resti lì in attesa non arriverà un arcangelo Gabriele superdotato a farti scoprire le gioie del sesso.
Bisogna darsi un po' da fare.
Più che "problema", si tratta solo di non buttarsi, di andare con il freno a mano tirato.
E non c'è niente di male, ma l'eccessiva prudenza non ci permette di fare esperienze di vita piena.
Ok, non sei in cerca! Però vuoi sbloccarti e non passare per la Maria Goretti di turno!
Deciditi! Se resti lì in attesa non arriverà un arcangelo Gabriele superdotato a farti scoprire le gioie del sesso.
Bisogna darsi un po' da fare.
Concordo al 100% con entrambi i messaggi!
Invece, secondo me, non ha senso uscire con un ragazzo per cui non si prova attrazione alcuna. Io non lo farei... Non vedo perché dovrebbe farlo una donna che ha qualche inibizione nella reciprocità fisica. Poi esistono forme di demisessualità e non è detto che si debba necessariamente diventare qualcosa che forse non si è... Non sempre la soluzione è gettare in mare aperto qualcuno per farlo nuotare. Sebbene io stessa le abbia suggerito che sì, è questione di buttarsi... Ma allorché c'è un uomo che ti piace e pure tanto, senza pensare alla relazione seria.
Invece, secondo me, non ha senso uscire con un ragazzo per cui non si prova attrazione alcuna. Io non lo farei... Non vedo perché dovrebbe farlo una donna che ha qualche inibizione nella reciprocità fisica. Poi esistono forme di demisessualità e non è detto che si debba necessariamente diventare qualcosa che forse non si è... Non sempre la soluzione è gettare in mare aperto qualcuno per farlo nuotare. Sebbene io stessa le abbia suggerito che sì, è questione di buttarsi... Ma allorché c'è un uomo che ti piace e pure tanto, senza pensare alla relazione seria.
D'accordo! Farlo tanto per farlo equivale a usare un uomo come un dildo.
Invece, secondo me, non ha senso uscire con un ragazzo per cui non si prova attrazione alcuna.
A volte il fatto di non provare attrazione potrebbe essere una forma di autosabotaggio.
Ciao Creamy, la tua situazione mi ricorda per certi versi quella che ho passato io, infatti a causa soprattutto di una forte timidezza praticamente non ho avuto rapporti con una donna sino all'età di 36 anni (fatta eccezione per una volta quando avevo 23 anni, ma fu una di quelle situazioni estive tra ragazzi), ad un certo punto passati i 30 anni, rendendomi conto che la situazione andava capita meglio (la timidezza mi creava anche altri problemi come l'ambito lavorativo) decisi di parlarne con uno psicologo e si giunse poi alla conclusione che quando mi capitava di conoscere una donna trovavo sempre una motivazione per lasciarla perdere, ad esempio incompatibilità caratteriale (anche se ci eravamo appena conosciuti) oppure solo per gusti diversi nel vestire, quando invece avrei dovuto provare ad andare più avanti nella conoscenza e provare ad affrontare gli argomenti insieme. Ora di anni ne ho 52 ed un pochino mi sono sbloccato, anche se la timidezza si fa sempre sentire, ma almeno ne sono più consapevole, poi naturalmente questa è solo la mia esperienza che ti ho voluto brevemente descrivere, la tua situazione magari è diversa e soprattutto ci sta che una persona comunque non ti ispira veramente e quindi preferisci lasciarla perdere.
quando mi capitava di conoscere una donna trovavo sempre una motivazione per lasciarla perdere
Per curiosità: consciamente non ti rendevi conto che erano scuse finché non è emerso con lo psicologo?
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.