Questo aspetto della "terza persona presente" a me sembra molto delicato, soprattutto in previsione di un eventuale figlio. È difficile, se non impossibile, darti un consiglio poiché credo nessuno lo abbia vissuto realmente. Ne hai parlato con uno specialista?

Notizia bomba: ha detto che vuole un figlio con me
-
-
-
E non vorrei che ti abbia scelto proprio per questa ragione, perché trovare un uomo disposto ad accettare questo genere di compromesso non è affatto semplice. Forse dovresti chiederti se il tuo ruolo in questa relazione è davvero quello di un partner alla pari o di qualcuno che si adatta per paura di perdere ciò che ha, mentre l'altro è ben consapevole di tale dinadinamica
A mio parere è un enorme compromesso, dagli esiti imprevedibili.
-
Ritengo che commenti come questo non solo non siano utili, ma possono risultare potenzialmente degradanti, irrispettosi e inappropriati. Ti invito quindi a riflettere attentamente sull'opportunità di fare ancora in futuro osservazioni di questo genere.
Ailene per lo Staff di moderazione
In effetti....
mi rendo conto che quel "tra maschi ci siamo capiti" non ha tenuto conto che il forum è pubblico.
Mi scuso.
Comunque Biglove83 avrai capito che alcuni argomenti sono talmente delicati che nessuno potrà mai darti consigli davvero al di sopra de... della propria personale esperienza e morale.
Ci si impegna per essere il più possibile obiettivi, ma...
Insomma, raccogli il "brain storming" ma poi... la tua situazione la conosci solo tu.
Andrea
-
In effetti....
mi rendo conto che quel "tra maschi ci siamo capiti" non ha tenuto conto che il forum è pubblico.
Mi scuso.
Andrea
Mi stai prendendo in giro? Mi pare evidente non mi stessi riferendo al "tra maschi ci siamo capiti" ma al discorso di "riempire". Dovresti cercare di darti una calmata, poiché non è la prima volta che intervengo per moderare i tuoi eccessi verbali. Inoltre ti ricordo che non è ammessa replica pubblica agli interventi di moderazione. Grazie per la collaborazione.
Ailene per lo Staff di moderazione
-
Ovviamente senza fare nomi, ma sono andate a finire male le coppie a cui ti riferisci?
Ciao Biglove
Ne avevo parlato in un thread in questa sezione, comunque alcune di loro sono entrate in crisi e si sono poi sciolte. Da confidenze che mi sono state fatte, tutte dalle lei di coppia, le esperienze trasgressive hanno fatto emergere criticità che forse erano già insite nella coppia stessa, ovvero gelosie ossessive e comportamenti scorretti che sono poi stati scoperti (persone che si vedevano di nascosto con il terzo alle spalle del partner). Conosco una coppia che pratica lo scambismo e i rapporti a tre da diverso tempo e pare, ripeto pare, continuare ad essere solida e unita. Si tratta però di una coppia più che decennale.
-
-
Buongiorno a tutti. Ho letto tutto ciò che avete scritto e innanzitutto vi ringrazio. Volevo avere ben chiari i vostri argomenti e purtroppo, come già detto, sto vivendo un periodo di stanchezza mentale che mi rallenta in tutto, quindi anche qui. Spero di non risultare disinteressato perché in realtà i vostri pareri sono fonte di profonda valutazione da parte mia. Ho contattato uno specialista in terapia di coppia e lo vedrò domani. Penso di fermarmi e aggiornarvi domani dopo il colloquio con lui. Grazie a tutti davvero.
-
Buongiorno a tutti. Ho letto tutto ciò che avete scritto e, innanzitutto, vi ringrazio. Volevo avere ben chiari i vostri argomenti e, purtroppo, come già detto, sto vivendo un periodo di stanchezza mentale che mi rallenta in tutto, quindi anche qui. Spero di non risultare disinteressato perché, in realtà, i vostri pareri sono fonte di profonda valutazione da parte mia. Ho contattato uno specialista in terapia di coppia e lo vedrò domani. Penso di fermarmi ed aggiornarvi domani dopo il colloquio con lui. Grazie a tutti davvero.
Anche io sto leggendo la discussione, in particolar modo leggo i tuoi post e, onestamente, Biglove83, da quello che scrivi io vi percepisco molto complici e ben incastrati nel ménage di coppia. Non mi parete certo due sprovveduti, anzi, direi proprio riflessivi.
Tu, poi, hai una mente estremamente educata e sei aperto alla valutazione di tutto ciò che qui viene scritto senza tralasciare nulla, con la consapevolezza naturale che, seppur magari non condividendo appieno certe considerazioni, possano essere
spunti di riflessione.
Se posso esprimere un mio pensiero personale, io credo che non si possa fare di tutta l'erba un fascio. Ok, avete una sessualità un po' diversa dalla "normalità", ma sulla quale siete d'accordo. Ed è una "parentesi" vostra e privata.
Non credo sia una questione di stare insieme da 1, 3, 5 o 10 anni per prendere certe scelte, tant'è che, comunque, non si ha mai certezza di nulla. Anche nelle coppie con una sessualità "normale" sorgono problemi che poi si possono ripercuotere anche sui figli (e ne sentiamo tutti i giorni). Non vedo perché voi, solo perché la vostra sessualità è diversa, dovreste precludervi a priori un qualcosa che entrambi volete.
L'importante, io credo, è sempre il dialogo aperto e sincero, come mi pare voi abbiate. Per il resto, quello che riserva il futuro lo si saprà solo vivendo.
(Perdonami se ho usato il termine "sessualità normale", ovviamente non è dispregiativo per la tua sessualità, ma solo per differenziare e farti comprendere il mio discorso).
-
Mi dispiace molto, se ho scritto qualcosa di fastidioso ti prego di dirmelo, te lo chiedo come favore se puoi e mi scuso nuovamente.
Non sono più intervenuta per altri motivi, ad ogni modo tengo a dirti che assolutamente non sono i tuoi post ad essere fuori luogo, ci mancherebbe, ma quelli già ripresi dalla moderazione.
-
Buongiorno, mi è arrivata la notifica di un messaggio, così approfitto per dire che non ho mollato il thread ma semplicemente sto aspettando che prendano forma alcune dinamiche che il terapeuta mi ha aiutato a mettere a fuoco. Grazie e scusate la tempistica.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 36
- Nikondriaco91
-
- Risposte
- 36
- Visualizzazioni
- 1.5k
36
-
-
-
-
Si tratta di attaccamento ansioso? 20
- _LucyInTheSky_
-
- Risposte
- 20
- Visualizzazioni
- 625
20
-
-
-
-
L'amore vero giustifica il distacco quando le cose cambiano? 37
- ladyparsifal
-
- Risposte
- 37
- Visualizzazioni
- 1.2k
37
-
-
-
-
Ex moglie che ritorna, sono molto dubbioso 104
- fuoripiove
-
- Risposte
- 104
- Visualizzazioni
- 5.3k
104
-
-
-
-
Come definire una relazione a distanza? 83
- stefania19944
-
- Risposte
- 83
- Visualizzazioni
- 2.5k
83
-
-
-
-
Io voglio vivere al nord, lui al sud 16
- farfalla78
-
- Risposte
- 16
- Visualizzazioni
- 710
16
-