Ennesimo tirocinio fallito, sono arrivata al limite

• Una persona aperta e comprensiva che ti dice che il tuo collega più piccolo ti fa le piste e che non capisce la tua soddisfazione riguardo all'andamento del tirocinio? A me non sembra molto aperta e nemmeno comprensiva, e mi sembra anche per nulla professionale.

Beh hai ragione ma non si deve preoccupare perché glielo dirò chiaro e tondo che non si doveva permettersi di offendermi, quando mi dirà che non sono assunta.

• Sicuramente non hai trovato una tutor comprensiva, una che ti dice che il collega ti fa le piste non fa altro che alimentare un sistema tossico, dove si da chiara preferenza ad un altro (una persona che poi si sentirà più in alto di te e magari penserà pure che potrà legittimare sfotterti).

Comunque gli ambienti lavorativi in generale sono di quanto più odioso e meschino ci possa essere, infatti io cerco di fare quello che devo fare, parlare solo con coloro che ritengo un minimo equilibrati e poi torno a casa per vivere. Qualsiasi attività fuori dal lavoro è sicuramente meglio.

Una cosa che faccio io per vivere meglio il lavoro e osservare questo mondo come se fossi un osservatore esterno che guarda il tutto con estrema ironia, come se si trattasse di un film, spesso funziona!

Un abbraccio

• Mi hanno distrutta. Il mio ennesimo tirocinio è fallito. La tutor dice che non vede miglioramenti, che sono lenta e che il collega più piccolo di me "ti fa le piste".

Io ho avuto un grave problema di salute e sono "in ritardo" rispetto ai miei brillantissimi coetanei... La tutor me lo ha detto chiaro e tondo: sono in ritardo. Anche la collega mi ha detto: "Mia madre alla tua età aveva la pancia... Ma non ti dà fastidio essere trattata come una ragazzina di 15 anni? Io mi incazzerei".

Io non so più che fare, veramente sono arrivata al limite. So che ho grosse difficoltà a relazionarmi con gli altri, ma non mi aspettavo tutto questo. Sono veramente stanca, ho voglia di starmene a casa e non uscire più.

Che c∙∙∙∙∙∙i, oh...

Ma io dico, nel 2025 mi tocca sentire ancora certe bestialità che rasentano il filo del mobbing (e del vaffa gratuito).

Se una persona in ambito lavorativo ha problemi, non è FORSE perché chi dovrebbe seguirla pensa ad altro o segue certe persone più di altre? A maggior ragione quando questa persona (tu) dice di aver avuto problemi di salute?

La cosa che mi fa più andare in bestia è che tante volte 'sti personaggi sono quelli che, di fronte al TG o nel parlare con la gente, fanno discorsi moralistici su come aiutare le persone in difficoltà. Io capisco che il lavoro è il lavoro, ma fino ad un certo punto. Se una persona ha difficoltà, VA AIUTATA e basta.

Il mio consiglio? Trasforma la tua rabbia in forza. So che pare un discorso vacuo e generalista, ma la tua rabbia non devi scaricarla su di te, perché non è contro di te che devi lottare!

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Anch'io cerco di prenderla con distacco e funziona!

• Grazie!! È molto vero ed è quello che sta accadendo adesso: trasformare la rabbia in determinazione e in affermazione personale.

• Infatti il tizio è già ben piazzato in azienda, lo preferiscono e lui ne è pienamente consapevole e felice (è uno che vuole la competizione spietata).

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

• Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      396
      13
    3. Andre73