Posts by klaud_nine

Per me già il fatto che ti hanno chiamato per sentirti non è una cosa scontata.

No infatti non lo è, però, come dice la mia psicologa, si sono stratificate molte cose in quel gruppo e un po' si capisce: quando sono uscita con persone che non conoscevo sono stata molto meglio che con loro! Non so forse magari sono rapporti che non sono destinati a durare, anche perché non si tratta di amici stretti e fidati ma semplicemente di persone con cui esco ogni tanto.

Vero bisogna essere selettivi! Questa persona si sposa, sono stata invitata e ho chiesto a una persona del gruppo più o meno a quanto si avvicinasse la somma che ha regalato agli sposi. Mi ha detto che si è basato su quello che avevano regalato i suoi al matrimonio di suo fratello e mi ha detto anche che non sa bene le regole e di vedere anche su internet... A me sembra una grande bugia (mi sembra assurdo che si regali a un'amica la stessa somma che i genitori regalano a un figlio O.O) e sinceramente mi sento un po' presa per i fondelli! Ma ora sto imparando a fregarmene e a dare il giusto posto alle persone. Per fortuna poi mi sto dando l'opportunità di conoscere persone nuove con cui non mi sento una spazzatura da lasciare in un angolo. Questo mi aiuta a sentirmi soddisfatta e ad accrescere la mia autostima.

Buongiorno a tutte e tutti, scrivo in quanto vorrei confrontarmi su una questione.

Tre anni fa ho avuto una brutta crisi e mi sono cancellata dal gruppo di "amici" di WhatsApp. È stato un brutto periodo e si vedeva anche da fuori che non stavo bene.

Oggi sono venuta a sapere da una persona che lei aveva detto a questa "amica" del gruppo, che mi conosceva da più tempo, di starmi vicino e che quando le ha detto "Guarda che si è cancellata dal gruppo", la sua risposta è stata: "Se vuole cancellarsi, si cancelli". Della serie "chi se ne frega".

Il fidanzato di questa persona che ha detto questa cosa infima, a mio parere (visto che le avevano fatto notare che non stavo bene e quindi due domande se le poteva anche fare), poi ha provato a telefonarmi. Alla fine si sono, diciamo, "interessati". In seguito mi sono fatta viva io e ho ripreso a frequentarli.

Il fatto di aver scoperto questa cosa mi fa dubitare delle persone e ho paura di diventare troppo distaccata. Questa persona mi ha invitato per il primo maggio a casa sua e io non so se andare...

Come posso comportarmi con questa persona con la stessa delicatezza e grazia di un ippopotamo?

Buonasera a tutti, sono nuova e sono una ragazza di 27 anni. Scrivo in quanto vorrei parlare della mia esperienza di tirocinio, che si concluderà ad ottobre. Il tirocinio ha riguardato un'area che mi interessa molto, ovvero la progettazione della formazione. Adesso che sta terminando mi viene ansia quando penso a cosa scriverà la mia tutor nella valutazione finale. Il fatto è che non penso di aver raggiunto un buon livello di autonomia. Tuttavia la mia tutor mi ha dato feedback positivi e già dall'inizio mi ha fatto sentire a mio agio dicendomi "Non siamo qui per valutarvi". Ultimamente mi ha anche detto che sono portata per questo lavoro, perché sono analitica e flessibile. Però ho sempre avuto ansia quando si trattava di svolgere le attività e forse questa mi ha fatto apparire insicura agli occhi di chi mi ha seguita. Volevo confrontarmi con voi riguardo al tirocinio e alla paura della valutazione, se ne avete avuta e come l'avete affrontata. Grazie!