Non riesco più a trovare una ragazza, per quale motivo?

• E anche qui concordo, eppure se si è presenti ma i problemi non si vogliono o possono vedere...non li si vedranno.

Si, certo che anche questo può accadere (più di mia madre, Ipposam? :().

In tutta sincerità: salvo rimozioni di rango psico (come quella di mia madre), se si è è molto in carriera e ci si fida dell'affidabilità del partner (come mio padre) resta che il figlio che ha problemi (maledettamente) se li tiene, e anche nella disinvoltissima INDIFFERENZA globale.

Tornando all'esempiuccio della mia amica di uni: lui, data la paciosità con cui si è vissuto le sue figlie...ma io ci giurerei che già per questo non potessero avere problemi! E ove mai ne avessero denotati...ci giuro io per lui che quel padre se ne sarebbe reso conto e avrebbe dato il meglio di sè per venirne a capo, avendone tutto l'agio e la serenità PROPRIA e il tempo.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Sbagli in entrambi i casi, a non essere chiaro con lei una volta per tutte e a tampinare le donne che non ti gradiscono.

Cosa pensi di ottenere in questo modo?

Non ho capito, questa è quella conosciuta in pista o quella con cui inizialmente non volevi uscire?

Non tampino le donne che non mi gradiscono, quello si capisce subito. Però talvolta succede che, a farsi risentire ogni tanto, se uno ne ha voglia, e io di solito mi stufo presto, le risposte cambiano. Chissà cosa succede dall'altra parte, ma a volte capita che l'atteggiamento cambi e, da che non vogliono essere quasi disturbate, diventino molto più accondiscendenti, o che vengano loro a cercarti all'improvviso. Con una ragazza quest'estate è successo proprio così. Dopo che avevo rifiutato più appuntamenti con lei, ci è rimasta male e non mi ha più risposto. Dopo mesi e mesi ha deciso di riconsiderarmi, siamo usciti e, dopo avermi fatto un interrogatorio, abbiamo iniziato a uscire tutte le sere, fino a ottobre. Poi ho capito che bisognava finirla lì.

L'ucraina mi scrive, mi chiede come sto, cosa faccio, niente di più. A volte a una persona fa piacere anche sentire l'altro e basta. Dopo un po' ci si stufa, secondo me.

Invece la ragazza di cui ho scritto stasera è quella con cui dubitavo di volermi vedere, visto com'era andata a finire con l'ucraina. Oggi mi ha fatto la sorpresa della videochiamata, e un po' è come se ci fossimo incontrati per strada. Non è più un completo salto nel buio, abbiamo fatto più di un'ora di videochiamata. Ci tiene molto a conoscermi e questo mi fa molto piacere. Se fosse davvero la ragazza che mi sembra, sarebbe un sogno che si realizza. Sembra che mi conosca da tempo.

Con la ragazza della pista, una certa E., forse ci vedremo un'altra volta a ballare. Non so nemmeno io come possa proseguire. È una brava ragazza ma mi sembra un po' troppo scazzata.

Base molto debole e cinica sui cui poggia la tua idea di famiglia, non credi?

Cosa? Voler essere una coppia con dei progetti e delle idee da portare avanti insieme? Fare delle cose insieme per un bene comune? Per me questa è già una famiglia. Se invece servono dei figli per poter parlare di famiglia, allora saremo semplicemente una coppietta.

• Io ho recentemente perduto un'amicizia. Una persona poco più giovane di me (circa 54 anni) si era messo con una donna di 37 (e già, interpellato da lui stesso sull'argomento avevo espresso forti perplessità), ma dopo un po' mi disse anche che lei voleva un figlio. Gli dissi "ma non fare c∙∙∙∙∙e, alla nostra età è quasi tempo da nonni". Non l'ho più sentito.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Ah, tuttora mi scrive ancora per chiedermi cosa faccio oggi e così via. Le ho risposto che devo correggere i compiti di fisica. Non demorde, come io non demordo con quelle che non mi vogliono vedere.

Io però a questo punto ti suggerirei di essere garbatamente diretto e dirle che non sei interessato a una relazione... prendere tempo non fa bene né a te né a lei.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta