E' giusto rimandare un problema per viversi la coppia?

• Ma stai serena, che gli uomini (beati loro) non hanno l'orologio biologico delle donne. Siete talmente giovani che pure se tra 20 anni vi lasciate, lui avrà tutto il tempo di farsi una famiglia...

Grazie per il tuo messaggio, per il momento non posso che pensarla esattamente giorno per giorno. Posto che ritengo importante essere stata sincera con lui riguardo il mio pensiero... è brutto pensare che lui possa tranquillamente farsi una famiglia; ma hai ragione. Staremo a vedere insomma.

• Ma certo, hai fatto bene ad essere onesta.

Il mio era un messaggio riguardo allo scenario peggiore; biologicamente gli uomini hanno tanto tempo in più rispetto alle donne.

E comunque stare insieme alla persona che si ama non è tempo sprecato, mai.

• Sposo questa tua versione, con la variante che il lui della situazione, quando sarà, sarà un altro.

Questo dice la mia sfera di cristallo ;)

Verissimo! A questo non avevo pensato!

Succede spesso che le proprie convinzioni cambino in funzione della persona con cui stiamo insieme (cioè, a ciò che proviamo quando stiamo con una piuttosto che con l'altra)

Andrea

• Verissimo! A questo non avevo pensato!

Succede spesso che le proprie convinzioni cambino in funzione della persona con cui stiamo insieme (cioè, a ciò che proviamo quando stiamo con una piuttosto che con l'altra)

Andrea

Succede anche spesso che a 22 anni la prospettiva di fare la mamma ti fa inorridire, e a 40 cerchi disperatamente la maternità.

Non si può sottovalutare il cambiamento a cui andiamo incontro crescendo, anche il cambio di prospettive.

• Succede anche spesso che a 22 anni la prospettiva di fare la mamma ti fa inorridire, e a 40 cerchi disperatamente la maternità.

Non si può sottovalutare il cambiamento a cui andiamo incontro crescendo, anche il cambio di prospettive.

Vero.

Anch’io a 20 anni non volevo figli, ora a 33 sono di tutt’altro avviso .

Nella vita si cambia, non necessariamente in meglio o in peggio. Si cambia e basta.

• A me personalmente incuriosisce maggiormente, più che il non volere figli attualmente da lei, il volerne da lui.

Solitamente è l'esatto contrario, difficilmente ho trovato amici che a 25 anni avessero questo istinto "paterno".

Siamo tutti diversi e non c'è nulla di sbagliato, però i ragazzi a 25 anni sono in genere più "farfalloni" e spensierati, molto di più rispetto alle femmine, che invece hanno progetti più precisi.

Poi ripeto, tutto dipende. Ad esempio in famiglia ho parenti di età più adulta che non hanno minimamente in testa di creare una famiglia, ed altri che con il primo fidanzato delle scuole superiori si sono sposate e hanno fatto 2/3 figli.

E non parlo di 30 anni fa, ma molto più recentemente.

• Le nuove generazioni secondo me sono più "quadrate" su queste cose, io che appartengo alla generazione dei Peter Pan sono rimasta basita a sentire ventenni o giù di lì che puntano a sistemarsi (fare famiglia e lavoro fisso) a stretto giro, ma i tempi cambiano. Almeno, da quel che ho visto io la tendenza è quella per le nuove generazioni.

• Non ci vedo niente di strano, sono le classiche eccezioni che confermano la regola.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta