"Passività" delle ragazze

• l'uomo deve essere trattato male e deve stare zitto, non ha sentimenti (fonte: femminista a caso)

Ti fai solo del male pensando queste cose!

Perché non è vero che le donne (tutte) la pensano così. Forse qualche pazza... ma perché generalizzare un pensiero così estremo, ammesso che qualcuna lo pensi davvero?

Qui ci sono diverse donne e già puoi constatare che nessuna di noi pensa una cosa del genere; così come puoi vedere nelle discussioni dedicate alle uscite con gli uomini aperte da alcune utenti c'è sempre umano rispetto fra le parti.

DALI :hibiscus:

• Ma con che donne sei uscito finora? Per capire eh.

Perché non riesco ad immaginare una singola donna di quelle che conosco che si comporterebbe così (compresa la sottoscritta).

Temo che non siano esperienze dirette sue, ma riportate da altri, esasperate a dovere, e diventate ormai leggenda metropolitana negli ambienti virtuali che frequenta.

Perché non riesco ad immaginare una singola donna di quelle che conosco che si comporterebbe così (compresa la sottoscritta).

La realtà cara mia, ma faccio riferimento a mio fratello e cugino, che sono nel giro e hanno avuto a che fare con molte ragazze (non "amici di internet"), io personalmente non ho esperienze a riguardo (e non ne avrei comunque perché ormai credo di conoscermi sufficientemente bene).

Ti fai solo del male pensando queste cose!

Perché non è vero che le donne (tutte) la pensano così. Forse qualche pazza... ma perché generalizzare un pensiero così estremo, ammesso che qualcuna lo pensi davvero?

Fate così, fatevi un profilo fake maschile, foto nella media, specificando 1.70m, e poi mi dite. Perché ormai l' 1.80 è una specie di prerequisito per essere considerati degni di attenzione.

Anzi no, non me ne frega più di tanto.

• Quando non si hanno argomentazione si scredita.

Qualche volta può essere, in effetti, che la donna bassa prediliga l'uomo alto, soprattutto se la donna in questione è molto giovane e facilmente affascinabile: mia mamma è "nanetta" e, in effetti, il suo primo marito era un "marcantonio". Poi non tutte le donne sono come mia mamma: già il suo secondo marito, cioè mio papà, non è alto; è alto come me.

Il confine tra arroganza e alta autostima è sottile.

Proprio così. A volte una certa dose di "arroganza" è sana, perché un altro problema dei bravi ragazzi, che spesso mancano di coraggio, è proprio che gli è stato insegnato il valore cristiano dell'umiltà dogmatica: "sii umile", non "sii fiero" per Dio!

L'umiltà dogmatica spinge a essere insicuri, umili, ossequiosi e prostrati, sempre in secondo piano. Così non si rischia mai: chi non rischia non può sbagliare, e chi non sbaglia non può essere punito; però, in questo modo, si diventa passivi.

La cultura del pretendere umilmente poco per sé, insegnata da chi vive nel palazzo d'oro in vesti di porpora, è una regola che riguarda solo il popolo, che deve essere umile.

L'umiltà pragmatica, invece, ti dice: rischia, esponiti, sbaglia, e sarà l'umiliazione derivante dall'errore a renderti umile, perché, come dice la parola stessa, l'umiliazione umilia, ossia rende umili, ma per davvero.

Chi non si mette in gioco con "arroganza" non potrà mai cadere ed essere davvero umiliato; quindi, in realtà, chi non si espone non è davvero umile, perché non può diventarlo tramite l'umiliazione.

L'umiltà dogmatica è una falsa umiltà, utile solo a giustificare una passività che nasconde la paura dell'umiliazione o del castigo: chi si mette in gioco può pagarne le conseguenze. Chi non lo fa, no.

E si ritorna al discorso del coraggio.

sono degli inetti in tutto, anche assidui consumatori di droghe e alcol, e lo so per certo, ci lavoro con loro, eppure...

Ma tu avresti il coraggio di consumare droghe?

Spesso chi consuma alcol e droghe è anche il tipo spavaldo da discoteca, se non altro perché certe sostanze ti rendono più disinibito, quindi più "coraggioso". Ad esempio, anche i guerrieri inca masticavano oppiacei.

Poi possono anche essere inetti, ma di certo non sono timidi.

Non ho messo il link dello studio completo perché so che tanto non interessa, non sono problemi che vi riguardano.

Io non clicco sui link, salvo casi particolari, per motivi personali. Non so se tali studi sull'altezza, a livello di media, siano validi oppure no. In ogni caso, spesso non considero validi nemmeno gli studi scientifici.

Altri tempi. Adesso, se offri un drink, ordinano il più costoso e se ne vanno senza salutare, spesso infastidite; a volte ti deridono o ti umiliano,

Se qualcuna si comporta così non sei tu ad essere umiliato, sono loro ad umiliare sé stesse tramite il loro infantilismo.

non c’è più rispetto per una persona che comunque mette in gioco la propria dignità.

Ed è qui il punto: non devi metterla in gioco, perché la tua dignità non dipende dal comportamento di una ragazzina viziata; la dignità è intrinseca all'individuo.

Si viene umiliati quando si sbaglia davvero, ma quale errore hai commesso in questo caso? È lei ad aver sbagliato, non tu.

Il fatto che lei non se ne renda conto non rende il suo comportamento meno infantile e imbarazzante.

Ci ridi su, ordini un altro drink e ti rivolgi a una persona più seria.

Tu non ci hai perso niente; è lei che si è auto-selezionata, togliendoti di mezzo quella che probabilmente sarebbe stata una cattiva compagna.

Il problema è che, se sei insicuro e manchi di un po' di "arroganza", non riesci a fartela scivolare di dosso senza turbarti, ma inizi invece a mettere in dubbio te stesso.

Davvero permetti a una ragazzina di intaccare la tua autostima? Ridimensionala e rimettila al suo posto: sii "arrogante" e non starci male.

Infatti! I casi sono due, o sono fantasie senza fondamento, o si cerca 'esattamente' quel tipo di donna, quella che si vede da lontano che ti tratterà male e umilierà, perché alla fine è un genere pure quello.

• Belle parole ma senza averle vissute. Noi siamo le nostre esperienze, perciò ciò che dico è dal mio punto di osservazione, il vostro è ben diverso.

Se non c'è "validazione" in età adolescenziale le strade sono due: o apri gli occhi e accetti la realtà o continui a sbattere sulla finestra cercando di uscire come fanno le mosche, non so se rendo l'idea.

Tutto il resto sono solo storie che ci raccontiamo per non accettare la cruda e semplice realtà di cosa siamo.

Infatti! I casi sono due, o sono fantasie senza fondamento, o si cerca 'esattamente' quel tipo di donna, quella che si vede da lontano che ti tratterà male e umilierà, perché alla fine è un genere pure quello.

No, sarebbe il terzo caso, sono realtà con fondamento.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta