Sono confuso, sto immaginando cose che non esistono?

• Buonasera, chiedo consiglio per decifrare il comportamento di una ragazza; premetto che siamo usciti due volte ma alla fine lei mi ha detto di vedermi solo come un amico, con me che dopo pochi giorni le chiedo di chiudere e non sentirci per messaggio visto che lei non mi ricambia (lei accetta quasi piangendo).

Nonostante tutto però, continuiamo a frequentarci uscendo in gruppo con altre persone. Il mio dubbio nasce da una serie di gesti e atteggiamenti nei miei confronti:

- mi abbraccia, mi prende a braccetto

- mi guarda spesso e mi sorride

- sembra infastidita se parlo con altre ragazze

- vuole spesso sedersi vicino a me

Aggiungo anche che una volta lei ed una sua amica sono venute a casa mia ed è successo questo:

- lei si è seduta sul divano vicino a me mettendo le sue gambe sulle mie

- si è stesa sul mio letto, l'ho raggiunta e ci siamo abbracciati e accarezzati, tenendoci per mano con le dita incrociate; appena abbiamo incrociato gli sguardi è arrossita e mi ha chiesto "che intenzioni hai?" ed è andata via poco dopo

Ora, tutto ciò mi confonde, a me sembrano segnali di attrazione, o comunque cose che di solito non accadono fra amici; altra cosa strana è il fatto che continuiamo a non comunicare per messaggio, ma quando ci vediamo sembra che non sia successo nulla.

La mia domanda quindi è quella del titolo, sto immaginando cose che non esistono o per lei sono qualcosa più di un amico?

Grazie in anticipo a chi risponderà, aggiungerò altri dettagli in seguito.

• Qubit

Approvato il thread.
  • Premesso che mi piacerebbe capire quanti anni avete tu e la ragazza in questione, pure io penserei che sono segnali che vanno oltre l'amicizia. Il vero problema però è che, forse, lei si sta prendendo gioco di te. E tu ne soffrirai! Sei disposto a continuare così? Con il rischio di continuare a rafforzare un sentimento dentro di te che probabilmente non verrà corrisposto? Perché lo hai detto tu all'inizio del tuo post. Lei non ti vede in quel modo.

Pensaci... e poi ci farai sapere.

• Premesso che mi piacerebbe capire quanti anni avete tu e la ragazza in questione, pure io penserei che sono segnali che vanno oltre l'amicizia. Il vero problema però è che, forse, lei si sta prendendo gioco di te. E tu ne soffrirai! Sei disposto a continuare così? Con il rischio di continuare a rafforzare un sentimento dentro di te che probabilmente non verrà corrisposto? Perché lo hai detto tu all'inizio del tuo post. Lei non ti vede in quel modo.

Pensaci... e poi ci farai sapere.

Siamo sulla ventina...Ci ho pensato al fatto che mi stia prendendo in giro, ma perchè essere così crudele? Aggiungo però che ho saputo da una sua amica che comunque prova qualcosa per me (oltre l'amicizia), e che le ha chiesto di risentire la mia voce dopo giorni che non ci sentivamo. Sicuramente mi sto facendo dei castelli in aria, ma il fatto che non ricambi totalmente i miei sentimenti mi fa star male ;(

• La mia domanda quindi è quella del titolo, sto immaginando cose che non esistono o per lei sono qualcosa più di un amico?

Grazie in anticipo a chi risponderà, aggiungerò altri dettagli in seguito.

Beh, direi che non stai immaginando niente. Effettivamente lei ti sta mandando segnali inequivocabili. Però c'è da dire che potrebbe darsi che ti vuole bene senza volere essere coinvolta sentimentalmente. Magari ti vede come un fratello. Può essere una tipa un po' confusa o magari dipende semplicemente che è ancora molto giovane.

• Buonasera, chiedo consiglio per decifrare il comportamento di una ragazza;

La mia domanda quindi è quella del titolo, sto immaginando cose che non esistono o per lei sono qualcosa più di un amico

Da quello che hai scritto, mi sembra una ragazza molto affettuosa che cerca il contatto fisico, ma che ti considera solo come amico, altrimenti non si sarebbe tirata indietro. Lasciale perdere e guarda altrove.

• Siamo sulla ventina...Ci ho pensato al fatto che mi stia prendendo in giro, ma perchè essere così crudele? Aggiungo però che ho saputo da una sua amica che comunque prova qualcosa per me (oltre l'amicizia), e che le ha chiesto di risentire la mia voce dopo giorni che non ci sentivamo. Sicuramente mi sto facendo dei castelli in aria, ma il fatto che non ricambi totalmente i miei sentimenti mi fa star male ;(

Forse puoi aspettare ancora un po’ per vedere dove si va a finire però poi bisogna che chiarisci la situazione se no ti fai solo del male.

• - mi abbraccia, mi prende a braccetto

- mi guarda spesso e mi sorride

- sembra infastidita se parlo con altre ragazze

- vuole spesso sedersi vicino a me

- lei si è seduta sul divano vicino a me mettendo le sue gambe sulle mie

- si è stesa sul mio letto, l'ho raggiunta e ci siamo abbracciati e accarezzati, tenendoci per mano con le dita incrociate; appena abbiamo incrociato gli sguardi è arrossita e mi ha chiesto "che intenzioni hai?" ed è andata via poco dopo

Ti sta solo usando per gonfiare il suo ego, perché sa che sei attratto da lei. Niente di più.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• È una cosa bella, ma spiegaci un po' il contesto perché è importante COMUNICARE quello che sentite, le vostre intenzioni, ecc. Basterebbe anche solo un "ti voglio bene", ma sentito, con gli occhi lucidi, ecc. L'attrazione fisica trova il tempo che trova. Buona fortuna.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235