Alternative alle APP di incontri

• Non è vero, non sono d’accordo.

La realtà è ben diversa.

Su questioni sentimentali questo assunto non regge.

Invece secondo me vale in ogni contesto, anche sentimentale. Aspettare che le cose accadano non ho senso, lo trovo un atteggiamento passivo.

Se ci si dà da fare si ottengono risultati.

Esperienza personale, non è certo un dogma ma quel che io ho imparato vivendo.

Se desideri trovare una persona con la quale condividere conoscenza e, se ci sono i presupposti, sentimenti, allora la cerchi nel reale o nel virtuale per poi passare al reale.

Le delusioni sono moltissime, lo so, ma almeno si può dire di averci provato.

E anche le delusioni servono.

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

• E' un po' in contradizione con questo:

E poi da uomo so che se ti metti in cerca ti rendi purtroppo bisognoso (certo dipende anche dal modo di porsi) e quindi poi diventi automaticamente anche out per le donne.

Vero, ci sono due opinioni contrastanti, ma ci sta: avere idee diverse è utile per un confronto.

Secondo me aspettare che le cose belle succedano non ha molto senso.

Riguardo all'apparire bisognoso, non son d'accordo: io direi desideroso.

Desideroso di intraprendere un cammino di conoscenza e sentimenti condivisi con una persona, di mettersi in gioco.

Il bisognoso mi sa di uno che chiede carità, che elemosina sentimenti, quasi un caso limite, estremo.

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

• Vero, ci sono due opinioni contrastanti, ma ci sta: avere idee diverse è utile per un confronto.

Secondo me aspettare che le cose belle succedano non ha molto senso.

Non intendevo "aspettare che le cose belle succedano", sono d'accordo con te, se devi stare lì ad aspettarle è giusto allora che ti dai da fare.

Intendevo che spesso "le cose belle accadono quando meno te lo aspetti".

Magari, in una fase di vita, dove sei sereno, tranquillo, non pensi ad avere una persona, magari sei impegnato con la mente in altre cose, ecc...

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• C’è un mio thread lunghissimo sui tentativi infruttuosi fatti, non ho un atteggiamento passivo. E no, se anche ci si dà da fare, non è detto di ottenere risultati (mi riferisco a relazioni interpersonali e sentimentali, lì ci sono fattori al di fuori del nostro controllo).

• Beh, non è automatico il "chi cerca trova", ma se non si cerca è più difficile trovare... Semplice calcolo delle probabilità. Le relazioni non sono deterministiche, ma probabilistiche sì... Almeno io la penso così.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Mi riferivo alle scelte degli altri, sulle quali non abbiamo potere.

Esistono anche i fattori inconsci sì, ma per me è troppo complesso modificarli.

Sulle scelte degli altri per forza e neanche gli altri hanno potere sulle nostre di scelte.

Beh, non è automatico il "chi cerca trova", ma se non si cerca è più difficile trovare... Semplice calcolo delle probabilità. Le relazioni non sono deterministiche, ma probabilistiche sì... Almeno io la penso così.

Anche se non si cerca c'è una piccola probabilità che l'amore cada dal cielo, ma direi che sono veramente casi di incontri fortuiti.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      272
      11
    3. Aquaplano