Ma in cattedra (vera tipo all'università) ci può stare chi vuole, se una persona non espone idee che mi interessano mica vado all'università per stalkerizzarlo che deve "mettersi in discussione" con me a forza sul piano che voglio io. A me sembra un completo non sense. Qui ognuno scrive dei post, in tono cattedratico o patetico o tragico o comico, a ciascuno il suo, se un utente mi sta sui marons smetto di leggerlo, dove sta il problema? Sottovaluti i lettori e utenti del forum se pensi che siano tutti in cerca di guru, poi non so...
Questa mi pare una minimizzazione dell'importanza del rispetto e responsabilità nella comunicazione, anche su un semplice forum porsi in questo modo non è corretto e non si può pretendere che le proprie affermazioni siano accolte senza contestazione o sorvolando sulle stesse, accettando così (ed in un certo senso avvalorando) tesi pregiudizievoli senza ribattere opportunamente. Chi sceglie volontariamente di "mettersi in cattedra" ha il dovere di sostenere le proprie idee con solide argomentazioni, invece di pretendere di essere creduto senza contradditorio, ribadendo impunemente la propria posizione quale "verità assoluta", o "fatti" come li chiama lui.
Un esempio (tra i tanti): se lui scrivesse "sono contrario al matrimonio per questa o quell'altra ragione" sarebbe un conto, un'altro invece voler far passere il concetto che il matrimonio è oggettivamente "sbagliato" e che rappresenta solo una "gabbia", una "costrizione" ed una perdita di libertà, oltre al fatto che ormai nessuno si sposa più, quando invece ogni evidenza disponibile (ad esempio le statistiche dell'Istat) dimostrano che così non è.
Vuoi un esempio ulteriore? Eccolo:
"Tutto quello che pensa bruce finisce per essere un fatto" è una riscrittura errata di: "Quando bruce scrive qualcosa raccontandolo, senza esprimere opinioni: sarà un fatto".
Eh Sì: quando accade, a meno che non faccia errori nel riportare il fatto: è un fatto.
Tu riporti quelli che ritieni fatti ma senza degnarti di citare le fonti, e quando lo fai (molto raramente) quasi invaribilmente si dimostrano errati. QUESTO E' UN FATTO e posso portare decine di post a dimostrazione di ciò.