Rimanere o trasferirsi al sud?

• Sono circondato da persone che ripetono sempre che non vedono l'ora di scendere giù, mentre io continuo a ripetere che farlo è da folli. Ognuno di noi esplica le sue ragioni, validissime, e non si giunge ad un accordo, tutti fermi sulle proprie posizioni.

Per risolvere la situazione potresti far provare alla tua ragazza a vivere insieme a te nella tua città in modo che possa constatare con mano se effettivamente le piace oppure no. Magari si convince che non è cosa e torna sui propri passi. In ogni caso in una relazione bisogna essere entrambi d'accordo su cosa fare.

Qui ha fatto l'università, quindi sa come funziona. Ovviamente ha vissuto la città da studentessa e con l'università vicino casa prima e da remoto durante il COVID poi. Il punto è che a tutti i problemi che si vivono in questa città, lei risponde con un banale "ci si abitua"... comunque siamo OT secondo me :grinning_face_with_sweat:

• Qui ha fatto l'università, quindi sa come funziona. Ovviamente ha vissuto la città da studentessa e con l'università vicino casa prima e da remoto durante il COVID poi. Il punto è che a tutti i problemi che si vivono in questa città, lei risponde con un banale "ci si abitua"... comunque siamo OT secondo me :grinning_face_with_sweat:

Non credo siamo OT, mi sembra abbastanza pertinente no? Allora lei la pensa come me, ha talmente tanta voglia di lasciare la sua regione d'origine che non riesce a vedere i lati negativi della tua.

• Qui ha fatto l'università, quindi sa come funziona. Ovviamente ha vissuto la città da studentessa e con l'università vicino casa prima e da remoto durante il COVID poi. Il punto è che a tutti i problemi che si vivono in questa città, lei risponde con un banale "ci si abitua"... comunque siamo OT secondo me :grinning_face_with_sweat:

Ci sono prospettive di lavoro per lei al sud....migliori o paragonabili a quello che sta facendo ora?

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• la huesera grazie per il tuo contributo, ti andrebbe di approfondire questi due paragoni, magari facendo una recensione alla TripAdvisor? :face_with_tears_of_joy:

Comunque quando parlavo di un paio di cittadine lombarde, una delle due era proprio la "città dei liutai". Personalmente non ci sono mai stato, quindi quello che so proviene da terze persone.

Ciao io vengo dalla provincia di CR. Cosa dirti... sicuramente ti dovrai abituare a un clima abbastanza infame d'estate (caldo umido e zanzare) e freddo e umido d'inverno. Se cerchi vita sociale Cremona non penso sia tutta roba... gli amici che ho che vivono lì dicono che è piuttosto morta.

• Non credo siamo OT, mi sembra abbastanza pertinente no? Allora lei la pensa come me, ha talmente tanta voglia di lasciare la sua regione d'origine che non riesce a vedere i lati negativi della tua.

Sarebbe pertinente se la mia discussione mirasse a parlare della mia situazione personale, ma il mio discorso voleva essere del tutto generico e limitarsi a considerare la mia relazione come una "variabile positiva".

Un bel compromesso? Latina, Gaeta? :upside_down_face:

Io lì ci andrei di corsa.

Vacci e poi ci fai sapere.

• Ci sono prospettive di lavoro per lei al sud....migliori o paragonabili a quello che sta facendo ora?

Come mi pare avessi già scritto, il suo lavoro potrebbe svolgersi anche al 100% in smart, quindi è indifferente dove si trova. Diciamo che l'alternativa che c'è in ballo (concorsi) comporterebbe invece una difficoltà molto più importante di permanenza al sud (ma il problema non se lo pone, proprio in virtù del fatto che giù non vuole rimanerci).

CHIUSO OT

Ciao io vengo dalla provincia di CR. Cosa dirti... sicuramente ti dovrai abituare a un clima abbastanza infame d'estate (caldo umido e zanzare) e freddo e umido d'inverno. Se cerchi vita sociale Cremona non penso sia tutta roba... gli amici che ho che vivono lì dicono che è piuttosto morta.

Grazie mille...ignoro la tua età e il tuo lavoro, ma in generale come vivi la tua provincia/paese?

• Come mi pare avessi già scritto, il suo lavoro potrebbe svolgersi anche al 100% in smart, quindi è indifferente dove si trova. Diciamo che l'alternativa che c'è in ballo (concorsi) comporterebbe invece una difficoltà molto più importante di permanenza al sud (ma il problema non se lo pone, proprio in virtù del fatto che giù non vuole rimanerci).

CHIUSO OT

Trovo curioso che percepisci il lavoro come OT in una discussione dove radicare la propria vita.

Comunque, se potete lavorare in smaaarts (come mi disse l'impiegata inps con la tv in sottofondo) potete andate a vivere dove volete e se il sud è in cima ai tuoi desideri, al tuo posto, farei bagagli immediatamente. :thumbup: Non c'è motivo per rimanere.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Trovo curioso che percepisci il lavoro come OT in una discussione dove radicare la propria vita.

Comunque, se potete lavorare in smaaarts (come mi disse l'impiegata inps con la tv in sottofondo) potete andate a vivere dove volete e se il sud è in cima ai tuoi desideri, al tuo posto, farei bagagli immediatamente. :thumbup: Non c'è motivo per rimanere.

Ma no, il lavoro è fondamentale! L'OT era riferito alla situazione della/con la mia ragazza, ma probabilmente non hai letto i miei messaggi precedenti.

Ahahah l'impiegata mi ha steso. In realtà dal prossimo anno le regolamentazioni relative al lavoro da remoto dovrebbero cambiare e in generale non credo che la PA consenta un lavoro smart al 100% (magari 2 giorni su 5).

Vedremo cosa succederà, a mio avviso nulla...

Ciao in realtà sono uscita di casa a 18 anni per l’università e da 14 sto all’estero... ti dico quello che mi dicono gli amici, più considerazioni oggettive sul clima :)

Nei Paesi Bassi? Non so se lo avevo letto in un'altra discussione. Comunque il clima è PIÙ O MENO quello di quando hai abbandonato la zona... non ci torni nemmeno più in vacanza per vedere i tuoi famigliari magari?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235