Rimanere o trasferirsi al sud?

• Ma non capisco l’atteggiamento, mica dobbiamo giustificare le nostre scelte di vita. Io pure in un mondo ideale forse starei in un paese diverso, ma così non è. E quindi? Mica dobbiamo giustificarci davanti a Zaraki. É lui che ha chiesto consigli!

Io ho chiesto dei punti di vista su un mio pensiero relativo al "trasferirsi al sud", cercando di essere il più concreto possibile e cercando di inserire qualche variabile qua e là.

Consigli? Non pretendo e non posso pretendere o aspettarmi dei consigli da parte di persone sconosciute (e la cosa vale per chiunque di noi).

L'atteggiamento avuto (che poi potrò essere stato rude, ma non vedo alcuna mancanza di educazione) è l'apice di tutta una serie di messaggi OT che si sono susseguiti su questa discussione.

Come ho già detto, non mi aspetto consigli da nessuno, quando scrivo qui lo faccio nella consapevolezza di confrontarmi con delle persone che vivono o hanno vissuto delle difficoltà (esattamente come me), quindi ciò che mi aspetto di leggere è un'esperienza o un pensiero che mi spinga a poter riflettere su una determinata questione.

Le soluzioni non possiamo certamente trovarle qui.

• Ma se si spara qualche battuta o frase OT, mica casca il forum, su... Non siamo a un tavolo dell'ONU, del resto.

Io, come ti dissi all'inizio del thread, non ci ho pensato molto: avevo un sogno e l'ho realizzato (non sto a raccontare i retroscena del perché, in quanto superflui).

Certo, il lavoro mi obbliga al pendolarismo, anche perché dove sto difficilmente "caccerebbero la fresca" che prendo al nord per il mio ruolo (e anche lì ci sarebbe da aprire una seconda parentesi).

Mi sta bene? Sì.

Mal che vada, il giorno che vado in pensione (tra più di 20 anni), o trovo qua, ho già tutto pronto.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235