L'eterna insoddisfazione

• Ne parlavo giusto ieri in un'altra discussione e apriti cielo. Tu sei stata più fortunata sotto questo aspetto?

Per una mia convinzione personale molto probabilmente errata non ho mai ritenuto utile recarmi da uno psicologo, ma non perché non sia importante, ma perché credo che non mi sarebbe molto d'aiuto per le mie problematiche.

Ne parlavo giusto ieri in un'altra discussione e apriti cielo. Tu sei stata più fortunata sotto questo aspetto?

Pensando a ciò che mi hai detto ieri relativo agli hobby, sto valutando seriamente se riempire i "momenti morti" possa essere una valida alternativa.

La cosa comunque che mi chiedo è se questo malessere possa anche essere il frutto di un nuovo inizio quale è la vita lavorativa (è poco che ho iniziato questo lavoro) e potrà magari affievolirsi con l'abitudine...

Esatto, è la vita extralavorativa che devi coltivare, secondo me.

Sicuramente anche l'inizio dell'attività lavorativa può generare questi malesseri, anche per me è stata la stessa cosa quando ho cambiato lavoro ed ho iniziato a lavorare come libero professionista in un altro ambiente, ma dopo circa un paio di mesi è andata molto meglio e adesso posso dirmi serena sotto quel punto di vista.

• Esatto, è la vita extralavorativa che devi coltivare, secondo me.

Sicuramente anche l'inizio dell'attività lavorativa può generare questi malesseri, anche per me è stata la stessa cosa quando ho cambiato lavoro ed ho iniziato a lavorare come libero professionista in un altro ambiente, ma dopo circa un paio di mesi è andata molto meglio e adesso posso dirmi serena sotto quel punto di vista.

Posso chiederti cosa hai fatto per "combattere" questo malessere iniziale che dopo un paio di mesi è migliorato? Tu già lavoravi, non so come stessi prima o all'inizio del lavoro precedente, te lo ricordi?

Alla luce di queste ultime constatazioni, converrai con me che la questione non risieda nel lavoro in sé. Dunque, anche con il lavoro più affine di cui parlavo ieri, la "soluzione" sembrerebbe la stessa.

Sicuramente avrei meno tempo libero, ma avrei anche molte cose in più da fare e dunque i tempi morti sarebbero riempiti dalla quotidianità della vita. È molto complesso e soprattutto non credo vi sia una risposta fin tanto che non lo vivrò. Ora ti direi che starei peggio, ma chi mi dice che questo pensiero non sia frutto di ansie e preoccupazioni? Mi fermo qui, altrimenti entro in un loop infinito e non la smetto più :rolling_on_the_floor_laughing:

• Posso chiederti cosa hai fatto per "combattere" questo malessere iniziale che dopo un paio di mesi è migliorato? Tu già lavoravi, non so come stessi prima o all'inizio del lavoro precedente, te lo ricordi?

Non ho fatto assolutamente nulla, è sparito gradualmente da solo. Ho tenuto duro sapendo che sarebbe scemato, e così è stato.

Io soffro i cambi repentini di routine, ma una volta che mi ci abituo (e ri-diventa routine) sto meglio.

• Non ho fatto assolutamente nulla, è sparito gradualmente da solo. Ho tenuto duro sapendo che sarebbe scemato, e così è stato.

Io soffro i cambi repentini di routine, ma una volta che mi ci abituo (e ri-diventa routine) sto meglio.

Questo sì che è un messaggio di speranza per me...grazie, spero tu abbia ragione e che le cose vadano così anche per me <3

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

• Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      395
      13
    3. Andre73