Prima uscita con un uomo

• Mi hai fatto venire in mente una persona che ho conosciuto anni fa, ed era fidanzato con una mia carissima amica.

Raccontava più o meno le stesse cose: che aveva lasciato l'università a pochi esami dalla fine per non pesare sulla famiglia, che aveva rifiutato ruoli di responsabilità al lavoro perché non voleva troppi impegni, e che viveva ancora con i genitori perché anziani e bisognosi di cure.

Col tempo scoprimmo che non era vero: i genitori stavano benissimo, all’università non si era mai iscritto e sul lavoro era considerato poco affidabile.

In pratica inventava storie per mascherare i suoi fallimenti, e aveva sempre una scusa pronta per tutto.

Non dico che sia questo il caso, ma a volte certe "giustificazioni" possono essere campanelli d'allarme.

Detto ciò, forse un incontro dal vivo potrebbe chiarire molto più di tante ipotesi: guardandolo negli occhi e parlando direttamente potresti farti un’idea più concreta di che persona sia davvero.

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

• Col tempo scoprimmo che non era vero: i genitori stavano benissimo, all’università non si era mai iscritto e sul lavoro era considerato poco affidabile.

In pratica inventava storie per mascherare i suoi fallimenti, e aveva sempre una scusa pronta per tutto.

Mi sento di escludere sia il suo caso (me lo auguro) anche perché, fosse già vero così, per me è più che sufficiente.

Vedremo, per ora lo sto sentendo molto meno di prima, sta allentando la presa.

• In effetti, percepisco una serie di cose irrisolte in questo ragazzo e comprendo la tua titubanza.

Ma più di tutto, quelle smancerie decisamente fuori luogo, quasi da cozza attaccato al sasso.

Per mia esperienza, per iniziare una conoscenza, credo che il fattore principale e di base sia la curiosità, ovvero se la persona che hai davanti ti incuriosisce, il tutto prima di aspetto fisico o altro.

Se non ti mette quel minimo di bella e allegra "esuberanza" da curiosità, allora credo manchi già tutto, ancora prima di vedersi.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Per mia esperienza, per iniziare una conoscenza, credo che il fattore principale e di base sia la curiosità, ovvero se la persona che hai davanti ti incuriosisce, il tutto prima di aspetto fisico o altro.

Se non ti mette quel minimo di bella e allegra "esuberanza" da curiosità, allora credo manchi già tutto, ancora prima di vedersi.

Probabilmente sono anche piuttosto prevenuta, è un lato del mio carattere con il quale combatto da sempre.

Tendo ad essere piuttosto diffidente, in generale.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.4k
      34
    3. Stregatta@