Saremmo in grado di riconoscerci?

• Naturalmente riconoscerei Juniz

Mi riconosci sicuro perché da buona terroncina e se ti vedo a metri di distanza ti urlo "Lupetta, tu sei? Ma che bedda!"

Sarei davvero curiosa di vedere Alba Cremisi e bruce0wayne :S

Io Bruce l'ho visto.

No, non è come pensate.

Nel 2013 (o comunque una vita fa) aveva messo il link di un suo social in descrizione e io ovviamente sono andata a controllare con dovizia e non solo, gli scrissi anche un messaggio sulla piattaforma ma finì nello spam e lo lesse un secolo dopo. Mi disse "Ma ci conosciamo?" Con aria vagamente oltraggiata :D comunque poi mi ha sgamato che ero io :rolleyes:

• Troppo dolce sei, io ti direi, da friulana polentona, cje biela che tu ses :) Hai visto Bruce!!!!???? Cioè, ma lo dici così?

• L'argomento è interessante, ma per svariati motivi non intendo partecipare a questa discussione. Il mio pensiero generale è che in fondo siamo tutti un po' più sinceri qui dietro uno schermo.

Non è tanto una questione di "maschere", ma di contesto. Nella vita reale, mostrare certe parti di noi può farci sentire esposti e, di conseguenza, attaccabili. In questo forum, invece, ci prendiamo la libertà di essere più sinceri e diretti perché c'è meno pressione sociale e contestuale. Però, credo che nella vita reale non si possa essere sempre "UtenteDelForum", né tantomeno "Lucy sorriso tutto denti". Si tratta di trovare un equilibrio tra le due parti di noi stessi. In generale bisognerebbe provare a portare un po' più di "UtenteDelForum" fuori, le nostre relazioni potrebbero diventare più autentiche. Ma è un rischio che spaventa, perché ci obbliga ad affrontare la possibilità di essere feriti. Ma forse vale la pena provare.

Il forum, ma anche i social in generale possono configurare un pericoloso effetto diario che se da una parte collezionano e raggruppano alcuni sentimenti estremi di dolore e disagio, dall'altro possono diventare un alibi per restare nella propria zona di comfort: fossilizzandoci.

Personalmente è da tempo, qualche anno, che naturalmente non faccio praticamente più differenza. Dico le stesso cose online/offline senza troppe remore. Non so se questa è un'evoluzione data da una qualche sincerità o semplicemente ho finito lo spazio disponibile nella mente per contestualizzare una versione e l'altra.

E Si venne a scoprire che era l' admin del forum dei brutti

Non ci sono mai stato, ma da quello che raccontano molti qui di quel forum: i toni non li avrei sopportati. Odio o dogmi in entrambi i sensi.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Modificato una volta, l'ultima da bruce0wayne: Incorporato un post creato da bruce0wayne in questo post. ().

• Siii...in particolare mi ricordo un incontro con un bel gruppetto di utenti di Roma e d'intorni in uno splendido parco. Seduti in circolo sull'erba a raccontarci senza filtri. Poi c'era anche una chitarra e abbiamo cazzeggiato... giornata indimenticabile

Ma è bellissimo ...

Naturalmente riconoscerei Juniz Saritta  fran235, Oblomovista , Paoletta90 e altri che in questo momento mi sfuggono ma che hanno postato la loro immagine. Sono molto fisionomista. Credo riuscirei a riconoscere ipposam , anche se non ho mai visto il suo viso. Non so cosa mi dia questa convinzione. Sarei davvero curiosa di vedere Alba Cremisi e bruce0wayne :S e anche Garden :)

Direi di sì, più che altro la mia cifra espressiva è abbastanza riconoscibile :)

Se una comincia a parlare di statistiche o funzioni esponenziali è sicuramente Alba ^^:D

SI scherza eh!!! Alba Cremisi

Scherzi a parte, molti di voi penso che li riconoscerei (al netto chiaramente di chi ho già visto in foto).

• In generale bisognerebbe provare a portare un po' più di "UtenteDelForum" fuori, le nostre relazioni potrebbero diventare più autentiche. Ma è un rischio che spaventa, perché ci obbliga ad affrontare la possibilità di essere feriti. Ma forse vale la pena provare.

Sono d'accordissimo.

Il guaio è che se lo facessi davvero mi internerebbero dopo 10 secondi.

• Sono d'accordissimo.

Il guaio è che se lo facessi davvero mi internerebbero dopo 10 secondi.

Io l'ho fatto e ho perso delle "amicizie" che però alla fine erano solo persone che mi stavano intorno per interessi economici, sociali o lavorativi. Gli servivo, ma non mi hanno mai sopportato.

Al contrario ho guadagnato invece amicizie con persone conosciute in ambienti "utilitaristici", tipo gruppi a tema, con cui invece sono entrato in empatia e siamo diventati sinceramente amici senza volerlo.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235