Mi sento considerata come un piano B

  • Altra cosa terrificante di essere "il piano B" è che talvolta il partner cerca di cambiarti per farti somigliare al suo modello.


    Nella versione più leggera si vedono persone costringere il partner a vestirsi in un determinato modo. Nella versione più pesante ci sono chiari tentativi di manipolazione, conditi da critiche feroci, per spingere la mente in una direzione diversa da quella personale.


    Non so se qualcuno che è stato "il piano B" ha mai subito di queste ingerenze.

    Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

  • Sicuramente lo spunto di riflessione è quello che sto vivendo o, comunque, mi auguro di poter dire presto "ho appena vissuto", perché sto elaborando per uscirne. In pratica, mi sento considerata come il piano B, una ragazza dai mille valori e che forse idealmente sarebbe pure la ragazza da sposare però, per il momento, il lui di turno preferisce coltivare altre conoscenze femminili e altri flirt.


    Se avete delle esperienze simili, potete raccontarle. Vi siete mai sentiti essere come un piano B oppure voi, per primi, avete avuto problemi ad approcciare con una persona-amica che vi piaceva, ma non siete riusciti né volevate completamente allontanarla e vi siete dati ad altre conoscenze? Come è finita?

    Non posso parlare di esperienze diretta, nel senso che non sono mai stata in una relazione del genere. Ho avuto poche relazioni, fatico a lasciare entrare una persona nella mia vita, probabilmente per questo mi sono sempre fermata prima di trovarmici dentro questo tipo di dinamica.


    Ti auguro di uscirne presto, portandoti dietro maggiore consapevolezza per le tue future relazioni.


    Io sono l'altra faccia della medaglia, quella che fino a 30 e passa anni dopo varie storie poco raccomandabili si è voluta accasare con il piano B.

    Che tristezza...

    Cosa ti spinge a rimanere in questa situazione? Che vantaggio ne stai traendo?

    namasté

    Love all, trust a few, do wrong to none

  • No, ma specifico, io non sto accettando, non mi è stato proposto niente, però cerco di entrare nella mente del ragazzo. Come ho scritto nel post iniziale, la ragazza piano B non è qualcuno che "schifi," altrimenti sarebbe piano Z! Affetto e stima ce ne sono, solo che per non si sa quale motivo non sfocia in altro (adesso?) "però" meglio tenersela stretta la persona con frasi e allusioni che tengono legati.


    P.S. non vorrei neanche nessuno che mi "muore" dietro, ma un rapporto maturo e allo stesso livello.


    P.P.S. a me personalmente, come "parte attiva," non è mai successo di avere due persone che mi piacciano contemporaneamente, una leggermente più dell'altra, no, solo una per volta e di regola passano tanti anni.

  • No ma specifico, io non sto accettando, non mi è stato proposto niente , però cerco di entrare nella mente del ragazzo. Come ho scritto nel post iniziale, la ragazza piano B, non è qualcuno che "schifi" altrimenti sarebbe piano Z ! Affetto e stima ce ne sono, solo che per non si sa quale motivo non sfocia in altro ( adesso ? ) "però" meglio tenersela stretta la persona con frasi e allusioni che tengono legati.

    PS non vorrei neanche nessuno che mi "muore" dietro, ma un rapporto maturo e allo stesso livello.

    PS2 a me personalmente come "parte attiva" non mi è mai successo di avere due persone che mi piacciano contemporaneamente, una leggermente più degli altri, no, solo una per volta e di regola passano tanti anni u.u

    Ci si piace, veramente? Fisicamente e mentalmente c'è chimica?


    Perché spesso il rapporto tiepidino è privo di quel qualcosa in più.

    namasté

    Love all, trust a few, do wrong to none

  • No ma specifico, io non sto accettando, non mi è stato proposto niente , però cerco di entrare nella mente del ragazzo. Come ho scritto nel post iniziale, la ragazza piano B, non è qualcuno che "schifi" altrimenti sarebbe piano Z ! Affetto e stima ce ne sono, solo che per non si sa quale motivo non sfocia in altro ( adesso ? ) "però" meglio tenersela stretta la persona con frasi e allusioni che tengono legati.

    PS non vorrei neanche nessuno che mi "muore" dietro, ma un rapporto maturo e allo stesso livello.

    PS2 a me personalmente come "parte attiva" non mi è mai successo di avere due persone che mi piacciano contemporaneamente, una leggermente più degli altri, no, solo una per volta e di regola passano tanti anni u.u

    Esistono tanti tipi di legami, ci sono persone con cui stiamo bene per parlare o prendere un caffè e altre che ci rivoltano l'anima. Tu devi cercare quella che ti rivolta l'anima e a cui tu rivolti l'anima; è questo il senso del morirci dietro, ed è condizione imprescindibile per un rapporto di coppia. Il resto è altro, è un rapporto di simpatia, di stima, di comunanza di interessi, di vicinanza emotiva, di affetto. Ma simpatia, stima, comunanza di interessi, vicinanza emotiva, affetto, non sono sufficienti per un rapporto di coppia, mancano per così dire i "fondamentali".

  • preferisce passare da una babetta di gomma all'altra (fino a che può)

    Ti avrei collocato in Lombardia come provenienza (non so perché, Brianza o giù di li') ma l'uso di questa parola ti geolocalizza immediatamente :D

    Io sono l'altra faccia della medaglia, quella che fino a 30 e passa anni dopo varie storie poco raccomandabili si è voluta accasare con il piano B.

    Che tristezza...

    Beh ma sì, tu stessa lo percepisci come un piano B? Questo è triste in effetti.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Sarebbe forse meglio lasciarsi, cosa devo fare? 3

      • Biancofiore12
    2. Risposte
      3
      Visualizzazioni
      151
      3
    3. Coccomaro69

    1. Lui crede di amarmi ma sta solo male, cosa devo fare? 22

      • Valentina993
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      646
      22
    3. Artemisia.

    1. Sensi di colpa più grandi di me 195

      • Cochita
    2. Risposte
      195
      Visualizzazioni
      7.6k
      195
    3. Garden

    1. Come uscire dalla condizione di single 1.7k

      • Postosuchus
    2. Risposte
      1.7k
      Visualizzazioni
      72k
      1.7k
    3. JhonnyDeepressed

    1. Diario delle uscite con gli uomini 753

      • BlueFox
    2. Risposte
      753
      Visualizzazioni
      30k
      753
    3. Coccomaro69

    1. Diario delle uscite con le donne 464

      • Ortles
    2. Risposte
      464
      Visualizzazioni
      19k
      464
    3. Ortles