Ciao alexb ho letto la tua storia e anche io mi ci sono ritrovato per molti aspetti e avrei voluto scriverti per qualche consiglio, a quanto pare questi tipi di problemi sono anche abbastanza comuni purtroppo. Io sono in una situazione di stallo, scorsa settimana abbiamo iniziato una terapia di coppia ma ancora per vedere i primi risultati è troppo presto. Noi siamo molto freddi e la situazione è alquanto altalenante. I miei vorrebbero risolvere, mettere la pace, ma lei non ne vuole sentire, li ha additati come cattivi e non cambia idea. In tutta questa storia c'è una bimba di pochi mesi e un papà (io) che soffre terribilmente. La tristezza e l'angoscia mi assalgono ogni mattina e affrontare una giornata di lavoro è davvero pesante. Ogni giorno mi ripete che vorrebbe separarsi da me, io prendo tempo, cerco di convincerla ma non so più come fare.
Guarda, mi ci rivedo. Anche io bimbo di pochi mesi e situazione di estrema conflittualità tra mia moglie e i miei...dovuta certamente ad un'eccessiva invadenza dei miei genitori da quando è nato mio figlio, ma a mio avviso ingigantita da mia moglie.
Consigli...non so che dirti, perché la mia situazione non si è ancora risolta...ma ho fatto tesoro di alcuni consigli ricevuti qui. Stai sempre dalla parte di tua moglie, anche se ritieni che sia lei nel torto sostienila davanti ai tuoi genitori e poi nel privato parlaci (in quest'ultima parte però io sto trovando un muro).