Chi dovrei votare?

• Io come alcuni sono un classico elettore di sinistra che non vuole votare PD. Mi sono detto, voto Stati uniti d'Europa che un po' di centro non fa mai male. A pochi giorni mi sono reso conto che una "famosa" e molto brava parlamentare PD che non è stata riproposta due anni fa alle politiche; voto lei, devo votare pd ma voto lei, ne ho troppa stima e se lo merita.

PD primo partito dove vivo, ma lei non viene eletta comunque.

Mai 'na gioia.

• Tralasciando il risultato elettorale, quello che fa più male, è vedere il 50% degli aventi diritto, che questo diritto non l'hanno esercitato.

E quando il gatto non c'è, i topi ballano.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Per me significa che più della metà della popolazione non è rappresentata e che gli astensionisti non si rispecchiano in questa classe politica.

Questa è una visione ottimistica, nel senso che presuppone che il non voto sia un non voto consapevole o informato, naturalmente esiste anche un astensionismo di questa natura ma credo sia minoritario, ho il fortissimo sospetto che la maggior parte di coloro che non vota lo faccia per disinteresse, pigrizia, ignoranza, ignavia.

• Credo sia più alla tua portata l'altra modalità, scrivi un libro infarcito di retrograde banalità e autopubblicatelo.

Sono banalità ma fanno scalpore, perché non si possono più dire, come il re nudo della favola.

Ho visto il primo episodio della nuova serie di Star Wars che è un prequel e mostra che i Jedi erano tutte donne, neri e gay, per cui uno si chiede come mai nella serie originale fossero tutti maschi bianchi, forse nel prossimo episodio c'è un Darth Vannacci che li stermina tutti. :D

• Questa è una visione ottimistica, nel senso che presuppone che il non voto sia un non voto consapevole o informato, naturalmente esiste anche un astensionismo di questa natura ma credo sia minoritario, ho il fortissimo sospetto che la maggior parte di coloro che non vota lo faccia per disinteresse, pigrizia, ignoranza, ignavia.

Dovrebbe far votare lunedì dalle 8 alle 15, con un giorno di riposo, come per i donatori... chissà.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Ciao oblò...ma tu non volevi la pensione di invalidità? Sicuramente vannacci ha a cuore le politiche per la disabilità

L'idea di fare studiare i disabili separatamente purtroppo non è così campata in aria. Ricordo che quando andavo a scuola c'era una classe con un bambino con sindrome di Down molto grave, che non riusciva a stare al suo posto e si agitava di continuo, facendo costantemente ridere e urlare i suoi compagni. Risultato: a fine anno lui non aveva fatto progressi, i genitori degli altri si lamentavano che i loro figli non avessero imparato nulla, metà della classe l'anno successivo finì a studiare dai preti. Purtroppo anche questo è un problema ma non se ne può più parlare per paura di sembrare retrogradi.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      395k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni