Lui è sposato ma l'interesse è reciproco, cosa devo fare?

• Boh, sarà che non sono gossippara, ma non capisco la dinamica per cui un collega addirittura viene a parlarti del matrimonio apparentemente in crisi di questo signore. Boh, sembra la classe delle medie più che un posto di lavoro.

Io, ad esempio, non vado a raccontare come va il matrimonio ai colleghi né ricevo confidenze simili.

Ripeto, cosa ne sanno i colleghi di come stanno le cose?

E anche se ci fosse veramente una crisi, l'idea è quella di mettersi in mezzo e uscire con le ossa rotte?

Questo suo collega e mio amico è venuto a parlarmi, dicendo che loro due hanno discusso di me e del suo matrimonio. Io non sto facendo nulla perché non voglio stare male, due delle mie colleghe mi dicono di cercarlo, perché si sono accorte che era preso da me. Io da un lato vorrei vederlo, perché c'era interesse da ambo le parti, mentre dall'altro non voglio problemi.

• Ma il tuo numero lui non lo ha più usato? Questo la dice lunga, secondo me vuole evitare casini.

Anche a me ha un po' stupito il fatto che non ci sia stato nulla di compromettente (cioè appuntamento/contatto fisico) e lui se ne sia uscito con la frase "lascio mia moglie".

No, non ha usato il mio numero e non c'è mai stato nulla di compromettente, tranne qualche domanda sulla vita privata e sguardi che parlavano più delle parole, tanto che si e accorto pure il mio direttore che qualcosa era cambiato tra di noi. Su questo non ho dubbi. Non so perché mi abbia detto che lascia la moglie, so solo che era emozionato quando parlava.

Ma sti colleghi...il lavoro langue?

No, anzi, ma si sono accorti di come ci guardavamo.

Quindi cosa sei disposta a fare se te lo dicono le colleghe? Se ti spingessero a compiere un reato lo faresti? Quest'uomo ha un impegno ufficiale, nella migliore delle ipotesi puoi fare l'altra.

Assolutamente nulla, però mi destabilizzano dicendo che a lui interesso ma fugge perché ha paura e io mi chiedo se è vero o meno, difatti finora non ho fatto nulla.

• crio

Le tue colleghe si annoiano e ti spingono a cercare il tipo per avere qualcosa di cui sparlare quindi ignorale, devi fare quello che ti senti tu, non quello che ti dicono loro.

Da quando gli hai dato il numero non l'hai più visto? Magari l'ha cancellato per non cadere in tentazione...devi essere consapevole in che situazione ti vai a cacciare se lo cerchi tu, ti piace cosi tanto da volerlo anche se sposato?

Pensaci bene, ti vai a infilare in una mega rogna, già i colleghi lo sanno, è un attimo che la voce arriva alla moglie...

• crio

Le tue colleghe si annoiano e ti spingono a cercare il tipo per avere qualcosa di cui sparlare quindi ignorale, devi fare quello che ti senti tu, non quello che ti dicono loro.

Da quando gli hai dato il numero non l'hai più visto? Magari l'ha cancellato per non cadere in tentazione...devi essere consapevole in che situazione ti vai a cacciare se lo cerchi tu, ti piace cosi tanto da volerlo anche se sposato?

Pensaci bene, ti vai a infilare in una mega rogna, già i colleghi lo sanno, è un attimo che la voce arriva alla moglie.

No, lui non è più venuto in negozio. Sì, mi piace molto, ho visto delle cose belle in lui e, a detta di molti, è una persona buona. So che può sembrare assurdo, ma nell'anno passato si era creato un interesse genuino, poi confermato dal mio amico e suo collega. Solo un suo collega sa, che però è anche mio amico e al lavoro si vedono di rado. Le mie colleghe in realtà sono persone tranquille e mi vogliono bene, ma sicuramente quando fanno gruppo si gasano... Non sono il tipo da fare l'amante e non è detto che lui voglia questo, anzi non credo proprio, perché questo suo collega ha ipotizzato questa cosa e lui si è irrigidito. E poi non voglio che lui stia male, ma mi dispiace non vederlo più.

A Roma si dice...ma una forchettata di c∙∙∙i loro no?

In realtà mi vogliono bene, siamo un bel gruppo, ma forse questa cosa è un po' sfuggita loro di mano. Si sono accorte che eravamo come due adolescenti a fissarci negli occhi e ci hanno ricamato sopra un lieto fine, ma questo mi destabilizza, perché lui mi piace molto come persona e mi dispiace non potergli più parlare.

Concordo con i pareri esposti su. Lascia perdere. Se sei infatuata dai tempo al tempo ed evita di contattarlo, ti passerà. Le colleghe.... Lasciamo perdere X/

Grazie del consiglio, mi dispiace non potergli più parlare perché eravamo molto affini.

Tu ci scherzi ma un'amica ha imboccato una strada contromano e ha fatto un incidente. Chi le ha dato quel geniale consiglio? L'amica che le sedeva di fianco. "Dai vai, tanto non passa mai nessuno"...

Non sono così avventata :)

• Nonostante questo, non giudico

Io non capisco perché non si dovrebbe giudicare onestamente; è chiaro che non hai fatto nulla ma ti dichiari in dubbio se provare a contattare quest'uomo sposato, il giudizio ci sta tutto perchè è qualcosa di sbagliato e te lo stanno dicendo tutti.

Per me è giusto giudicare un comportamento o un'intenzione per quello che è...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235