Lui è sposato ma l'interesse è reciproco, cosa devo fare?

• Ero molto tentata di cercarlo perché mi piace molto, e queste spinte da parte delle colleghe non mi aiutano a lasciar andare la cosa.

Razionalmente lo capisco, ma sono un po' presa da lui e il fatto che gli altri mi spingano non aiuta.

Lo so che è la cosa più saggia, ma mi sono invaghita e il fatto che mi spingano non mi fa pensare lucidamente.

Le colleghe ti spingono perché evidentemente in ufficio si annoiano e quindi cercano la soap-opera live.

Però la vita è la tua, il cuore spezzato sarà il tuo, non il loro, quindi di pure alle colleghe di farsi i fatti propri.

Non sto facendo nulla, ma sono tentata, mi piace molto e mi spronano a cercarlo, dicendo, che il matrimonio non funziona

Ma queste colleghe sono come il coro greco che commenta il destino dei personaggi? Che ne sanno se il matrimonio funziona o non funziona?

• Non sto facendo nulla, ma sono tentata, mi piace molto e mi spronano a cercarlo, dicendo, che il matrimonio non funziona

Quindi cosa sei disposta a fare se te lo dicono le colleghe? Se ti spingessero a compiere un reato lo faresti? Quest'uomo ha un impegno ufficiale, nella migliore delle ipotesi puoi fare l'altra.

• Le mie colleghe e questo mio amico mi spingono a cercarlo, perché si percepisce che è interessato.

I peggiori nemici di una donna: le amiche, le colleghe, gli amici e i colleghi.

Per una qualche forma di sabotaggio riescono sempre a consigliare il peggio.

Anziché dirti "Cara, punta altrove, non vedi che è sposato? Se si dovesse lasciare allora ok ma oggi è meglio se volgi lo sguardo altrove o rischi solo di soffrire"... ma no, niente, le amiche tutte in coro dicono "Ma sì buttati, che te ne fotte?" e badate bene che fanno così in qualsiasi circostanza. Secondo me hanno una qualche forma sadismo nascosto dove riescono a teleguidare le scelte di chi, malauguratamente, chiede loro consigli riuscendo nell'incredibile impresa di peggiorare sempre e comunque la situazione.

Sei libera ovviamente di ascoltare le amiche ma sappi che storicamente sono le vostre peggiori nemiche.

• Le colleghe ti spingono perché evidentemente in ufficio si annoiano e quindi cercano la soap-opera live.

Però la vita è la tua, il cuore spezzato sarà il tuo, non il loro, quindi di pure alle colleghe di farsi i fatti propri.

Ma queste colleghe sono come il coro greco che commenta il destino dei personaggi? Che ne sanno se il matrimonio funziona o non funziona?

C'è un suo collega che lo conosce ed è venuto a parlarmi di questa cosa.

Dal mettersi in mezzo a una coppia non può venirne nulla di buono.

Non mi sono mai trovata in una situazione simile, ho sempre evitato gli uomini occupati e ora mi ritrovo in questa cosa che mi tormenta.

• Quindi cosa sei disposta a fare se te lo dicono le colleghe? Se ti spingessero a compiere un reato lo faresti? Quest'uomo ha un impegno ufficiale, nella migliore delle ipotesi puoi fare l'altra.

Tu ci scherzi ma un'amica ha imboccato una strada contromano e ha fatto un incidente. Chi le ha dato quel geniale consiglio? L'amica che le sedeva di fianco. "Dai vai, tanto non passa mai nessuno"...

• Boh, sarà che non sono gossippara, ma non capisco la dinamica per cui un collega addirittura viene a parlarti del matrimonio apparentemente in crisi di questo signore. Boh, sembra la classe delle medie più che un posto di lavoro.

Io, ad esempio, non vado a raccontare come va il matrimonio ai colleghi né ricevo confidenze simili.

Ripeto, cosa ne sanno i colleghi di come stanno le cose?

E anche se ci fosse veramente una crisi, l'idea è quella di mettersi in mezzo e uscire con le ossa rotte?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@