Ciao a tutti... Ho iniziato a fare un lavoro part time in un bar. Mi sento terribilmente inadeguata e penso di lasciarlo. Ho iniziato da una settimana. Considerato che l'indipendenza economica è uno dei miei obiettivi, ho pensato di partire da un "lavoro qualsiasi" per cercare di costruirmela. Ho fatto bene, ho fatto male? Perché sento di voler mollare? Grazie mille a chi mi risponderà...
Lavoro "qualsiasi" e senso di inadeguatezza
-
-
-
Stai facendo qualcosa che non conosci ancora, resisti per i primi tempi e poi ti verrà tutto naturale. Se sul lavoro non ti dicono nulla e non ti fanno capire che vogliono mandarti via, rimani. Almeno è un'esperienza e in ogni caso non resterai lì a vita.
-
Lo so è che questa cosa, anche che non starò lí a vita, mi fa dire: che lo faccio a fare? Oltretutto sentendo questa inadeguatezza... penso: tanto vale che sto come stavo prima e provo a fare qualcosa che si avvicina di più ai miei interessi, Ci sta infatti un corso con tirocinio che non posso fare se lavoro, riconosco che può essere o sembrare una scusa per non lavorare, ancora... però mi interesserebbe sicuramente di più... non so... Non so se sto cercando scuse per restare come stavo, non so.
-
Capisco... perché anche io ho fatto così. Però seguendo questa logica mi sono ritrovato fermo col lavoro da anni (ormai più di 3). Ne ho provati diversi nel frattempo. Alcuni li ho mollati io, e in altre occasioni sono stati i datori di lavoro a dirmi che non era il caso. Quindi so anche cosa vuol dire stare con le mani in mano per molto tempo e non è piacevole. Al tuo posto mi terrei il lavoro, magari ti può piacere facendolo.
Tuttavia anche la scelta del tirocinio può essere interessante, se ti da una prospettiva migliore. Metti su una tabella i pro e i contro di entrambe le cose e poi valuta quello che ti conviene di più.
-
Come si fa a capire se un lavoro è o no adatto a noi? Non so se riesco a valutare in questo caso. Non riesco a metterci neanche l'entusiasmo giusto, forse per la paura di fallire (mi è già successo)... Non parlo dal punto di vista economico o di orari perché riesco a essere flessibile da quel lato... Intendo se sia il caso di continuare o meno, trovarmi un lavoro più congeniale o meno.
-
inadeguatezza
Riesci a spiegarti meglio o fare degli esempi?
La senti tutto il giorno o in specifiche circostanze?
-
Inadeguata nel senso "che ci sto a fare qua"? "Non è il mio posto". So che è un lavoro "occasionale" e quindi dovrei prenderlo per quello che è... ma non riesco, soprattutto prima di andare, a non pormi interrogativi del tipo vado, non vado...
Per me, nella mia concezione, il lavoro è importantissimo quindi forse non avrei dovuto sceglierne uno qualsiasi.
-
Riesci a spiegarti meglio o fare degli esempi?
La senti tutto il giorno o in specifiche circostanze?
Mi capita col tipo di lavoro in generale... Durante la giornata soprattutto prima di andare... Penso che non voglio fare questo... So che non sarà per tutta la vita, perciò io non ne vedo tanto il senso alla fine...
-
Come fate a trovare un senso alla vita in generale? Io nonostante lavoro, ho qualche amico, non trovo il senso della mia vita e penso: dato che finisce, che senso ha viverla? Inoltre non posso fare le cose che mi piacciono, perciò non vedo molto il senso.
-
Ciao!
Quali sono le cose che ti piacciono?
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ho perso il mio lavoro 13
- Alpaca99
-
- Risposte