Mostra di PiùDa quando ho iniziato una frequentazione con un ragazzo, mi sono resa conto anche del fatto che non sono pronta per una relazione. Nel senso che il pensare di dover limitare i miei rapporti e interazioni mi appesantisce terribilmente.
Spiego meglio, prima di tutto ho molte amicizie maschili anche a distanza (alcuni vado anche a trovarli), per di più sono rimasta amica del mio ex con cui ho convissuto per 10 anni + 4 di amicizia.
Una volta o due al mese vado a trovarlo (abita in un'altra regione, in cui prima abitavo anche io) e colgo la possibilità di vedere vecchie amicizie e anche i miei gatti.
La nostra storia è finita per mancanza di attrazione fisica da parte di entrambi, un tradimento da parte sua e il fatto che eravamo totalmente incompatibili come fidanzati. Per me e anche per lui il rapporto è fraterno, e nemmeno ci sfioriamo.
Il fatto che capire questo rapporto o l'andare a trovare degli amici, per la persona che sto vedendo è dura (giustamente, lo sarebbe per chiunque) ma nello stesso tempo rinunciare a persone a cui tengo mi farebbe stare male.
Mi ha detto che anche se la cosa lo preoccupa non mi negherebbe mai nulla, ma sono abbastanza sicura che alla fine verranno a crearsi discussioni perché ha difficoltà a capirlo.Sono stata 10 anni in una bolla, isolata, e ora che sono single ho guadagnato una libertà che amo profondamente, e mi spaventa che qualcun altro possa privarmene. Tra l'altro per me gli affetti (se veri) sono qualcosa da custodire per tutta la vita, probabilmente perché non ho mai avuto una famiglia presente e quindi ci tengo particolarmente.
Sbaglio a pensarla in questo modo?
Ma sei single da tanto? Magari potrebbe essere anche il fatto di riabituarsi a una nuova dimensione di coppia. Io ho avuto molte difficoltà nel conciliare amore e amici però secondo me tanto dipende anche dal ragazzo che ti è accanto. È chiaro che non devi relegarlo in fondo alla lista però magari in alcune cose puoi coinvolgerlo coi tuoi amici. Riguardo l'ex sicuramente è una situazione particolare però magari potresti pensare di farglielo conoscere così lui può tranquillizzarsi.