Sono in un loop di autodistruzione: come dimenticare una persona?

• Continua a non sentirlo, te ne farai una ragione prima o poi.

Quando l'hanno detto a me di farmene una ragione mi sono arrabbiata ma oggi capisco che avevano ragione.

Se ci fosse stato qualcosa di forte tra di voi non pensi si sarebbe già concretizzato? Ti vuole solo tenere buona come ha scritto l'utente sopra.

• Buongiorno a tutti, mi trovo in una situazione particolare. Sono fidanzata e vivo da tantissimi anni con un uomo che amo e mi ama, anche se abbiamo caratteri molto diversi. Insieme ne abbiamo superate tante e mai in tutti questi anni ho provato interesse per altri.

Se ancora ami e ti senti amata, nonostante le difficoltà del bimbo nato da poco, chiudi con il collega, scrivigli un messaggio in cui spieghi le tue motivazioni e chiudi, cancella. Andrai in astinenza per un po' ma hai una famiglia su cui concentrarti.

Se devo essere sincero, da uomo, per me qua la soglia del tradimento non l'abbiamo superata, ma quantomeno toccata. E perché io sono buono e 'linea fa campo'.

Sono morto nel passato, platinato nel presente. Fine.

• Continua a non sentirlo, te ne farai una ragione prima o poi.

Quando l'hanno detto a me di farmene una ragione mi sono arrabbiata ma oggi capisco che avevano ragione.

Se ci fosse stato qualcosa di forte tra di voi non pensi si sarebbe già concretizzato? Ti vuole solo tenere buona come ha scritto l'utente sopra.

Infatti. Ciò che ha scritto Fender99 è molto plausibile. Ho colleghi uomini che hanno confermato questa diagnosi. Gli uomini ti lumano se sei fragile, bisognosa, sanno benissimo che il loro farti sentire desiderata è un tasto che funziona benissimo. Spesso per loro è un gioco, una sfida. Non tutti gli uomini ovviamente, ma alcuni sì. Non fare il topolino che si fa circuire dal gatto. Tieni duro, passerà :)

• Quindi secondo voi mi ha sempre presa in giro? Io pensavo che comunque al di là di tutto ci tenesse a me come persona... Adesso sono un paio di giorni che non gli scrivo, lui non si è fatto sentire, cerco di tenere duro anche se ho dei momenti in cui mi sento molto sola e ho voglia di scrivergli, mannaggia a me, non sono mai stata tentata da nessuno in tutti questi anni, non so perché con lui sia diverso, mi sento sopraffatta a volte :(

A questo punto lo faccio anche come esperimento antropologico, voglio vedere se non gli scrivo più cosa fa, e da come si comporta a prescindere capirei tante cose ^^

• Infatti. Ciò che ha scritto Fender99 è molto plausibile. Ho colleghi uomini che hanno confermato questa diagnosi. Gli uomini ti lumano se sei fragile, bisognosa, sanno benissimo che il loro farti sentire desiderata è un tasto che funziona benissimo. Spesso per loro è un gioco, una sfida. Non tutti gli uomini ovviamente, ma alcuni sì. Non fare il topolino che si fa circuire dal gatto. Tieni duro, passerà :)

Poi il luogo di lavoro è un mondo a parte, sembra tutto più ingigantito tra quelle quattro mura!

Per loro è una sfida, noi invece se non stiamo attente ci facciamo male...a volte basta che uno sia più gentile o premuroso degli altri e subito partiamo per la tangente :S

• Quindi secondo voi mi ha sempre presa in giro? Io pensavo che comunque al di là di tutto ci tenesse a me come persona... Adesso sono un paio di giorni che non gli scrivo, lui non si è fatto sentire, cerco di tenere duro anche se ho dei momenti in cui mi sento molto sola e ho voglia di scrivergli, mannaggia a me, non sono mai stata tentata da nessuno in tutti questi anni, non so perché con lui sia diverso, mi sento sopraffatta a volte :(

A questo punto lo faccio anche come esperimento antropologico, voglio vedere se non gli scrivo più cosa fa, e da come si comporta a prescindere capirei tante cose ^^

Cosa vuoi che faccia? O sparisce perché gli è scemato l'interesse al gioco oppure ricompare per tenerti agganciata. Vedi tu.

Non lo so, da quello che scrivi sembrava interessato ma mettiti nei suoi panni, hai avuto un bambino con un altro, anche se era interessato ci sta che sia sparito non credi?

Sei sopraffatta perché ti piace o forse solo perché ti da quello che nella tua vita di coppia ora manca però se ci tieni alla tua famiglia lascialo perdere...il mio consiglio rimane quello di fartela passare.

• Io pensavo che comunque al di là di tutto ci tenesse a me come persona... Adesso sono un paio di giorni che non gli scrivo, lui non si è fatto sentire, cerco di tenere duro anche se ho dei momenti in cui mi sento molto sola e ho voglia di scrivergli, mannaggia a me, non sono mai stata tentata da nessuno in tutti questi anni, non so perché con lui sia diverso, mi sento sopraffatta a volte :(

Con lui è diverso perché evidentemente è un uomo che ti attrae parecchio ed hai fatto malissimo a dargli corda. Fossi in te, non starei a fare troppi esperimenti e ci darei un taglio netto. Tieni presente che quando tornerai al lavoro te lo ritroverai lì davanti a te, e molto probabilmente tenterà in tutte le maniere di conquistarti, e, se ci riuscirà, quando il "giocattolino" l'avrà stufato, ti mollerà. Così rischi di perdere amante e fidanzato (che prima o poi se ne accorgerà della relazione extra) e rimanere sola con un bambino piccolo. Tieni inoltre presente che, nelle aziende, le notizie "Gossip" si spargono molto velocemente e, se arrivano all'orecchio della direzione, potresti avere qualche problema, dal momento che in molte aziende le relazioni extra tra dipendenti non sono ben viste (in un'azienda dove ho lavorato era così e mi avvisarono della cosa pochi giorni dopo la mia assunzione).

• Sì anch'io seguirei il consiglio di non scrivergli più e, anzi, di evitare di rispondere nel caso si facesse vivo.

Ma io posso dire una cosa? Io davvero non capisco e mai capirò perché la gente non riesce proprio a tenere a freno gli istinti. E non mi riferisco a lei ma a lui.

C'è una donna incinta, che ha già un compagno, al di là dei problemi che possono avere ma come diamine fai a metterti in mezzo?

Io farei una legge apposita per soggetti simili, proprio non riuscire a tenerselo nei pantaloni sfruttando le debolezze altrui e i momenti negativi di una coppia.

Perché se è vero che tu ( Nana K) gli hai dato corda nel peggior momento possibile, ovvero mentre eri incinta di un altro uomo, è anche vero che questo non riusciva proprio a trattenersi nel dirti che ti desiderava da 3 anni.

Una persona corretta dovrebbe innanzitutto capire che nella vita ci sono cose e persone alle quali si deve rinunciare, perché le circostanze impongono di farlo, proprio per evitare di gettare la gente in un precipizio di dubbi e di scelte potenzialmente sbagliate.

Prima risolvi i problemi con il tuo compagno, padre di tuo figlio, e poi dopo frequenta chi ti pare. Ma non aspettare di crearti la liana alternativa prima di prendere una decisione perché è uno dei motivi per il quale questa società meriterebbe l'estinzione.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235