Sono in un loop di autodistruzione: come dimenticare una persona?

• Ciao, grazie per il tuo commento.

Non mi voglio nascondere dietro ad un dito, ho la mia buona parte di colpa anche io, però tante volte ho pensato che se lui non si fosse fatto notare e cercato un contatto inizialmente, e poi detto quello che provava in seguito, probabilmente non sarei nella situazione in cui sono, io nemmeno l'avevo notato ed è un po' che lavoriamo nello stesso posto... Quindi a volte questa cosa mi fa incavolare e vorrei semplicemente tornare al momento in cui ignoravo la sua esistenza, ma non è semplice, maledizione.

• Mi aggrappo alle conversazioni con lui per evadere dai miei problemi e dal fatto che le dinamiche con il mio compagno sono cambiate parecchio dopo la nascita, cosa di cui parlo con lui.

Ciao, ti rispondo prima di leggere gli altri messaggi, spero di non ripetere troppo.

Dici che parli con "lui" delle nuove dinamiche della tua coppia: ma questo "lui" è il tuo compagno o l'altro? Perché se usi l'altro come puntello alla tua relazione é chiaro che rafforzerai il legame con l'altro invece che con il tuo compagno. Perché non ne parli con il tuo compagno invece?

Se ancora ami e ti senti amata, nonostante le difficoltà del bimbo nato da poco, chiudi con il collega, scrivigli un messaggio in cui spieghi le tue motivazioni e chiudi, cancella. Andrai in astinenza per un po' ma hai una famiglia su cui concentrarti.

Se devo essere sincero, da uomo, per me qua la soglia del tradimento non l'abbiamo superata, ma quantomeno toccata. E perché io sono buono e 'linea fa campo'.

Sono d'accordo, da donna.

• Quindi secondo voi mi ha sempre presa in giro? Io pensavo che comunque al di là di tutto ci tenesse a me come persona... Adesso sono un paio di giorni che non gli scrivo, lui non si è fatto sentire, cerco di tenere duro anche se ho dei momenti in cui mi sento molto sola e ho voglia di scrivergli, mannaggia a me, non sono mai stata tentata da nessuno in tutti questi anni, non so perché con lui sia diverso, mi sento sopraffatta a volte :(

A questo punto lo faccio anche come esperimento antropologico, voglio vedere se non gli scrivo più cosa fa, e da come si comporta a prescindere capirei tante cose ^^

Ma non è mica detto che lui volesse prenderti in giro, magari era interessato ma adesso se ne sta giustamente facendo una ragione.

Il punto è che "l'esperimento" antropologico che dici è sbagliato nelle premesse: so che è difficile ma non dovrebbe importati se ci tiene a te o meno, non devi perdere energie nel giochino "se non gli scrivo vedo come reagisce", dovrebbe importarti del tuo compagno e della tua famiglia.

• Fifilla, hai perfettamente ragione, sto cercando di togliermelo dalla testa convincendomi che l'ho idealizzato proiettando su di lui quello che mi manca in una relazione di tanti anni... Sto parlando tanto con mio marito, non voglio mandare tutto a p∙∙∙∙∙e, né sarei capace di avere una relazione parallela... Però al contempo mi manca un sacco, spero questa sensazione passi presto e di tornare a com'ero prima di incontrarlo.

• Fifilla, hai perfettamente ragione, sto cercando di togliermelo dalla testa convincendomi che l'ho idealizzato proiettando su di lui quello che mi manca in una relazione di tanti anni... Sto parlando tanto con mio marito, non voglio mandare tutto a p∙∙∙∙∙e, né sarei capace di avere una relazione parallela... Però al contempo mi manca un sacco, spero questa sensazione passi presto e di tornare a com'ero prima di incontrarlo.

Vedrai che ti passa, come dicono gli americani il giardino più verde non è quello del vicino, è quello che annaffi! quindi chiaro che se parlavi con l'altro dei problemi della tua relazioni incanalavi l'energia verso l'altro, che a quel punto ha anche buon gioco a sembrare il figo, l'uomo ideale... ma è solo una proiezione. Piuttosto cosa ti ha fatto innamorare del tuo compagno attuale?

• Ciao, io sto provando a non pensare a lui, ci siamo risentiti sporadicamente, a volte ho scritto io a volte lui, ma ho sempre quell'impressione che da parte sua ci sia spesso la volontà di tagliare corto, mentre prima chattavamo tanto e spesso, anche del più e del meno.

Io so che non mi deve nulla, so che dovrei dimenticarlo, ma per assurdo questo suo nuovo atteggiamento mi ferisce tremendamente, alcuni giorni mi sento come sotto un treno.

Io credevo comunque nella nostra amicizia, so che sono una stupida probabilmente, ma un amico almeno scrive per chiedere come va, se sa che sono in un periodo difficile come lui sa... Invece niente, e ci resto male da morire, non vorrei ma è così, in questo momento vorrei anche solo una persona amica con cui chiacchierare, purtroppo non ne ho tante e sono spesso sola.

Voglio risolvere questa cosa, ma non riesco, mi sento debole e cretina... Ho pensato che dovrei trovare qualcosa che mi distrae, ma con un bimbo piccino non posso fare granché.

• Devi essere forte. Come ti hanno già detto gli altri sopra chiudi i contatti con questo tipo. Per non cadere in tentazione blocca il suo contatto.

Questo collega vuole solo portarti a letto, lo dimostra il fatto che adesso, vedendoti meno perché sei in maternità e presa dal tuo bimbo, abbia cominciato ad essere più distaccato. E’ il classico cialtrone e come ha scritto RedHood ci dovrebbe essere una legge contro questi tipi, perché pare che il buon senso e la morale non bastino.

Prendi i lati positivi di questa faccenda, sei ancora una donna che mettendosi in gioco potrebbe giocare. Giova alla tua autostima, ma basta così. Non andare avanti.

Un giorno dovrai tornare al lavoro e dopo saranno c…i.

Se vuoi distrarti, ora che sei nella condizione di mamma, ci sono milioni di cose che puoi fare. E poi ci sono altre mamme con cui condividere situazioni e momenti. Presto ci sarà l’asilo, la scuola materna. Avrai anche molto da lavorare su come devi e dovrete gestire la coppia nella vostra nuova situazione.

Ma non cadere nel tranello di questo collega. Una relazione con lui ti porterà solo disastri. Problemi a casa, problemi con i vostri parenti, problemi al lavoro. Immagina solo come andrà a finire se per caso questa cosa arrivasse alle orecchie di qualche manager o all’ufficio relazioni aziendali. Hai mai pensato a come dovresti gestire la tua vita una volta che avrai distrutto il tuo matrimonio? Ti ritroverai da sola con un bambino e un cumulo di detriti. Perderai la fiducia di tuo marito se lui lo scoprisse, oppure verrai divorata dai sensi di colpa.

Come ti ho detto all’inizio: devi essere forte! Prendi in mano il controllo della situazione.

• Grazie per le risposte, razionalmente lo so che devo smettere di avere contatti con lui, che non va bene, il problema è che complice anche il maltempo passo lunghe giornate da sola chiusa in un appartamento con il bimbo, e quando lui dorme io mi trovo sola con i miei pensieri, che vanno a lui...

È vero, dovrei essere contenta anche solo di essermi sentita ammirata, ma non è la prima volta che succedeva, con lui è stato diverso, non so perché.

Mi odio per questo, vorrei cancellarlo dalla mia testa, ci ho provato un milione di volte, spero il tempo aiuti, probabilmente i mesi di maternità a casa, se da una parte sono un periodo bellissimo, dall'altra sono molto difficili psicologicamente, mi sento molto sola e a volte triste, non ho nessuno con cui parlare e le giornate mi sembrano tutte uguali.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235