Sono in un loop di autodistruzione: come dimenticare una persona?

• La solitudine di certo non aiuta. Ma ci siamo qua noi, giusto? ^^

Io credo che tu lo stia idealizzando troppo. Lo vedi in un modo che lui non è! E sinceramente presto o tardi rimarrai delusa. Perché quando scoprirai che le sue intenzioni sono diverse da quelle che credi tu cadrai dall’alto e ti farai molto male. Non male quanto nel caso tuo marito scoprisse i sentimenti che provi per questo tizio.

Non hai nemmeno un’amica? Una persona vicina che ti possa sollevare dalla tua solitudine? Non il tuo collega però… :beaming_face:

• Hai perfettamente ragione, l'ho sicuramente idealizzato attribuendogli ciò che probabilmente manca a me, come sempre accade nelle relazioni di lunga data; infatti continuo a ripetermi come un mantra che lui non è niente per me e non merita le mie energie :D

Purtroppo qui vicino non ho amiche, i miei genitori non sono vicini e quando vado da loro mi sposto in auto con armi e bagagli, sembro una sfollata ^^ ... se il tempo fosse decente almeno uscirei a passeggio con il bimbo ma nulla! Le giornate sono eterne.

• Quando ho avuto la mia prima figlia e sono partito per le vacanze avevo la macchina così piena che ho riempito persino il posto del conducente di fianco al guidatore. Mi sembrava di aver fatto il trasloco. Uno neanche riesce ad immaginare quante cose servono quando i bimbi sono piccoli. Con il secondo le cose sono cambiate. Si diventa più spartani anche come genitori e lo scalda biberon era rimasto a casa! :rolling_on_the_floor_laughing:

Deduco che tu viva in una città lontano da affetti e amici. Ma non c’è un corso per mamme dopo il parto? Insomma la città dove vivi non offre proprio nulla? Hai parecchio tempo. Prova a guardarti in giro!

• Purtroppo sono in un paesino di periferia, lontano dagli affetti, non c'è molto da fare qui, per qualsiasi cosa bisogna prendere l'auto :(.

Sono che è una fase della vita e andrà meglio, il bimbo crescerà e ci saranno meno vincoli nel muoversi e fare le cose, ora è così piccino che il loop pappa-nanna-pupù sembra ripetersi all'infinito ||, in più credo anche lo scompenso ormonale post parto non aiuti...

Però ugualmente non mi spiego come il mio umore possa dipendere dal ricevere o meno attenzioni da una persona che fino ad un anno e mezzo fa nemmeno avevo notato, non va bene, non lo posso accettare, è davvero una dipendenza emotiva X(

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235