Fermo restando che nessuno può giudicare la tua decisione che sarà solo tua, dire ai tuoi figli che lasci il padre perché lui ti ha tradito rientra per così dire nella "normalità". Certo non gli farà piacere, ma è una cosa che accetteranno. Direi loro che è un puttaniere sicuramente farà loro molto più male. Per mia esperienza ormai tutti gli psicologi oggi rifiutano l'idea del sacrificio, quindi... ma poi per te sarebbe veramente un aiuto dire ai tuoi figli che il loro padre ha questo vizio? Anche un "generico" tradimento può essere motivo di separazione. La domanda che devi porti è secondo me: dire ai miei figli che il loro padre è un assiduo frequentatore di prostitute mi farà stare meglio? E, seconda domanda: è bene per loro saperlo?
I miei figli non si accontenteranno di un tradimento generico, vorranno sapere con chi... siamo una famiglia molto unita, con fidanzate e famiglie delle fidanzate al seguito, quindi se parlo scoppia una bomba e per ora mi trattengo. Comunque so che i panni sporchi si lavano in casa, ma spesso mi immagino che durante un pranzo o cena con amici o famigliari mi alzo e parlo e lo smaschero e lo metto in difficoltà. Ovviamente mai lo farò, ma questa fantasia mi da soddisfazione perché lui è apprezzato e stimato da molti. Persino gli amici dei miei genitori, persone delle generazioni passate (ormai deceduti) lo osannavano e mi dicevano quanto fossi fortunata ad averlo come marito. Un uomo dedito alla sua famiglia...