Avete mai scoperto di essere stati traditi? E come l'avete presa?

  • Ripeto un concetto... se l'infedeltà fosse una condizione ineluttabile del maschio allora voi donne non avreste alcun titolo a pretendere la fedeltà dei vostri compagni. Delle due l'una... o l'istinto è gestibile, oppure accettate la natura per quello che pensate che sia.

    I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

  • Sei polemica, io non ho voglia di discutere, saluti.

    Sei tu che hai aizzato con quella tua frase. Io sono tranquillissima.

    Comunque sì, chiudiamola qui.


    Ripeto un concetto... se l'infedeltà fosse una condizione ineluttabile del maschio allora voi donne non avreste alcun titolo a pretendere la fedeltà dei vostri compagni.

    Non ho detto che l'infedeltà sia una condizione ineluttabile del maschio, infatti mica gli uomini sono tutti così (fortunatamente), ma che sia più frequente nel genere maschile è un dato di fatto, purtroppo.

    Sul discorso di pretendere la fedeltà dei compagni, mi trovi d'accordo, infatti è molto rischioso intraprendere una relazione nella speranza che l'altro ci sia fedele; speranza che spesso viene totalmente infranta (basta vedere quanti matrimoni e unioni falliscono e il motivo alla base, cioè il tradimento nella stragrande maggioranza).

  • Grazie, ma quale decisione posso prendere? Lo so da 8 mesi e non so ancora che fare! Distruggo una famiglia comunicando ai figli la natura del padre, che mi ferisce e fa soffrire, per poi separarmi e restare sola o sopporto e continuo a vivere con un marito che molto probabilmente più volte al mese si soddisfa con escort? Leggendo questo forum anch'io ho capito che molti di noi hanno subito tradimenti inimmaginabili e pochi sono sereni, qualsiasi decisione abbiano preso, soprattutto dopo tanti anni di matrimonio. La nostra vita non sarà più la stessa. Io, oltre a lavorare, leggevo, facevo sport ed ero felice della mia vita, dal giorno della scoperta, quando rientro dal lavoro non riesco a fare più nulla se non pensare alla mia nuova condizione.

    Hai scritto che stavi facendo un percorso con l'aiuto di un professionista per arrivare a prendere una decisione, se non ho capito male. Ricordati che la famiglia, se dovessi decidere di separarti, non la distruggerai tu ma lui, che nonostante sia stato scoperto e veda il tuo dolore continua. No, la vita non sarà più la stessa e ti capisco. Però un buon inizio sarebbe ricominciare a trovare la forza di pensare a te, ricominciare a leggere, fare sport, eccetera. Se posso chiedere, presumo che tu e tuo marito ne abbiate parlato, visto che lo hai scoperto... Possibile che di fronte alla possibilità di perdere "la sua famiglia" lui non riesca a mettere uno stop a questo "vizio"?

  • Anche io penso che il tradimento sia una scelta. Può essere qualcosa che è sfuggito al tuo controllo se lo fai in una sola occasione, ma se continui nel tempo, per me è chiaramente una scelta.

    Anche se visto dal fondo dell'acqua appare deformato, il cielo è cielo.

    Banana Yoshimoto

  • Hai scritto che stavi facendo un percorso con l'aiuto di un professionista per arrivare a prendere una decisione, se non ho capito male. Ricordati che la famiglia, se dovessi decidere di separarti, non la distruggerai tu ma lui, che nonostante sia stato scoperto e veda il tuo dolore continua. No, la vita non sarà più la stessa e ti capisco. Però un buon inizio sarebbe ricominciare a trovare la forza di pensare a te, ricominciare a leggere, fare sport, eccetera. Se posso chiedere, presumo che tu e tuo marito ne abbiate parlato, visto che lo hai scoperto... Possibile che di fronte alla possibilità di perdere "la sua famiglia" lui non riesca a mettere uno stop a questo "vizio"?

    Ho avuto due incontri, il primo con medico che è principalmente uno psichiatra e mi ha indirizzato verso una psicoterapeuta che collabora con lui. Per ora ho solo esposto la situazione nei minimi dettagli. Ritornerò tra 10 giorni. Per quanto riguarda mio marito, quando gli ho mostrato le telefonate fatte col suo cellulare a quel numero, ha ammesso solo quello che ho scoperto e come da copione ha minimizzato e dato parte della colpa a me e al mio disinteresse nei suoi confronti. Ora continua a ripetere che mi è fedele, non lo fa più, io esagero e non ne può più delle mie allusioni e battute sarcastiche. Gli ho già detto che non può continuare con questa doppia vita ecc... i miei sospetti derivano da Google maps, avendo visto sue soste in una via dove queste donne ricevono (su internet trovi tutto). Lui nega ed ora credo disattivi la posizione in quei momenti. Il piano sarebbe mettere un GPS sull'auto e coglierlo in fragrante, ma devo attendere fine maggio perché deve fare revisione auto. Nel frattempo vivo tra alti e bassi, cerco indizi ma è snervante e ogni volta ho paura di trovare una nuova conferma. Temo sia diventato dipendente e chissà quando avrà realmente iniziato a frequentarle...

  • Ho avuto due incontri, il primo con medico che è principalmente uno psichiatra e mi ha indirizzato verso una psicoterapeuta che collabora con lui. Per ora ho solo esposto la situazione nei minimi dettagli. Ritornerò tra 10 giorni. Per quanto riguarda mio marito, quando gli ho mostrato le telefonate fatte col suo cellulare a quel numero, ha ammesso solo quello che ho scoperto e come da copione ha minimizzato e dato parte della colpa a me e al mio disinteresse nei suoi confronti. Ora continua a ripetere che mi è fedele, non lo fa più, io esagero e non ne può più delle mie allusioni e battute sarcastiche. Gli ho già detto che non può continuare con questa doppia vita ecc... i miei sospetti derivano da Google maps, avendo visto sue soste in una via dove queste donne ricevono (su internet trovi tutto). Lui nega ed ora credo disattivi la posizione in quei momenti. Il piano sarebbe mettere un GPS sull'auto e coglierlo in fragrante, ma devo attendere fine maggio perché deve fare revisione auto. Nel frattempo vivo tra alti e bassi, cerco indizi ma è snervante e ogni volta ho paura di trovare una nuova conferma. Temo sia diventato dipendente e chissà quando avrà realmente iniziato a frequentarle...

    Sta a lui combattere per te, e per far sì che tu possa avere ancora un minimo di fiducia.

    Nelle situazioni ti ci devi trovare, quindi l'unico consiglio di cuore che posso darti è di pensare a te e di cercare di ritrovare te stessa.

  • Lo so, è per questo che ho iniziato un percorso di psicoterapia, mi manca il coraggio, infatti mi è già stato detto ciò che sarebbe giusto fare. Comunque, se parlo, dirò la verità e non una crisi non meglio specificata. Per avere il loro supporto devono sapere lo 'schifo' che ho scoperto e quanto mi ha devastato. Un genitore può essere bravo anche se non è un buon marito, starà a loro giudicare il suo comportamento. Al momento non riesco ancora a decidermi, sto cercando di non affogare nel 'fango' (giusto per non usare un termine più disgustoso).

    Anche io al tempo scoprii quello che hai scoperto tu. Lo misi alle strette e poi siccome non avevo il coraggio anche solo di immaginare di stare da sola mi illusi che fosse solo un momento. Finì che 6 mesi dopo mi lasciò e scoprii che stava con la collega. Ora non voglio generalizzare, magari altre persone hanno avuto esperienze a lieto fine. Però è per dire che a parte il gesto dal momento che ti nascondono una cosa del genere viene meno la fiducia e allora boh possono fare di tutto.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 476

      • giuseppex
    2. Risposte
      476
      Visualizzazioni
      16k
      476
    3. Alba Cremisi

    1. La giornata perfetta? 36

      • Andre73
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.4k
      36
    3. Ailene

    1. Tradimento della donna... ma anche dell'uomo 92

      • Horizon
    2. Risposte
      92
      Visualizzazioni
      2.4k
      92
    3. fran235

    1. Cosa spinge i bulli a prendere in giro? 34

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      851
      34
    3. Andre73

    1. Gli evitanti esistono davvero? 5

      • Stregatta@
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      169
      5
    3. Stregatta@

    1. Telefonate personali sul luogo di lavoro 16

      • mpoletti
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      478
      16
    3. Andrea70