E' nella natura dell'uomo tradire, prima lo capiamo noi donne, meglio è. Chiaramente non tutti gli uomini sono così, ma un buon 80% sì. Non è neanche colpa loro, è proprio un bisogno ancestrale che hanno nel disseminare il loro seme ovunque per assicurare la sopravvivenza della specie. Sono schiavi del loro cervello rettile, e ripeto, non so se gliene farei una colpa, ma di sicuro me ne allontanerei.

Avete mai scoperto di essere stati traditi? E come l'avete presa?
-
-
-
Non è neanche colpa loro, è proprio un bisogno ancestrale che hanno nel disseminare il loro seme ovunque per assicurare la sopravvivenza della specie
C’è un po’ di commento in questo bruce0wayne
-
E' nella natura dell'uomo tradire, prima lo capiamo noi donne, meglio è. Chiaramente non tutti gli uomini sono così, ma un buon 80% sì. Non è neanche colpa loro, è proprio un bisogno ancestrale che hanno nel disseminare il loro seme ovunque per assicurare la sopravvivenza della specie. Sono schiavi del loro cervello rettile, e ripeto, non so se gliene farei una colpa, ma di sicuro me ne allontanerei.
Le motivazioni biologiche che tu adduci sono corrette ma il tradimento è sempre e comunque una scelta, un po' troppo comodo dare la colpa agli istinti, gli uomini prima che maschi sono persone, individui senzienti che possono tranquillamente gestire i propri impulsi, il fatto è che alcuni non vogliono, trovano più semplice vedervi.
-
C’è un po’ di commento in questo bruce0wayne
Ahahah esatto, io sono un po' più concisa di lui, ma il senso è quello
-
Intendevo cedervi.
-
è proprio un bisogno ancestrale che hanno nel disseminare il loro seme ovunque per assicurare la sopravvivenza della specie.
Secondo la mia personale opinione, chi tradisce lo fa perchè ha bisogno della continua riaffermazione di se stesso.
Fin per carità, sarà anche vero che ci sia il bisogno ancestrale per la sopravvivenza della specie, ma penso che incida in minima parte e che, questo istinto, sia facilmente controllabile con un minimo di ragionamento razionale.
Non è che noi uomini non possiamo fare a meno di tradire perchè altrimenti rischiamo l'estinzione da un momento all'altro se non sco∙∙amo per forza.
-
Secondo la mia personale opinione, chi tradisce lo fa perchè ha bisogno della continua riaffermazione di se stesso.
Fin per carità, sarà anche vero che ci sia il bisogno ancestrale per la sopravvivenza della specie, ma penso che incida in minima parte e che, questo istinto, sia facilmente controllabile con un minimo di ragionamento razionale.
Non è che noi uomini non possiamo fare a meno di tradire perchè altrimenti rischiamo l'estinzione da un momento all'altro se non sco∙∙amo per forza.
Guardate che l'istinto è una delle cose più forti che esistano nell'essere umano (e in qualunque essere vivente). E' la Natura (e quindi l'istinto appunto) che ci guida in quello che facciamo senza che noi ne siamo minimamente consapevoli. Poi nulla vieta che la ragione riesca a tenerla a bada per un po', ma alla fine vince l'istinto, il confronto è e rimarrà impari.
-
Istinto controllabilissimo.
-
Istinto controllabilissimo.
Non sono tutti come te Fran, probabilmente sei un'eccezione.
Ma una rondine non fa primavera, lo sai.
Anch'io ho un fortissimo controllo sull'istinto, ma sono molto diversa dalla maggior parte delle persone.
-
Non sono tutti come te Fran, probabilmente sei un'eccezione.
Ma una rondine non fa primavera, lo sai.
Anch'io ho un fortissimo controllo sull'istinto, ma sono molto diversa dalla maggior parte delle persone.
Chi ti dice che non è controllabile lo dice perchè gli piace farlo. Non è come la fame o la sete che sono incomprimibili e questo vale per tutti a meno che non si abbia una dipendenza, ma questo è un altro problema... per ogni evenzienza c'è la beneamata Federica.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 476
- giuseppex
-
- Risposte