Come uscire dalla condizione di single

• Non è semplicemente l'ultima spiaggia, per gente come me è proprio l'unica alternativa. È proprio questo che vorrei farvi capire della mia situazione.

Io non ti conosco per cui non so, però non mi sento di consigliarti di utilizzarle. Ho amici e colleghi anche interessanti e mi dicono che sono praticamente inutili. Non battono chiodo, e ti garantisco che non sono dei disadattati, senza contare che questo abbatte la percezione del valore di sé. È una percezione totalmente distorta, perché queste app sono distorcenti. Secondo me. Però ovviamente la scelta sta a te :)

• Uno preso a caso cercando con una mano sola mentre facevo altro.

https://www.focus.it/tecnologi…ano-le-coppie-nate-online

Allora usale entrambe la prossima volta: per prima cosa si tratta di una articoletto di due righe scarse del 2014 ed in più di Focus, che non è proprio la fonte più autorevole reperibile in rete. Tutte qui le tue fonti "privilegiate"? Un po' scarsine per portare avanti certe affermazioni roboanti.

Ma qui non si parla di quante si lamentano e di quante si vantano. Stiamo dicendo che prima non c'erano lamentele di questo tipo. Zero. Poi sono arrivate in massa. La differenza è evidente.

Ma cosa ne sai tu di quante lamentele c'erano prima? E prima di cosa? Prima delle app, prima della rete, prima di Cristo?

Se metti tutti in BOT non puoi essere esperta di borsa. Qualunque esperto di borsa ti direbbe che i casi in cui quel sistema di risparmio è l'ideale sono pochi e ben definiti. Comunque l'argomento è OT.

Che nel mercato delle relazioni bisogna restare aggiornati è ovvio. Le difficoltà per chi ne esce (anche solo per un lustro) sono stra-ovvie. Non vedo cosa c'entri la borsa e l'economia.

Ora sei anche "consulente finanziario"? Era un esempio per fare un paragone, non intendevo letteralmente. Tra un po' temo dovrò passare ai disegni.

No. Ti sto dicendo che ci si arriva anche con fonti disponibili a tutti.

Se scrivi che devono ancora diventare disponibili, significa che ora non lo sono o perlomeno non per tutti.

• Io non ti conosco per cui non so, però non mi sento di consigliarti di utilizzarle. Ho amici e colleghi anche interessanti e mi dicono che sono praticamente inutili. Non battono chiodo, e ti garantisco che non sono dei disadattati, senza contare che questo abbatte la percezione del valore di sé. È una percezione totalmente distorta, perché queste app sono distorcenti. Secondo me. Però ovviamente la scelta sta a te :)

Eh, ma allora l'alternativa qual è?

• Eh, ma allora l'alternativa qual è?

L'alternativa è vivere la vita reale, rischiando, provandoci e "sporcandosi le mani".

Mi rendo conto che è difficilissimo per chi non ha una base di autostima decente, ma credo sia l'unico modo.

Ovviamente un "catalizzatore" importante sarebbe avere una cerchia di amici che ti presenta qualcuno e che ti fa un po' da ariete (averne...)

• Eh, ma allora l'alternativa qual è?

Conoscere gente nella vita reale, magari perseguendo i propri interessi, ne avrai no? Corsi, mostre, incontri, iniziative... Basta una semplice ricerca in rete per sapere se ci sono eventi relativi ai tuoi interessi nelle tue vicinanze :) Una foto in un'app dating dice molto poco di te, tranne forse il tuo aspetto ma anche lì è relativo, ci sono persone che in foto riescono malissimo e altre benissimo, insomma non siamo degli avatar. Dal vivo sei tu, per quanto riesci ad esprimerti.

• Personalmente trovo le app di dating una roba tristissima e mai nella vita mi iscriverei su questi siti. Sono sicuramente fuori da questo modo di relazionarsi per mille motivi, età, stile di vita, stabilità sentimentale di lunghissima data. Ma io vengo approcciata di persona da ragazzi e uomini fra i 37 e i 50, mi capita in vari contesti, in piscina, al bar, sul lavoro anche. E i ragazzi con cui lavoro si fidanzano serenamente tra loro...ho visto nascere diverse coppie di trentenni. Il mio POV è che le app sono l'ultima spiaggia; poi c'è sicuramente un approccio online ma ecco non credo sia l'unica via, è solo una via in più, che si aggiunge a quella di persona. Fra i 15 anni vedo una certa intraprendenza (penso ai miei nipoti); vedo una grande scioltezza che sicuramente quando li avevo io mi potevo solo sognare.

• Ma io vengo approcciata di persona da ragazzi e uomini fra i 37 e i 50, mi capita in vari contesti, in piscina, al bar, sul lavoro anche. E i ragazzi con cui lavoro si fidanzano serenamente tra loro...ho visto nascere diverse coppie di trentenni.

Ti succede di essere approcciata appunto perché sei una donna, a un uomo difficilmente succede, penso sia raro pure per i bellocci.

Per quello che hanno scritto gli altri vorrei dare una risposta più lunga e dettagliata che però richiederà un po' più di tempo.

Modificato una volta, l'ultima da Postosuchus: Incorporato un post creato da Postosuchus in questo post. ().

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235