Andare a vivere da solo

• Quindi mi stai confermando che in nessun modo io potrò mai essere attraente nei confronti dell'altro sesso.

Non posso confermartelo visto che non ti ho mai visto; di certo mi sento di dirti che di persone "attraenti" ne ho conosciute molto poche nella vita, e non ho mai visto nessuno diventarci all'improvviso.

Allo stesso tempo ti confermo che non è indispensabile essere attraenti per avere relazioni, altrimenti l'umanità si sarebbe estinta.

• Probabilmente è anche l'atteggiamento che stai dimostrando su questo forum che ti tiene lontano dalle persone e dunque anche dalle donne. Riflettici.

Premesso che il forum non è la vita reale e che io ovviamente non parlo di queste cose H24 in mezzo a una pubblica piazza, ma penso che voi abbiate l'intelligenza necessaria per capire una cosa così elementare. La mia rabbia nei vostri confronti non viene dal nulla ma dal fatto, cercherò di essere pacato, che voi sostenete contemporaneamente due cose che contrastano l'una con l'altra: da un lato dite che la colpa è solo mia se non ho mai avuto una relazione ma dall'altro non siete capaci di darmi delle soluzioni (perché andare dallo psicologo non è una soluzione). Non possono essere vere entrambe le cose.

• Io non lo so se ci siamo blocchi psicologici dietro questo problema, anche perché in casi come questi è difficile capire se l'insicurezza sia venuta prima o dopo essere stati rifiutati dalle donne, è un po' come chiedersi se è nato prima l'uovo o la gallina. Ma ammesso pure che abbia dei blocchi psicologici se il mio problema principale non sono i blocchi psicologici in sé ma il fatto di non riuscire a piacere alle donne in questo caso lo psicologo cosa potrà mai fare di tanto miracoloso per risolvere il problema? Uno psicologo può trasformare un uomo brutto e introverso in un adone estroverso e carismatico? Ci sono studi scientifici che dimostrano che uomini che prima non riuscivano in nessun modo a piacere alle donne dopo essere andati dallo psicologo sono riusciti a ribaltate la situazione?

Sì, ci sono "blocchi psicologici" se così vogliamo chiamarli. Stanne certo.

Sì, c'erano prima, non è il rifiuto delle donne ad averti causato questi blocchi.

No, non si tratta di piacere alla donne. E' che non hai altra scelta. Hai dei blocchi, una personalità, passami il termine, evidentemente "difficile" sul fronte sociale, mi pare tu abbia anche varie difficoltà nel prendere decisioni in autonomia come vivere da solo o l'auto, insomma se chiedi aiuto qui, è evidente che hai bisogno di qualcuno che ti "guidi" e che ti spieghi come fare e perché fare, altrimenti, avresti già fatto tutto da solo..

Lo psicologo non è una garanzia che tu trovi la ragazza. La speranza è che tu riesca ad intervenire su te stesso, quindi su quei blocchi e migliorarti.

Già le domande che fai, sono parte del problema. Sei fissato su un paradigma assoluto "piacere alle donne" e tutto deve essere strumentale a questo, come se l'attrazione fosse quella c∙∙∙∙a di cui parlano su certi siti internet vagamente Red Pill od Incel dove per attrarre bisogna avere determinate caratteristiche.

Ragioni in bianco e nero, per estremi, estremismi... Poi se ti si chiede il tuo problema la risposta è che si tratta di una vaga timidezza e la sfortuna...

Alla faccia della timidezza, visto come incalzi, come provochi quando pretendi argomentazioni...

Tu non sei timido, ma proprio per niente. Hai solo capito di avere difficoltà ad approcciare visti i feedback negativi ricevuti e visto che non riesci a focalizzare dove sbagli sei evitante perché temi di poter comprensibilmente fallire ulteriormente...

• non siete capaci di darmi delle soluzioni

Hai mai pensato che non tutto ha una soluzione immediata o di nostro gradimento?

Non esistono pulsanti che al click ti rendono in grado di avere relazioni soddisfacenti.

Non c'è la pasticca del buon carattere o del successo.

Relazionarsi agli altri è tutt'altro che semplice, perciò se finora hai avuto dei problemi lo psicologo è un modo di approcciarli.

Dirsi che è il mondo ad essere cattivo è il modo migliore per nascondersi dietro un alibi e non risolvere mai.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      199
      5
    3. La Marina