Andare a vivere da solo

• Ma poi qua si parte da un'idea totalmente errata, cioè quella secondo cui chiunque ha la possibilità di avere una relazione amorosa e quindi se qualcuno non ce l'ha è solo una sua scelta perché semplicemente ha scelto l'odio invece che l'amore.

No, non è una tua scelta e non si tratta di scegliere tra odio e amore. E anche la sfortuna, può essere che abbia influito in qualche approccio, ma non credo che sia responsabile al 100%. Secondo me non hai sviluppato quelle 'competenze' (o skill, come vuoi chiamarle) per approcciarti con successo con una donna. Spiegarti il perchè ti manchino queste skill e il come acquisirle è compito di un professionista (psicoterapeuta). Mia personalissima opinione.

Per tornare in topic, secondo me sarebbe una cosa estremamente positiva se tu andassi a vivere da solo. Per l'auto ci penserai in seguito, una cosa alla volta.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Forse non ti dicono che "è solo una tua scelta", ma che "è solo colpa tua" (dove con il termine colpa non si intende necessariamente un qualcosa di modificabile secondo la volontà). Mi sembra molto diverso.

Se non è modificabile secondo la tua volontà allora non è una colpa. Sarebbe come dire che se uno è cieco dalla nascita è colpa sua se è un non vedente.

• No, io non la voglio. Sei tu che me l'hai appena data perché non hai uno straccio di argomentazione per dimostrare che ho torto.

Questa discussione verrà probabilmente chiusa, perché il tuo comportamento è oppositivo ed inopportuno.

Ci stai usando, pure con una certa maleducazione ed arroganza, per avere ragione. Quanto tu stesso hai bisogno di aiuto altrimenti non saresti qui a chiedere consiglio per ogni cosa. Capisci che non è un comportamento tollerabile e che la discussione da qui in poi non può avere sviluppi costruttivi?

Se vuoi ancora discutere, devi collaborare. Ti suggerisco di staccare un po', e poi riprendere il discorso con calma dopo.

DALI :hibiscus:

• Se non è modificabile secondo la tua volontà allora non è una colpa. Sarebbe come dire che se uno è cieco dalla nascita è colpa sua se un non vedente.

Ok, ma nessuno ti sta dicendo che sei solo per tua scelta. Diciamo che magari molti non si sono espressi bene.

Io però te l'ho detto fino allo sfinimento che probabilmente si tratta di blocchi psicologici (e non solo io peraltro). Quindi non c'entra la sfortuna e ovviamente nemmeno la scelta.

• Secondo me non hai sviluppato quelle 'competenze' (o skill, come vuoi chiamarle) per approcciarti con successo con una donna. Spiegarti il perchè ti manchino queste skill e il come acquisirle è compito di un professionista (psicoterapeuta). Mia personalissima opinione.

Ammesso che veramente esistano delle skill che si possono acquisire per attrarre una donna.

• Io pero' te l'ho detto fino allo sfinimento che probabilmente si tratta di blocchi psicologici (e non solo io peraltro).

Io non lo so se ci siamo blocchi psicologici dietro questo problema, anche perché in casi come questi è difficile capire se l'insicurezza sia venuta prima o dopo essere stati rifiutati dalle donne, è un po' come chiedersi se è nato prima l'uovo o la gallina. Ma ammesso pure che abbia dei blocchi psicologici se il mio problema principale non sono i blocchi psicologici in sé ma il fatto di non riuscire a piacere alle donne in questo caso lo psicologo cosa potrà mai fare di tanto miracoloso per risolvere il problema? Uno psicologo può trasformare un uomo brutto e introverso in un adone estroverso e carismatico? Ci sono studi scientifici che dimostrano che uomini che prima non riuscivano in nessun modo a piacere alle donne dopo essere andati dallo psicologo sono riusciti a ribaltate la situazione?

• Non esistono psicologi che possano renderti attraente all'altro sesso se non lo sei già di tuo.

Nessuno qui sta dicendo il contrario; probabilmente lo psicologo può aiutarti ad accettare il fatto che non sei attraente, come il 90% della popolazione, e magari ad avere un approccio migliore verso la vita e i problemi, e a relazionarti lo stesso, esattamente come fanno tutti quelli in circolazione.

• Nessuno qui sta dicendo il contrario; probabilmente lo psicologo può aiutarti ad accettare il fatto che non sei attraente, come il 90% della popolazione, e magari ad avere un approccio migliore verso la vita e i problemi, e a relazionarti lo stesso, esattamente come fanno tutti quelli in circolazione.

Quindi mi stai confermando che in nessun modo io potrò mai essere attraente nei confronti dell'altro sesso.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      199
      5
    3. La Marina