Andare a vivere da solo

• Proprio stamattina ho sentito alla radio che Enrico Mentana non ha mai fatto la patente. Leggendo qui sul forum la domanda, sono andata a vedere e non è l'unico: Vittorio Sgarbi, Francesco Guccini, Nino Frassica, Noel Gallagher, Ed Sheeran, Freddie Mercury, Robbie Williams, Bill Gates, Kylian Mbappe...quasi tutti senza patente o comunque senza voglia di usarla. Ovviamente tutti con autista :D

Poi ci sono anche tutte le donne che non ho citato perché Postosuchus parlava di uomini.

Comunque, curioso, non sapevo fossero così tanti.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Tornando su questo punto vorrei chiedere alle donne sul forum: voi che pensereste di un uomo (come potenziale partner) che non ha la macchina?

Ringrazierei la sorte di averla io, e...se proprio innamoratissima...chiaro che cercherei di giustificarlo ai miei stessi occhi.

E poi comunque, come dice Evelyn91, un conto è se non ha l'auto perchè in quel momento non può permettersela e tutt'altro conto (per me) sarebbe sapere che non è stato capace di prendere la patente o che si sente incapace a guidare (chiedo scusa ma non ho letto le pagine precedenti, e sto solo rispondendo alla domanda posta).

Verissimo che i tempi cambiano e che chi fa solo vita metropolitana nell'ambito della metropoli in cui vive può avere meno scompensi grazie ai mezzi pubblici.

Altrettanto vero che...se non vogliamo prenderci in giro da soli...la mancanza di un mezzo proprio rende qualunque (ma proprio qualunque!) divagazione fuori porta o fuori orario da faticosissima a impossibile o costosissima.

Senza farla complicata o strana: se si vuol fare cenetta e/o dopocena appena fuori porta (qualunque agriturismo, ad esempio, o qualunque suggestiva caletta marina nelle vicinanze) o spendi più di taxi che di serata con champagne (e sempre che il taxi sia disponibile!) o è decisamente meglio che rinunci e punto.

Non sarà nulla di "assolutamente imperdibile", ma è un limite oggettivo e non di poco conto. Per me.

P.S. inoltre non vorrei buttarla sul lugubre, ma insomma...anche per serissime questioni sanitarie (che in un'ora qualunque di un giorno qualunque possono riguardare chiunque, dal neonato al novantenne)...non è che chiami il 118 e ti vengono a prendere in ambulanza solo perchè hai chiamato. E poter andare a farsi controllare da un Pronto Soccorso, in qualche caso fa la differenza tra vita e morte.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Enrico Mentana non ha mai fatto la patente. Leggendo qui sul forum la domanda, sono andata a vedere e non è l'unico: Vittorio Sgarbi, Francesco Guccini, Nino Frassica, Noel Gallagher, Ed Sheeran, Freddie Mercury, Robbie Williams, Bill Gates, Kylian Mbappe...quasi tutti senza patente o comunque senza voglia di usarla. Ovviamente tutti con autista :D

E tanti soldi per i taxi.

Guardiamo invece i casi che tutti noi possiamo ben conoscere: senza patente sono tipicamente gli adolescenti. E chi ha figli sa bene quante volte li deve scarrozzare...

• Ma...a Roma non è poi un gran problema. Prendo la macchina molto poco e quando non l'avevo mi sono sempre mosso e tante volte è stata la donna a darmi un passaggio... è utile ma non indispensabile.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Proprio stamattina ho sentito alla radio che Enrico Mentana non ha mai fatto la patente. Leggendo qui sul forum la domanda, sono andata a vedere e non è l'unico: Vittorio Sgarbi, Francesco Guccini, Nino Frassica, Noel Gallagher, Ed Sheeran, Freddie Mercury, Robbie Williams, Bill Gates, Kylian Mbappe....quasi tutti senza patente o comunque senza voglia di usarla.

Anche il politico Marco Pannella e il giornalista sportivo Franco Rossi, quando erano in vita.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      199
      5
    3. La Marina