Ci siamo conosciuti su Facebook: lei mi cercava, io la cercavo e dopo qualche settimana ci siamo visti...
Lei ucraina, 43 anni, con un figlio di 22 anni, separata, indipendente con un carattere forte e per nulla legata ai soldi e ai beni materiali, vive con il figlio e la madre. Ha avuto varie storie con uomini italiani, una importante di 5 anni e mi diceva sempre che l'attrazione fisica per lei in una coppia è fondamentale. Io 38 anni con un figlio di 7 anni, separato, vivo solo, economicamente sto abbastanza bene e guadagno bene (tutte cose che a causa della mia insicurezza ho cercato in maniera molto velata e senza cadere nel patetico di farle sentire), ho un buon lavoro. Esteticamente sono una persona normale, non mi piaccio tantissimo, ma penso di avere una bella testa, solitamente mi reputano intelligente e affascinante (ho un tono di voce che alle donne piace e sono un po' misterioso).
Fatto sta che ci siamo visti e subito quella sera ci siamo baciati e da allora abbiamo passato circa 16/17 giorni a cercarci ogni minuto, cuori, cuoricini, frasi sdolcinate, progetti di viaggi (da fare a aprile), abbiamo fatto l'amore 4/5 volte ed è stato stupendo. Poi lei all'improvviso è sparita improvvisamente e in maniera netta non rispondendo più ai miei messaggi. Io ho vissuto la cosa come una forma di violenza perché non mi aspettavo una cosa del genere e sono stato male e quando l'ho contattata il suo messaggio è stato questo "in questo momento non riesco a dare il meglio di me e aprirmi, come se fossi bloccata. Tu sei stato meraviglioso in tutto e non è giusto nei tuoi confronti non essere come vorrei", inoltre avendo compreso che stavo soffrendo per la situazione mi ha detto che le dispiaceva per come stavo.
Io ovviamente l'ho interpretato come un modo per non ferirmi e non dirmi altro (ad esempio che non le piaccio) e glielo ho anche detto e quando le ho chiesto se avesse un altro mi ha detto che probabilmente nel suo cuore al momento non c'è ancora spazio per nessuno. È passata più di una settimana da questi messaggi e non ci siamo più parlati né io l'ho più cercata. Tenete conto che le prestai anche un cellulare nuovo perché il suo la sera che uscimmo insieme si ruppe e quando mi ha mollato le ho chiesto cortesemente se poteva restituirmelo consegnandolo alla portinaia del mio condominio, oppure spedendolo: mi ha detto che lo avrebbe fatto ma a distanza di una settimana non ho news nemmeno per il telefono (non mi interessa niente del telefono ma il fatto che non me lo abbia riportato può essere un modo per non troncare definitivamente).
Io sto male e mi manca, sto facendo una gran fatica a non scriverle, mi rode anche esserci lasciati via WhatsApp senza poter parlare e spiegarsi. Che ne pensate? Ieri l'ho contattata per avere il mio telefono e la chat è questa:
Io "Ciao, nessuna news per il telefono?"
Lei "Ciao, mi è arrivato oggi quello nuovo e appena faccio il backup, trasferimento dati e poi il ripristino di fabbrica del tuo te lo rendo. Magari domani, sennò lunedì mattina lo lascio alla portiera"
Io "Ok"
Lei "Grazie"
Io "a te"
Lei "Come stai?"
Io "Tutto ok dai. Spero anche tu tutto ok"
Lei fa l'emoticon delle mani unite in segno di preghiera
Lei "Procedo con i lavoro, stanca e indaffarata"
Come avete visto sto rispondendo a monosillabili perché effettivamente mi sento offeso e trattato come una suola da scarpe, ma d'altra parte avrei voglia di dirle che le voglio bene anche in amicizia, che non ce l'ho con lei per quello che ha fatto e che forse le circostanze e il mio (eccessivo) attaccamento e partire subito in quarta possono averla messa in difficoltà... non voglio fare il sentimentale, a me forse basta anche solo il suo corpo e fare sesso con lei senza aspettarmi che sia la donna della mia vita o che ci amiamo per sempre. Ma per come si è messa ormai è tardi per instaurare anche semplicemente una scopamicizia? Le vorrei dire che ho un grande affetto verso di lei nonostante tutto e che le voglio bene, ma dopo come sono stato trattato è giusto farlo o passerei definitivamente per c∙∙∙∙∙∙e?
Forse sarebbe stato meglio non scriverle proprio perché adesso ho voglia di parlare con lei di quello che è successo tra di noi. La verità è anche che mi manca terribilmente, non ero pronto a non ricevere più messaggi e attenzioni da parte sua.