Un saluto a tutti, vi volevo chiedere, in merito ad esperienze vissute, come poter liberarsi da un'infatuazione che, se ci penso, è ridicola, ma ci sono appresso da quasi un anno. Sono sposato da 20 anni, ho due bambini e, tra alti e bassi, con mia moglie andiamo avanti. Dopo 20 anni, l'innamoramento dei primi anni lascia il posto ad un amore più complesso. C'è da dire che io mi ritengo ancora innamorato di mia moglie e la desidero ancora, forse pure troppo a detta sua. Nella coppia lei è il punto fermo e solido, io sono quello ansioso e problematico. Ho un passato da figlio di alcolista e praticamente non ho vissuto un'infanzia spensierata. Ero io, diciamo, la figura maschile di riferimento in casa. Figuratevi a 10 anni un bambino che deve portare a braccia il padre su per 3 rampe di scale perché ubriaco... Vabbè, sta di fatto che nella coppia sono io il più insicuro e traballante dal punto di vista psicologico. Soffro di ansia, DOC, panico, ecc...
Comunque, mi sono invaghito di questa donna che frequenta la palestra dove vado tutti i giorni. La situazione è ridicola perché lei giusto mi saluta e fa le classiche due chiacchiere di circostanza, mentre io ho perso la testa. Se non la vedo sto male e la penso tutti i giorni. Mi rendo conto che l'ho idealizzata perché in lei forse vedo la sicurezza e l'attenzione che vorrei avere io. Non so, è una situazione che mi lascia perplesso, ma non riesco a capire come uscirne.