Ciao a tutti, raramente mi affido ai forum per domande simili, forse è la prima volta, ma vorrei sapere come vi comportate e come gestire i dolori derivanti da piccoli infortuni sportivi.
Sono sempre stata una sportiva costante ma poco praticamente tutto sommato, cioè tradotto mi alleno quasi ogni giorno ma per poco tempo, mai oltre 1 ora, per ovvi motivi organizzativi e di compliance col resto dei miei impegni.
Sin da giovane ho sempre avuto fastidi e doloretti dovuti a piccoli infortuni e a caratteristiche mie strutturali. Non sono una che ama il farmaco, lo prendo solo per necessità e per brevi periodi.
Ho da anni una condropatia che controllo solo con esercizi mirati e integratori, ultimamente va molto la glucosamina abbinata a collagene e condroitina, c'è chi ne trae grande giovamento, io sto sperimentando; in passato con integratori di collagene qualche miglioramento l'ho avuto. Vorrei sapere se avete qualche esperienza in merito, e anche come vi regolate in caso di piccoli infortuni. Ultimamente ho preso una storta con i tacchi e ho avuto un dolore alla caviglia che si manifestava solo quando saltavo, ora sembra ok, ci ho corso sopra ed è andata bene. Voi come vi regolate? Prendete integratori? Che consigliate?
La glucosamina mi lascia perplessa perché trovo poche informazioni anche contraddittorie sugli effetti collaterali, ad esempio sembra aumenti la resistenza insulinica, la mia dottoressa non sa dirmi molto. Che mi dite?