Dipende anche dal momento storico. Per un po' sono andati i thread su COVID e dintorni... ora vanno per la maggiore giustificazioni delle corna ... si vede che il lockdown è finito.

La visibilità nel forum
-
-
-
Dipende anche dal momento storico. Per un po' sono andati i thread su COVID e dintorni... ora vanno per la maggiore giustificazioni delle corna
... si vede che il lockdown è finito.
Beh, forse anche dalla stagione... depressione da mancanza di luce in inverno (come me), Natali in solitaria (come me) e... cervi a primavera!
-
Sul fatto che il thread sia stato chiuso, al di là delle motivazioni di Gallone, penso avesse esaurito la sua utilità, a poco a poco si stava trasformando in un diario di bordo con il pericolo, reale, di autosabotarsi riportando fatti e messaggi di persone ignare (tipo la ragazza che stava frequentando) che con una veloce ricerca Google avrebbero potuto riconoscersi in quei contenuti.
Giusto una precisazione: come specificato nella descrizione della stessa, la sezione "Parliamone in Privato" non è indicizzata dai motori di ricerca, e la discussione di Gallone era stata spostata lì da "Relazioni di Coppia".
Aggiungo un'altra variabile: io per scrivere ho bisogno di farlo al pc, da cellulare mi viene scomodo... va da sé che se leggo il forum quando sono in poltrona o a letto, leggo e basta.
Questo è un altro aspetto importante da tenere in considerazione: secondo i dati a nostra disposizione circa l'83% degli utenti accede da smartphone, il 14% da PC e il 3% da tablet.
-
Quel thread era diventato una sorta di Uomini&Donne forumistico.
C'è tutto, il dramma dell'abbandono, la voglia di riscatto, la nuova frequentazione e le discussioni dove qualcuno usciva dallo "studio" salvo poi fare ritorno scusandosi con il pubblico per la reazione.
Sì vero. Comunque se, per ipotesi, io aprissi un thread dal titolo "ho tradito mio marito e non me ne pento" scommetto tutte le mie sostanze che avrebbe un riscontro pazzesco
-
Sì vero. Comunque se, per ipotesi, io aprissi un thread dal titolo "ho tradito mio marito e non me ne pento" scommetto tutte le mie sostanze che avrebbe un riscontro pazzesco
Sarebbe un successo senza precedenti
-
Giusto una precisazione: come specificato nella descrizione della stessa, la sezione "Parliamone in Privato" non è indicizzata dai motori di ricerca, e la discussione di Gallone era stata spostata lì da "Relazioni di Coppia".
Certamente, però non è una discussione privata, nel senso che se mi iscrivo, perché magari sono interessato al forum e trovo la sezione "parliamone in privato", c'è il rischio che io possa trovarci anche una discussione che mi riguardi. Ipotesi forse più remota ma credo che un po' di rischio ci sia in fin dei conti, lì c'erano persino screen delle chat.
-
Certamente
Oppure "Voglio tradirla con la sua migliore amica, consigli su come non farmi beccare?".
Triggeramenti per oltre 200 pagine che Gallone spostati.
-
Certamente, però non è una discussione privata, nel senso che se mi iscrivo, perché magari sono interessato al forum e trovo la sezione "parliamone in privato", c'è il rischio che io possa trovarci anche una discussione che mi riguardi. Ipotesi forse più remota ma credo che un po' di rischio ci sia in fin dei conti, lì c'erano persino screen delle chat.
Ho già avuto modo di affrontare questo punto in passato, ma penso possa giovare ricordare ancora una volta che se l'intento è quello di condurre discussioni private, un Forum pubblico non è propriamente il luogo più indicato, e se un utente decide di riportare particolari che possono ricondurre all'identificazione sua o di altri coinvolti nelle sue vicende, la responsabilità ricade esclusivamente su di lui. Come Amministrazione ricordiamo spesso di non indugiare eccessivamente su certi dettagli e/o postare elementi come screenshot di chat dei social, ma più di così non ci è possibile né abbiamo intenzione di fare. Inoltre per accedere alla sezione "Parliamone in Privato" non è sufficiente iscriversi, ma raggiungere il livello "Utente Attivo" e questo già da solo preclude in buona parte un possibile accesso "accidentale".
Poiché non è la prima volta che sollevi la questione, spero con questo di aver chiarito.
-
Un'accortezza che mettiamo in campo per favorire la visibilità dei thread che ancora non hanno ricevuto risposta dopo qualche tempo è aggiornare la loro data, affinché tornino visibili in "Cosa c'è di nuovo" e nel feed dei thread aggiornati. Questo perché ci siamo resi conto che, in alcune circostanze, il giorno e l'ora di apertura di una nuova discussione possono influire notevolmente sulla possibilità di ricevere o meno una o più risposte in tempi brevi. Pertanto finché un thread non ha avuto almeno un riscontro, tendiamo generalmente ad upparlo.
Me ne sono accorto, perchè mi sembra che l'avete fatto anche con qualche mio thread.
Ottima questa cosa.
Comunque si, bisogna aprire il thread in un orario strategico ossia o poco prima che il forum si affolli o quando è deserto a lungo in modo che rimanga il più a lungo visibile.
Comunque sia non credo che il fattore simpatia influisca più di tanto nel numero delle risposte e nel coinvolgimento da parte dei partecipanti, il fatto stesso che nuovi iscritti che nessuno conosce siano in grado spesso di ricevere numerosi contributi penso lo dimostri ampiamente.
Il fatto che lo sconosciuto appena iscritto riscuota tanto successo non so bene a cosa è dovuto ma di certo se apre con roba forte e strana ha successo.
Ma questo conferma la specularità nel successo con i forumisti più conosciuti, è un paradosso ma c'è.
Insomma secondo me il fattore simpatia, popolarità, carisma impatta.
In fondo seppur nel virtuale sempre umani rimaniamo con tutti gli annessi e connessi della vita reale.
L'utente che citi condivide da molti anni e con una certa costanza le sue situazioni personali e quando pone una nuova riflessione, gli utenti partecipanti partono da un quadro diciamo già conosciuto: che sia la famiglia, o consigli sui rapporti amicali, etc.
Senza fare nomi ma tanti utenti aprono discussioni che sono il proseguo di altre discussioni con una variazione sul tema. Per dire a volte si parla dell'ex e in un'altra del nuovo frequentante, in una della moglie e in un'altra dell'amante e questo ovviamente stimola la partecipazione.Questo l'ho pensato.
Lupetta anche se è una utente più recente ha raccontato molto di sé e della sua storia e questo agevola lo sviluppo di una nuova discussione personale.
Idem come sopra.
Ma ne ha anche avviate tante a tema generale su argomenti o fatti di attualità di largo interesse.
Ecco se l'avessi aperti io sono sicuro che non avrebbero avuto tutto quel seguito che ha avuto da lei.
Ma non è gelosia figurarsi, anzi sono discreto e schivo e mi sta bene che sono un po' la meteora del forum, cioè ci sono ma è come se non ci stessi.
Dipende anche dal momento storico. Per un po' sono andati i thread su COVID e dintorni... ora vanno per la maggiore giustificazioni delle corna
... si vede che il lockdown è finito.
Eh il momento storico...
Non so spero di preoccuparmi inutilmente ma da quello che sto sentendo fronte-guerra in questi ultimi giorni le robe sentimentali e simili sono gli ultimi dei miei pensieri.
Sto pensando di farmi un bunker atomico.
Comunque se, per ipotesi, io aprissi un thread dal titolo "ho tradito mio marito e non me ne pento" scommetto tutte le mie sostanze che avrebbe un riscontro pazzesco
Satureresti il forum.
-
Pensate che io non sapevo nemmeno chi fosse questo Gallone. Non capivo di cosa stavate parlando, non avevo mai sentito nominare mai nessun Gallone. Ho dovuto fare una ricerca degli utenti per accorgermi che vi riferite ad un thread lunghissimo del quale io non ho mai letto nemmeno una pagina. Strano, di solito se un thread e' lungo, almeno un occhiata la do' per curiosita', per capire cosa ci sia di cosi' interessante.
Comunque non ci vuole un genio per capire quali sono gli argomenti che attirano maggior interesse, su questo forum, ma anche in generale. Uno dei motori piu' potenti che smuove l'interesse della gente e' il gossip, ovvero farsi gli affari degli altri su questioni semplici su cui tutti possono dare un opinione. Non e' un caso che gran parte del gossip ruoti attorno all'amore e al sesso. Gli argomenti poi devono essere dinamici, cioe' deve esserci una situazione che evolve continuamente e su cui restare aggiornati, e le storie amorose e sessuali sono perfette per creare storie dinamiche con dettagli sempre nuovi.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477
- giuseppex
-
- Risposte