L'amicizia tra uomo e donna è davvero possibile?

• Ben detto sai che non c'è attrazione fisica e quindi non hai problemi a riguardo.
    Però tipo se una persona fidanzata istaura con una nuova persona un rapporto di amicizia, secondo me è rischioso per il fatto che non si hanno queste info e quindi almeno nel mio caso io eviterei situazioni che non posso prevedere, evitandole magari.

Non credo sia senza carattere, anzi, solo che per l'uomo forse è più semplice nel senso che se una ragazza è carina e ci va anche d'accordo e lei dovesse interessarsi, non avrebbe problemi a provare qualcosa in più di un amicizia, sennò pace.

• Ma non se ne puo' davvero piu' di questa domanda, che e' ambigua e ricorrente tanto quanto "quanto conta la lunghezza del pene" e "alle donne piacciono gli stronxi". La risposta e' sia SI che NO, a seconda del contesto e delle interpretazioni che gli si vogliono dare.

Volevo semplicemente sapere i rapporti che hanno gli altri col sesso opposto, capire come li gestiscono o se hanno avuto problemi a riguardo, una discussione non si limita solo a si o no, mi piace lungo o corto.

A me piace medio il pene per esempio, ma di questa risposta ti potrei dare molte motivazioni diverse da altra gente, comunque era per dire che mi interessa sapere le sfaccettature di tutto e anche di una domanda banale come questa ci possono essere mille risposte non banali.

• Di amiche ne ho più di qualcuna. Alcune sono fidanzate (spesso con miei amici) e questo mi impedisce di provarci o fare alcunchè (non sono quel tipo di persona che ci prova a qualunque costo). Poi ci sono quelle che effettivamente non sono fidanzate o non lo erano: con loro è questione di stabilire che l'attrazione e la voglia di andare oltre l'amicizia deve essere una cosa di minor valore dell'amicizia stessa. Come fare questo dipende dai casi, a volte io piaccio a loro e loro non hanno mai fatto il primo passo, a volte il contrario.

C'è chi dice che è impossibile che non ci sia attrazione fra uomo e donna, quindi uno dei due sta sotto all'altro: ecco, non dico che non sia vero ma devo ammettere che a me non è ancora successo.

• Non è possibile instaurare un'amicizia nella sua vera definizione - pura e simile alla sorellanza/fratellanza - tra due individui se anche solo uno dei due è in grado di provare minima attrazione sessuale verso l'altro. Non possono esserci le basi. La risposta è da darsi tenendo questo a mente.

• Sì sono abbastanza d' accordo. Però io ho qualche amico uomo, uno in particolare lo considero un caro amico perché abbiamo vissuto dei momenti molto duri che ci accomunano e ci capiamo al volo, lui è rimasto vedovo in giovane età come me. Però onestamente un po' di attrazione esiste anche se non è mai successo nulla. Quindi forse non è un'amicizia "pura" :/

Dai è passabile però, inteso come rapporto di amicizia. La mancanza di rispetto verso se stessi arriva quando lei ti piace veramente, o ancora peggio quando ti mette in friendzone.

• Mi viene in mente un bellissimo film "Harry ti presento Sally" (mitica la scena di lei che simula un orgasmo in un ristorante). I due protagonisti vivono ognuno le proprie storie e durante un capodanno, dopo tanti anni di amicizia, si scoprono innamorati. La vita è strana, a volte ci neghiamo l'attrazione per una persona per svariati motivi, per poi scoprirla e riscoprirla. Mai dire mai... Io non credo molto nelle amicizie profonde uomo-donna.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      271
      11
    3. Aquaplano