Infatuazione crescente per collega molto più giovane

  • È andata che gliel'ho detto e siamo usciti un paio di volte, ma non è mai successo niente, ma niente di niente. Ridicolo: io 43 anni, direttore di stabilimento, lei 26, mia dipendente al servizio clienti. Al ristorante chic io in giacca e cravatta e lei con lo zaino arcobaleno... sapessi le occhiate dei camerieri! Io in paradiso...

    Una sera che siamo rimasti in auto a parlare per ore mi sentivo il suo profumo appiccicato addosso, come fosse una nuvoletta attorno alla mia testa...

    Arrivo a casa tardissimo (le 2?) Ed entrando ho sentito una puzza... al buio vado verso la camera da letto e la puzza aumenta: era l'odore di mia moglie! Era il suo odore naturale, quello che hanno tutte le persone e che per anni mi era anche piaciuto. Ma da quella sera mi ha fatto schifo. La relazione era già traballante, ma da lì è crollata completamente. Poi la separazione, terapia di coppia e alla fine il divorzio. Un inferno durato due anni.

    La mia "amica" si è fatta altri due colleghi, entrambi hanno avuto un gran casino simile al mio. Uno se l'è tenuta (ha 20 anni più di lei), poi dopo qualche anno lei se n'è anadata con uno dell'età giusta.

    Quindi... attenta a non oltrepassare il point of no return.

    Chaque putain de chose qu'on fait dans cette vie, on doit la payer (Édith Piaf)

  • Quindi... attenta a non oltrepassare il point of no return.

    Devi vedere la mia espressione di estasi dipinta in volto e come brillano i miei occhi quando ce l'ho davanti...non mi riconosco neanche allo specchio, mi abbaglia completamente.

    In contemporanea mi sento una m∙∙∙a con il mio compagno non avendo nemmeno fatto niente è il colmo.

    Mi son presa qualche giorno di ferie così almeno non lo vedo...spero mi passi...

  • Qui posso scriverlo perchè sono in incognito... alla sera quando rimanevo da solo in ufficio andavo ad odorare la sua sedia... lo schienale: aveva il profumo dei suoi capelli. Ero perso, persissimo! Era il 2007 e se chiudo gli occhi e ci penso mi ricordo ancora il suo profumo.

    La mia resa al lavoro... puoi immaginare!

    Passerà, ci vuole tempo ma passerà. Statti zitta e riduci i contatti... passerà e ti rimarrà un dolce ricordo.

    E se col tuo lui non va più... forse questa esperienza ti darà la forza di prendere una decisione.

    Chaque putain de chose qu'on fait dans cette vie, on doit la payer (Édith Piaf)

  • Arrivo a casa tardissimo (le 2?) Ed entrando ho sentito una puzza... al buio vado verso la camera da letto e la puzza aumenta: era l'odore di mia moglie! Era il suo odore naturale, quello che hanno tutte le persone e che per anni mi era anche piaciuto. Ma da quella sera mi ha fatto schifo.

    Perché devi pure evocare questa atmosfera ulteriormente umiliante (come se quello che le hai fatto non lo fosse già enormemente) nei suoi confronti, con questi toni offensivi e degradanti - con degli estranei - per rivolgerti alla tua ex moglie?

  • Perché devi pure evocare questa atmosfera ulteriormente umiliante (come se quello che le hai fatto non lo fosse già enormemente) nei suoi confronti, con questi toni offensivi e degradanti - con degli estranei - per rivolgerti alla tua ex moglie?

    Umiliante: per me! Sono cose che rimpiango.

    Fatto: cosa ho fatto? Mi sono infatuato di una collega e ci sono uscito a cena 2 volte.

    Tono offensivo: per me l'odore che ho amato per anni è diventato ripugnante, che ci posso fare?

    Estranei: questo è un forum dove tutti bene o male si spogliano delle loro corazze, liberandosi dal peso della maschera quotidiana.

    Ma chi sei? La voce della mia coscienza?

    Chaque putain de chose qu'on fait dans cette vie, on doit la payer (Édith Piaf)

  • Umiliante: per me! Sono cose che rimpiango.

    Fatto: cosa ho fatto? Mi sono infatuato di una collega e ci sono uscito a cena 2 volte.

    Tono offensivo: per me l'odore che ho amato per anni è diventato ripugnante, che ci posso fare?

    Estranei: questo è un forum dove tutti bene o male si spogliano delle loro corazze, liberandosi dal peso della maschera quotidiana.

    Ma chi sei? La voce della mia coscienza?

    Ho capito che intendevi illustrare cosa hai provato ma date le premesse l'ho trovato di cattivo gusto, tutto qui. Non ha effettivamente nulla a che fare con me né posso immedesimarmi, ma mi ha turbato quella che ho percepito come una ulteriore mancanza di rispetto pubblica verso una persona che deve avere già sofferto e te l'ho scritto. Mi sa che ho adottato una diversa chiave di lettura e indirettamente volevo invitarti a considerarla.


    E non ha importanza che tu non ci sia stato a letto. Pensi che lo scoprire che sei stato ossessionato da una ragazza a lavoro mentre stavi con lei non sia stato doloroso e umiliante? Sono la voce della tua coscienza, quindi so che sai già che la risposta è sì. Ho capito che anche per te lo è stato. Non ti demonizzo né desideravo infierire, per quel che può interessare. Buona fortuna.

  • tici2 anche a me ha colpito molto e fatto una tristezza infinita la parte sull'odore della moglie usando il termine "puzza"...

    Ma non in senso giudicante assolutamente! Tristezza nel pensare a come possono cambiare i rapporti negli anni. Poi hai aggiunto che il rapporto era già compromesso, quindi immagino tu ci sia arrivato gradualmente a quel rifiuto.

    Comunque se posso dire: alcune proprio se le "attirano", avranno un non so che, ma conta moltissimo anche l'atteggiamento della donna (la ragazza, in questo caso, che a te l'ha fatta solo desiderare, e poi sono seguite due storie sul posto di lavoro :exploding_head: )

    Penso che lei ci mettesse molto del suo.

  • No ma quale benedizione, cercavo solo un confronto con qualcuno che si è trovato in una situazione simile ma evidentemente non è mai successo a nessuno :/

    Come no, anche a me successe tanto tempo fa di avere una sorta di cotta per una collega (eravamo entrambi giovani ed entrati insieme nel posto di lavoro). Ero però già felicemente sposato. Non è successo niente e dopo un po' la cotta è passata. Fine della storia.

    I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

      • Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta

    1. Si tratta di attaccamento ansioso? 20

      • _LucyInTheSky_
    2. Risposte
      20
      Visualizzazioni
      627
      20
    3. _LucyInTheSky_

    1. L'amore vero giustifica il distacco quando le cose cambiano? 37

      • ladyparsifal
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      1.2k
      37
    3. leila19

    1. Ex moglie che ritorna, sono molto dubbioso 104

      • fuoripiove
    2. Risposte
      104
      Visualizzazioni
      5.3k
      104
    3. fuoripiove

    1. Come definire una relazione a distanza? 83

      • stefania19944
    2. Risposte
      83
      Visualizzazioni
      2.5k
      83
    3. Fibonacci

    1. Io voglio vivere al nord, lui al sud 16

      • farfalla78
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      710
      16
    3. Gray