Infatuazione crescente per collega molto più giovane

• Trovo che tici2 abbia messo in evidenza, magari utilizzando un termine poco fine, una cosa assolutamente naturale e profondamente vera, ovvero che l’odore gradevole o sgradevole che noi associamo al partner, pur non variando oggettivamente, è fortemente influenzato dalla nostra disposizione emotiva nei suoi confronti.

È capitato sempre anche a me ed è forse il segnale istintivo più importante sia per valutare l’andamento di un rapporto sia per intuire la compatibilità, non solo sessuale, con un’altra persona.

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• Qui posso scriverlo perchè sono in incognito... alla sera quando rimanevo da solo in ufficio andavo ad odorare la sua sedia... lo schienale: aveva il profumo dei suoi capelli. Ero perso, persissimo! Era il 2007 e se chiudo gli occhi e ci penso mi ricordo ancora il suo profumo.

La mia resa al lavoro... puoi immaginare!

Passerà, ci vuole tempo ma passerà. Statti zitta e riduci i contatti... passerà e ti rimarrà un dolce ricordo.

E se col tuo lui non va più... forse questa esperienza ti darà la forza di prendere una decisione.

Eri messo male eh? Quanto tempo è durato il tutto?

Lo so benissimo che passerà come è passata le altre volte....forse sta già passando, un po' mi è decaduto perché ho notato che fa lo scemo anche con le altre, si vede che gli piace essere al centro dell'attenzione.

• Trovo molto realistica la descrizione che ha fatto Tici, triste, ma realistica. Ha riportato una sua esperienza e come tale non mi permetto di giudicarla anche perché sono cose su cui non hai il minimo controllo. Qui sul forum ha riportato il fatto nei suoi termini più crudi e sinceri. A me ad esempio successe con un mio ex di provare alla fine repulsione fisica. Il suo corpo mi innorridiva, l’ultima volta che siamo stati intimi ho provato una sensazione di disgusto. Dispiace ma è così. Lì ho capito definitivamente che era ora di interrompere la relazione.

• Trovo che tici2 abbia messo in evidenza, magari utilizzando un termine poco fine, una cosa assolutamente naturale e profondamente vera, ovvero che l’odore gradevole o sgradevole che noi associamo al partner, pur non variando oggettivamente, è fortemente influenzato dalla nostra disposizione emotiva nei suoi confronti.

È capitato sempre anche a me ed forse il segnale istintivo più importante sia per valutare l’andamento di un rapporto sia per intuire la compatibilità, non solo sessuale, con un’altra persona.

Sì sono d'accordo con te. tici2 è stato sincero, brutale ma sincero. L'olfatto è il senso più antico dal punto di vista evolutivo, governa le nostre emozioni in modo ancestrale. È difficile che ci piaccia una persona se non ci piace il suo odore. Nel suo caso prima la moglie gli piaceva, comunque gli trasmetteva delle emozioni positive, per cui amava il suo odore, poi è subentrata la passione per quella ragazza e quindi lui ha sostituito il profumo dell'altra a quello della moglie, innescando un vero e proprio rifiuto. Tant'è.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta