La fiducia che manca davanti a menzogne scoperte dopo anni

• L'amica di tua moglie può dire che innamoratissima di suo marito ma sappiamo tutti che non è vero! Quello che lei dice, e cioè che lo integra, sono tutte mic**ate che si racconta a lei stessa per farsi una ragione e dare un senso a quello che fa. Lei può dire ciò che vuole ma una persona che ama il partner non lo tradisce. Punto e basta. Chiuso questo OT.

90 minuti di applausi!

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• L'amica di tua moglie può dire che innamoratissima di suo marito ma sappiamo tutti che non è vero! Quello che lei dice, e cioè che lo integra, sono tutte mic**ate che si racconta a lei stessa per farsi una ragione e dare un senso a quello che fa. Lei può dire ciò che vuole ma una persona che ama il partner non lo tradisce. Punto e basta. Chiuso questo OT.

Ho scritto di solito (è così), ma non sempre. Ci possono essere eccezioni (rare). Non puoi conoscere i sentimenti dell'amica di mia moglie.

• Ho scritto di solito (è così), ma non sempre. Ci possono essere eccezioni (rare). Non puoi conoscere i sentimenti dell'amica di mia moglie.

Certamente lei pensa di amarlo e a modo suo lo amerà pure. Il fatto è che il sentimento "amore" è troppo vago e generico per poterlo catalogare con semplicità.

Se si tratta di amore di coppia il tradimento certamente è uno scoglio sociale che depenna l'amore nella forma pura e ideale che tutti immaginiamo, non fosse altro perché per poter sostenere di amare qualcuno tradendolo: bisognerebbe poter sopportare di essere traditi a nostra volta.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Certamente lei pensa di amarlo e a modo suo lo amerà pure. Il fatto è che il sentimento "amore" è troppo vago e generico per poterlo catalogare con semplicità.

Se si tratta di amore di coppia il tradimento certamente è uno scoglio sociale che depenna l'amore nella forma pura e ideale che tutti immaginiamo, non fosse altro perché per poter sostenere di amare qualcuno tradendolo: bisognerebbe poter sopportare di essere traditi a nostra volta.

Infatti mi piacerebbe vedere quale sarebbe la reazione della amica di tua moglie se suo marito compensasse le sue mancanze con altre donne.

• Infatti mi piacerebbe vedere quale sarebbe la reazione della amica di tua moglie se suo marito compensasse le sue mancanze con altre donne.

Sicuramente lei non ne avrebbe piacere. Nessuno, nemmeno un traditore, avrebbe piacere di sapere di essere stato tradito. Comunque, il comportamento di questa amica di mia moglie non lo approvo di sicuro e, come te, non lo capisco affatto. Di questo fatto ne ho discusso più volte con mia moglie, che però sostiene che questa donna è sincera ed è veramente innamorata del marito. D'altra parte, è una donna bella, economicamente indipendente, un'imprenditrice che gestisce una sua attività e possiede altri immobili. Non hanno figli né impegni familiari gravosi. Se volesse, potrebbe lasciare tranquillamente il marito in un batter d'occhio. Probabilmente, come scrive bruce0wayne, lo ama a modo suo.

• Sicuramente lei non ne avrebbe piacere. Nessuno, nemmeno un traditore, avrebbe piacere di sapere di essere stato tradito. Comunque, il comportamento di questa amica di mia moglie non lo approvo di sicuro e, come te, non lo capisco affatto. Di questo fatto ne ho discusso più volte con mia moglie, che però sostiene che questa donna è sincera ed è veramente innamorata del marito. D'altra parte, è una donna bella, economicamente indipendente, un'imprenditrice che gestisce una sua attività e possiede altri immobili. Non hanno figli né impegni familiari gravosi. Se volesse, potrebbe lasciare tranquillamente il marito in un batter d'occhio. Probabilmente, come scrive bruce0wayne, lo ama a modo suo.

Io proverò a risponderti scrivendo ciò che penso poi la chiudo qua.

Io penso che uno intenda l'amore come vuole, come dice bruce, ma immagina quante volte l'amica di tue moglie ha mentito a suo marito. Non mi sembra essere una persona degna di fiducia, e senza fiducia secondo me non c'è nemmeno amore.

Per cui oltre a essere una traditrice è anche una bugiarda. Io penso che sia egoista siccome non si è accontentata del marito ma è bisognosa di altro. Quello che in gergo americano viene definita una "mangiatrice di torte".

Adesso prova a pensare il dolore e l'umiliazione di questo uomo che non è sufficiente o abbastanza per fare felice la moglie, a cui vengono raccontate menzogne dalla persona che lui pensa essere la sua migliore amica, la sua confidente, la persona a lui più vicino, per coprire appuntamenti segreti mentre uno o altri uomini si sco**no la moglie.

Un bel quadretto, vero? Le grandi relazioni non sopravvivano a grandi segreti e credo che il karma prima o poi colpirà questa donna perchè "se ti fai il letto dopo ci devi andare a dormire dentro". Io penso inoltre che lui meriti di sapere perchè deve essere lui a decidere cosa fare della propria relazione e non sua moglie.

• Io proverò a risponderti scrivendo ciò che penso poi la chiudo qua.

Io penso che uno intenda l'amore come vuole, come dice bruce, ma immagina quante volte l'amica di tue moglie ha mentito a suo marito. Non mi sembra essere una persona degna di fiducia, e senza fiducia secondo me non c'è nemmeno amore.

Per cui oltre a essere una traditrice è anche una bugiarda. Io penso che sia egoista siccome non si è accontentata del marito ma è bisognosa di altro. Quello che in gergo americano viene definita una "mangiatrice di torte".

Adesso prova a pensare il dolore e l'umiliazione di questo uomo che non è sufficiente o abbastanza per fare felice la moglie, a cui vengono raccontate menzogne dalla persona che lui pensa essere la sua migliore amica, la sua confidente, la persona a lui più vicino, per coprire appuntamenti segreti mentre uno o altri uomini si sco**no la moglie.

Un bel quadretto, vero? Le grandi relazioni non sopravvivano a grandi segreti e credo che il karma prima o poi colpirà questa donna perchè "se ti fai il letto dopo ci devi andare a dormire dentro". Io penso inoltre che lui meriti di sapere perchè deve essere lui a decidere cosa fare della propria relazione e non sua moglie.

A parte sul karma, per cui non ho conoscenze per pronunciarmi: hai ragione. C'è poco da aggiungere.

Il fatto che una persona "ami a modo suo" non giustifica un sentimento eccessivamente sbilanciato verso i propri bisogni e capricci.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Io penso che uno intenda l'amore come vuole, come dice bruce, ma immagina quante volte l'amica di tue moglie ha mentito a suo marito. Non mi sembra essere una persona degna di fiducia, e senza fiducia secondo me non c'è nemmeno amore.

Per cui oltre a essere una traditrice è anche una bugiarda. Io penso che sia egoista siccome non si è accontentata del marito ma è bisognosa di altro. Quello che in gergo americano viene definita una "mangiatrice di torte"

Ti rispondo anch'io, e poi chiudo qui, perché se no finiamo OT. Su questo aspetto sono perfettamente d'accordo con te e di questo ho pure discusso con mia moglie.

Certamente sì, se lui però fosse al corrente della situazione; invece no. Lui non sa nulla e non sospetta nulla, e vive felice. Non è uno stupido, ma vive in un mondo tutto suo, non ha mai sospettato perché tante volte lei esce la sera e torna a notte fonda, fa spesso dei weekend con l'amante raccontandogli balle, e così via. Io, al posto suo, mi sarei già rivolto da tempo a un'agenzia investigativa o, perlomeno, qualcosa avrei fatto. Ma una persona come lui, forse è meglio che rimanga ignara di tutto ciò e rimanga felice com'è. Capisco come sia difficile credere che una donna simile ami suo marito.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235