Ragazzi, se lei l’ha bloccato veramente, lui non ha modo di poterla contattare e sono convinto che non voglia tornare con lei, semplicemente vuole infastidire. Siccome vive all’estero e non posso quindi alzargli le mani, l’unica cosa che posso fare è offenderlo. Se lei lo viene a sapere vuol dire che non era bloccato e che mi ha mentito.
Come scoprire se la mia ragazza si sente ancora con l'ex
-
-
-
Inoltre darai all'ex un pretesto servito su un piatto d'argento per scrivere alla tua ragazza. Se proprio vuoi farlo aspetta che sbollisca la rabbia, vedrai che domani non sentirai di doverlo fare per forza.
Infatti. Ne uscirebbe comunque meglio di come c'è entrato.
-
Ragazzi, se lei l’ha bloccato veramente, lui non ha modo di poterla contattare e sono convinto che non voglia tornare con lei, semplicemente vuole infastidire. Siccome vive all’estero e non posso quindi alzargli le mani, l’unica cosa che posso fare è offenderlo. Se lei lo viene a sapere vuol dire che non era bloccato e che mi ha mentito.
Mi spieghi che interesse avrebbe la tua ragazza a mentirti sull'ex che vive all'estero continuando a stare con te? Sono un po' curioso.
A lui non interessa più lei, a lei non interessa più lui, quindi?
Comunque se volesse contattarla avrebbe altri mille modi per farlo anche se bloccato ovunque. Si fa un'email nuova e un account nuovo e sui social le può scrivere o semplicemente tramite email.
-
Alzare le mani contro una persona sarebbe reato senza dubbio alcuno. Forse il problema non è lei, ne lui, ma tu. Posso capire che tu sia infastidito dalla vicenda, ma non è cosa buona essere così arrabbiati da agire in modo impulsivo, a maggior ragione che lui si trova molto lontano da voi, pur volendo non potrebbero. Se poi il suo obiettivo è solo infastidire, allora vale lo stesso ciò che ho scritto prima, gli servi su un piatto d'argento la possibilità di raggiungere il suo obiettivo, creare astio tra te e lei.
-
Come hai potuto notare, però, una sentenza non può porre un punto ad una questione in quanto quasi sicuramente (non ho controllato perché l'argomento in sé non mi interessa granché) esisterà da qualche parte un'altra sentenza che invece vira verso un'altra direzione.
Sulla questione che valga anche per persone non unite ufficialmente, io ho i miei seri dubbi al riguardo e comunque questo genere di azioni vanno a braccetto con altri reati che possono andare dalla violenza privata allo stalking. Insomma, non sarà reato se la mia ragazza prende il mio cellulare per controllare le mia email mentre sono nella stanza con lei a guardate la TV, ma sarebbe comunque reato se lo facesse a mia insaputa entrando nei miei account personali sospettandomi di infedeltà che comunque non costituirebbe una giustificazione per violare la legge, così come sarebbe reato se dopo la rottura la stessa si intrufolasse alla ricerca di prove nei miei account personali. Che poi lo facciano comunque è un altro discorso ma se un giorno dovessi leggere di una persona che denuncia per violazione della privacy la fidanzata per avergli spiato il cellulare a sua insaputa, non mi sorprenderei se la stessa venisse condannata in tribunale.
Di sentenze che trattino nello specifico una vicenda come quella che suggerisci non ne ho trovate, e sospetto non ne esistano (ancora, perlomeno). In ogni caso, e questo vale per ogni evenienza, chi decide in merito ad una controversia e quindi se il fatto in questione effettivamente costituisce o meno reato, ed in quale misura, è solamente il Giudice in tribunale. Il punto, in ultima misura, è che ogni vicenda in sostanza è un caso a sé, e non possono presumersi automatismi che semplicemente non esistono nel nostro ordinamento.
-
Ragazzi ma come fate a dire che il problema sono io, lui è un meschino e lei si è comportata male durante quel periodo. Ora ho un "trauma" e sono nervoso per questa situazione. Era una relazione tossica, lei lo tradiva e lui la trattava male e l’ha lasciata di colpo sparendo. Quindi è una situazione di orgoglio ferito tra loro.
-
E' vero che il telefono non dovrebbe essere un problema, ma è anche vero che lo smartphone non è più un telefono: è una estensione della nostra coscienza.
La violazione non è solo della privacy: si tratta proprio di "violenza privata", perché con il pieno potere sul telefono di un'altra persona puoi _per esempio_ impedirgli di allontanarsi da te che magari sei un aguzzino e maltratti e ricatti questa persona.
E' un po' come togliere le chiavi dell'auto a una persona quando si è in un posto isolato. E' una violenza, perché prepara la strada a uno sbilanciamento dei poteri.
Io direi che il telefono oggi non è altro che l'estensione della nostra vita tout court, quindi se sto con una persona da anni, la amo, ed ho fiducia in lei, quello che potrebbe trovare nel telefono lo conosce già.
-
Ragazzi ma come fate a dire che il problema sono io, lui è un meschino e lei si è comportata male durante quel periodo. Ora ho un "trauma" e sono nervoso per questa situazione. Era una relazione tossica, lei lo tradiva e lui la trattava male e l’ha lasciata di colpo sparendo. Quindi è una situazione di orgoglio ferito tra loro.
Ti sei infilato in mezzo a due cactus insomma.
Il problema è questo, loro saranno quel che sono, ma tu stai investendo il tutto con delle paranoie più o meno infondate.
Se hai questo sospetto assillante, affrontala un'ultima volta dicendole di non mentirti e se senti puzza di s∙∙∙∙∙∙∙a nelle sue parole le dici chiaramente che non le credi e che è il caso di lasciarvi per schiarirvi le idee.
-
Mah, a me tutta 'sta ansia di controllo mi mette ansia
Non è con il controllo che si risolvono le cose, che poi lo dico e lo ribadisco, il controllo è un'illusione. Se una persona ti vuole coglionare trova il modo di farlo. Comunque l'idea di insultare l'ex secondo me è pessima. Meglio parlarne con lei ma se questa opzione pare inutile a DonCandreva97 forse significa che la fiducia è già andata a farsi benedire e quindi le rassicurazioni non servirebbero a nulla. Percepisco un forte astio nell'opener nei confronti dell'ex, forse il problema è lì. Non capisco perché, lui è l'ex, ha fatto parte della vita della sua ragazza ma ormai è passato, io mi concentrerei sul loro rapporto al presente e dell'ex non mi preoccuperei
-
Ma limitarsi ad una sbirciata non e' "il pieno potere sul telefono".
La sbirciatina no, purché non sia una al giorno o comunque effettuata con regolarità. Ne parlava anche L'avvochad sul suo canale (laleggepertutti), e fin li sono d'accordo anche io, ma va sempre fatto un distinguo, perché è un argomento pericoloso.
Quindi che gli scrivo a quello là?
NIENTE.
Se scorri con attenzione il testo che hai linkato, scoprirai come faccia accenno esattamente alle stesse fattispecie che ho indicato nel precedente mio intervento, mostrando inoltre le medesime possibili eccezioni alla potenziale lesione della privacy alle quali ho fatto riferimento.
Il caso della coppia sposata e "la sbirciatina" (come indicato sopra rispondendo a diverso) sono d'accordo anche io, ma dire che in una coppia non valgano le regole della privacy è dire il falso, anche perché se un coniuge deve potersi difendere dall'altro: lo strumento che usa è proprio il telefono.
Non dovresti nemmeno offenderlo.
Dovresti leggere la risposta di Juniz e rifletterci su.
Questo tizio non è che la parte minore in causa, rispetto al fatto che ci stai raccontando. L'imputato è lei.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 39
- Nikondriaco91
-
- Risposte