dimostri di vedere la coppia come una sorta di contrapposizione tra due individui uno opposto all'altra
La coppia sana è formata da due individui che mantengono una certa indipendenza, soprattutto psichica. Se uno dei due può controllare le cose private dell'altro: questo equilibrio va perso. E' semplice logica.
Sottoscrivo.
Ci si concentra tanto sulle presunte colpe dell'ex e su come spiare la ragazza tralasciando questo aspetto fondamentale: se lei non vuol tenere fuori l'ex dalla sua vita, tanto da nasconderlo agli occhi del nuovo ragazzo, allora significa che questo ex tanto ex non è.
Il problema in questi casi è sempre lo stesso: lei viene vista come vittima in via pregiudiziale in quanto donna. La vittima per definizione non ha colpe, quindi ci si concentra sui due uomini coinvolti. In realtà il fulcro di tutto è proprio lei; e questo tipo di pregiudizio, nel medio periodo danneggia soprattutto e proprio lei, perché non ha modo di crescere psichicamente.
E allora si può spiare quanto si vuole e si possono avanzare tutte le pretese di questo mondo ma rimane il fatto innegabile che lei sia ancora legata a questa persona e quindi è il caso di interrompere.
Esatto.