Come scoprire se la mia ragazza si sente ancora con l'ex

• Quali? Poi parlare di privacy in una relazione andrebbe posto nel contesto, per non farla diventare una mera scusa per farsi i fatti propri in barba all'altro. Un rapporto sentimentale non è una interazione umana come tutte le altre, ha delle peculiarità specifiche che la rendono altamente sensibile a questo genere di tematiche, e non bisognerebbe giocarci troppo dentro ma, al contrario, cercare di restare il più trasparenti ed onesti possibili, senza invocare opportunistiche tutele della riservatezza.

La tutela della privacy vale anche all'interno della relazione, anche per la Legge.

E' così perché altrimenti un sospetto puramente strumentale potrebbe essere utilizzato per nuocere alla libertà dell'altro, attuando un maltrattamento o quello che tecnicamente si chiama "violenza privata".

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• La tutela della privacy vale anche all'interno della relazione, anche per la Legge.

Ne avevamo già discusso approfonditamente in un altro thread, quindi non mi pare il caso di ricominciare daccapo qui. Legge o non legge, ne esiste una morale che dovrebbe essere preponderante e guarda caso, spesso chi invoca queste tutele è il primo poi ad approfittarsene (non parlo di te, intendo in senso generale). E comunque, arrivando all'assurdo ma nemmeno tanto, se uno volesse proprio tutelarsi anche sotto questo fronte, potrebbe assumere del tutto lecitamente un investigatore privato per le indagini del caso. Quindi questo aspetto lasciamolo fuori.

• Che poi nessuno può essere matematicamente sicuro di ciò che fa l'altro. Questa è una realtà che va accettata e non ci sono controlli che tengano. Anche perché si possono avere più telefoni e il telefono ufficiale può essere pulitissimo mentre l'altro ... Sono stata iscritta per un po' ad un forum molto particolare e non avete idea di quante persone irreprensibili si facessero i cavoli loro alla faccia della loro reputazione specchiata ^^

• Aggiungo un particolare importante di cui mi ero scordato. Qualche mese fa avevo la sensazione che lei mi nascondesse qualcosa sul telefono, e dopo una serata da ubriaca mi disse che l’ex le aveva scritto. Il giorno dopo le chiesi se aveva risposto e mi mentii dicendo di no, ma dopo aver visto le mie lacrime ha confessato di averlo fatto e nascosto per proteggermi, e ultimamente ho le stesse sensazioni di quei mesi lì, cioè che mi stia mentendo. Forse è solo un "trauma" mio non risolto. Però non voglio controllarle il telefono e sono sicuro che mi dirà al 100% che non lo ha sentito.

Onestamente gli vorrei scrivere anche per sfogarmi e togliermi la soddisfazione di mandarlo a quel paese a quel figlio di…

• Aggiungo un particolare importante di cui mi ero scordato. Qualche mese fa avevo la sensazione che lei mi nascondesse qualcosa sul telefono, e dopo una serata da ubriaca mi disse che l’ex le aveva scritto. Il giorno dopo le chiesi se aveva risposto e mi mentii dicendo di no, ma dopo aver visto le mie lacrime ha confessato di averlo fatto e nascosto per proteggermi, e ultimamente ho le stesse sensazioni di quei mesi lì, cioè che mi stia mentendo. Forse è solo un "trauma" mio non risolto. Però non voglio controllarle il telefono e sono sicuro che mi dirà al 100% che non lo ha sentito.

Onestamente gli vorrei scrivere anche per sfogarmi e togliermi la soddisfazione di mandarlo a quel paese a quel figlio di…

Ma cosa dici? Se lui le ha scritto e lei gli ha risposto sarà solo lui il figlio di... Onestamente credo che se una persona non vuole dare spago a un'altra non lo fa punto. Esiste sempre il blocco.

Quindi fammi capire, la tua ragazza fa la ragazzina mantenendo il piede in due scarpe ma lo s∙∙∙∙∙o è il suo ex che magari la rivuole.

Tu puoi anche scrivergli ma renditi conto che sicuramente il suo ex la informerà della tua bravata e se anche ci fosse un grammo di simpatia retroattiva tra quei due, tu la stai spingendo spudoratamente tra le sue braccia.

Io fossi in te mi creerei un piano B, poi fai come ti pare.

• Aspettate, l’ex fidanzato però nonostante lei gli abbia detto che aveva un altro continuava a scriverle cose del tipo "auguri amore, sei bellissima Angelo, mi manchi tesoro etc". Quindi quei giorni litigai con la mia ragazza e dopo averla vista pentita ho risolto, le ho detto della mia delusione etc. e l’ho perdonata. E lei mi disse che lo aveva bloccato. Però comunque dentro di me non mi fido. Quindi il mio intento è 1: offendere quel bastardo, 2: capire se la mia ragazza mi ha mentito nuovamente. Perché il tipo sentendosi attaccato penso che mi manderà screen o altro (sempre se si sono sentiti). Se poi non si sono sentiti meglio così, ha avuto una piccola sbandata, cosa che capita a tutti.

• Aspettate, l’ex fidanzato però nonostante lei gli abbia detto che aveva un altro continuava a scriverle cose del tipo "auguri amore, sei bellissima Angelo, mi manchi tesoro etc". Quindi quei giorni litigai con la mia ragazza e dopo averla vista pentita ho risolto, le ho detto della mia delusione etc. e l’ho perdonata. E lei mi disse che lo aveva bloccato. Però comunque dentro di me non mi fido. Quindi il mio intento è 1: offendere quel bastardo, 2: capire se la mia ragazza mi ha mentito nuovamente. Perché il tipo sentendosi attaccato penso che mi manderà screen o altro (sempre se si sono sentiti). Se poi non si sono sentiti meglio così, ha avuto una piccola sbandata, cosa che capita a tutti.

No scusami ma non mi sembra che funzioni proprio così.

Fermo restando che non conosco le dinamiche della vostra relazione ma se già la tua ragazza accetta un "auguri amore mi manchi tesoro" è una grossa red flag per te.

Poi se risultasse innocente non penso che te la caveresti comunque con un "ha avuto una sbandata", fossi la tua ragazza ti metterei alla porta se sapessi che hai scritto al mio ex senza prove e solo per indurlo a confessare una mia ipotetica infedeltà.

Mah, fossi in te prenderei in considerazione un periodo di distacco totale, secondo me non ha per niente senso stare con una persona della quale non ti fidi e ribadisco che anche si sentissero di nascosto, così facendo, non faresti altro che spingerla tra le sue braccia.

Poi fai come credi.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235