Ho un amico che ha avuto una bimba morta di leucemia a 5 anni. Lui e sua moglie hanno praticamente vissuto in ospedale con la figlia per tre anni. L'immagine della piccola è stata usata per una finta raccolta fondi.

Il pandoro solidale della Ferragni
-
-
-
Quello che fa la ferragni (pandoro a parte) è legale però.
E quindi?
-
Sembra quasi un apologia della circonvenzione di incapace
Esattamente, è questo il punto.
si può considerare la società come l'insieme dei cittadini, regolato non solo da leggi - peraltro ormai spesso aggirate - ma anche da norme etiche e di tutela reciproca.
Oppure la si può considerare come un grande lago pieno di pesci dove chi più è furbo più arraffa.
Ho discusso un pomeriggio con un americano secondo cui era eticamente giusto che il più scaltro frega gli stupidi e il più forte schiaccia i più deboli, e cercare di compensare quella che definiva "una legge di natura" secondo lui era puro pietismo.
Come cancellare millenni di cultura e di civiltà in nome dell'egoismo: tanto valeva fermarsi alle clave allora...
-
E quindi?
E quindi o si cambiano le leggi, oppure fino a quando non l'hanno beccata con le mani nella marmellata: è innocente. Se fa danni è anche responsabilità di chi gli da retta.
si può considerare la società come l'insieme dei cittadini, regolato non solo da leggi - peraltro ormai spesso aggirate - ma anche da norme etiche e di tutela reciproca.
Oppure la si può considerare come un grande lago pieno di pesci dove chi più è furbo più arraffa.Il mondo è sempre stato un posto dove il più furbo arraffa. Basta uscire dalla ZTL di qualsiasi città del mondo per tornare ai tempi delle caverne.
-
mondo è sempre stato un posto dove il più furbo arraffa.
Ma questa non può essere una giustificazione per legittimare qualunque cosa e qualunque azione. Per me è assodato che certi personaggi sono "feccia", marci dentro come ha detto qualcuno; non mi meraviglio di ciò che fanno perché so benissimo che è pieno di gente così, e so benissimo in che fila mettere quel tipo di gente. Però io non sono una loro "follower" e per non esserlo non ho bisogno che un fatto simile li "smascheri", a me basta molto meno per non considerarli miei idoli. Sia chiaro non rientro nemmeno tra i detrattori livorosi che li mettono alla gogna; semplicemente non rispecchiano i miei valori e quindi sono lontani dal mio cono di attenzione; penso che la Ferragni sia stata molto brava a creare il suo impero e anche fortunata ad averne l'occasione, stop.
-
Sembra quasi un apologia della circonvenzione di incapace. La legge e' chiara, cosi' come la morale comune: se ti presenti come un finto tecnico del gas per truffare gli anziani, gli anziani sono certamente stupidi, ma tu sei un truffatore e se sbagli persona rischi di prendere le mazzate.
Si chiama circonvenzione di incapace non a caso
Corretta non è l'operazione, questo è chiaro ma non meravigliamoci se gli influencer non comprano le mutande con cui si fanno fotografare.
-
E quindi o si cambiano le leggi, oppure fino a quando non l'hanno beccata con le mani nella marmellata: è innocente.
E infatti l'hanno beccata, quindi non ho capito che ragionamento vuoi fare.
Se fa danni è anche responsabilità di chi gli da retta.
Cosa dovrebbe fare una persona per evitarlo? Come fa una persona a capire che non deve dare retta alla Ferragni?
-
Nella massa femminile ha fatto presa perché non è realmente bella (è abbellita) e certamente non è esente da difetti,
Mah... Chissà come mai su questo forum nessuna è realmente bella... Belen no, la Ferragni no...
Però niente body positive o cose simili perché sennò si incita ad un livello di salute basso... Boh?!
Detto ciò temo anche io che Chiara non c’entri solo fino ad un certo punto e non abbia approfondito più di tanto il contratto con Balocco prima di quanto pubblicizzato. Oggi ha dichiarato che farà la donazione e quindi alla fine in qualche modo recupererà il danno, anche quello di immagine.
La preferenza accordata a lei da tutti i brand in questi anni non è che aumentata nonostante varie vicende (non solo questa, anche quelle legate a Fedez) perciò non penso che da questo punto di vista sarà messa in dubbio. Da tenere conto che Chiara è un "prodotto" dei tempi che corrono. Quindi alla fine la massa femminile e maschile è sui social a seguirla.
-
Il problema è che la maggior parte della gente non sa fare nulla da sola ed è abituata ad essere indirizzata anche nelle scelte più idiote. Gli influencer hanno abilmente fiutato questo leak e lo monetizzano, mentre la gente diventa sempre più insicura e dipendente dai loro consigli e lieta di esserlo, perché può pensare di meno e ha degli idoli in più, che a differenza degli idoli del pre-internet sono tipo degli amiconi, tu gli scrivi e ti rispondono anche: con i miei idoli da piccolo era impensabile, non esisteva proprio che tipo il tenente Colombo mi salutasse, mi sarebbe venuto un infarto.
Che poi anche qusta spocchia non ha senso perché non si salva nessuno, non sono i follower della Ferragni a essere più stupidi mentre noi siamo dei geni avulsi da queste dinamiche che sappiamo scegliere per conto nostro, proprio per niente, in generale la nostra generazione senza indicazioni precise su come comportarsi e cosa comprare o nella migliore ipotesi senza conferme è smarrita, siamo abituati così, anche chi si sente più figo e libero mentalmente ha i suoi influencer alternativi radical chic, la farina del nostro sacco è sempre contaminata da altri sacchi. Vi pare normale che uno/a non capisce da solo/a se la persona con cui esce è innamorata/o oppure no? e lo chiede ad estranei su Nienteansia? Ma se manco ti conosco? Non puoi uscirci e lo capisci da solo invece di chiedere qui, o ne parli con tuo fratello che almeno ti conosce? Oppure quelli che fanno domande qui, su medicitalia, etc sui sintomi delle malattie, sull'ansia, sulle pillole da prendere, conferme di diagnosi, ma perché non se ne vanno dal medico?
Chiara Ferragni fa in grande, su masse più nutrite, quello che tanti altri fanno in piccolo senza avere lo stesso successo e gli stessi soldi.E' colpa sua? E' colpa della gente che è troppo pigra per scegliersi il panettone? Mi sembra abbia poco senso discutere delle colpe, io non vedo colpe né nell'essere scemi né nel voler fare soldi, inutile fare ipocrisie perché nessuno si tira indietro se individua una piccola falla nella psiche umana che gli permette di arricchirsi in maniera legale. Sono d'accordo che magari è tutto sbagliato eticamente, è sbagliato essere scemi, è sbagliato sfruttare gli scemi, ma bisognerebbe allora stabilire quali sono i parametri che attestano che TU sei un incapace di intendere e di volere e IO ti sto sfruttando per far soldi. Perché se i requisiti per essere inclusi in questa fortunata categoria sono "non saper scegliere il panettone" oppure "non sapere cosa fare se ho mal di pancia", fuori oggi come oggi non resta più nessuno.
-
ahahah il video senza trucco dove dice di donare un milione
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Referendum 8 giugno 300
- Duke Fleed
-
- Risposte
- 300
- Visualizzazioni
- 10k
300
-
-
-
-
Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k
- AndreaC
-
- Risposte
- 8.6k
- Visualizzazioni
- 396k
8.6k
-
-
-
-
Era un ragazzo tranquillo... 444