Non ho mai detto che sia vittima del capitalismo, ho semplicemente detto la verità, ossia che lei direttamente non segue la gestione del suo capitale o della sua immagine, ci sono altre persone assunte e pagate profumatamente per farlo.
Succede per lei come per qualsiasi altro personaggio con un certo seguito.
Quindi tutto a sua insaputa? I video che aveva fatto dove mostrava che apriva il pandoro, era all'oscuro di cosa fosse quel pandoro e di cosa stesse facendo? Anche le storie Instagram del suo account sono fatte a sua insaputa? E le mail della sua societa' in cui hanno spinto Balocco a cambiare gli slogan per rendere piu' esplicito il collegamento tra il pandoro e le donazioni (Balocco sembra fossero titubanti e timorosi di andare incontro a pratiche commerciali scorrette, ma il team della Ferragni spingeva in direzione opposta), tutta una strategia decisa da uno stagista all'insaputa della Ferragni?
Se fosse cosi', avrebbe reagito dicendo che e' colpa del suo team e che li fara' licenziare tutti. Invece pare abbia reagito cosi':
Mi dispiace che dopo tutto l'impegno mio e della mia famiglia in questi anni sul fronte delle attività benefica, ci si ostini a vedere del negativo in un'operazione in cui tutto è stato fatto in totale buona fede. Quella con Balocco è stata un'operazione commerciale come tante, ne faccio ogni giorno. In questa in particolare ho voluto sottolineare la donazione benefica fatta da Balocco all'ospedale Regina Margherita perché per me era un punto fondamentale dell'accordo. E sapere che quel macchinario che permette di esplorare nuove cure terapeutiche per i bambini affetti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing ora è lì in ospedale, è quel che più conta. Sono dispiaciuta se qualcuno possa aver frainteso la mia comunicazione e messo in dubbio la mia buona fede. Io e la mia famiglia continueremo a fare beneficenza così come abbiamo sempre fatto perché mai vorrò rinunciare a questa parte della mia vita. E dal momento che ritengo ingiusta la decisione adottata nei miei confronti, la impugnerò nelle sedi competenti.
Intanto il Codacons pare abbia dichiarato che domani mattina va a denunciare la Ferragni per truffa aggravata.