Le vostre esperienze coi siti di incontri

• Io, grazie a un'app di incontri, forse la più famosa, ho incontrato la persona che mi ha cambiato letteralmente la vita!!!

Non è stato facile, anzi!

Iniziamo a chattare, si parla del più e del meno, cosa ti piace e cosa non piace, insomma, già dai primi messaggi capisco che il feeling c'era. Almeno era quello che credevo.

Dal profilo non si vedeva una foto chiara di lei, né a pagarla! Però, sai quando ti senti attratto da una persona anche se non l'hai mai vista? Ecco, io mi sentivo così.

Poi mi faccio coraggio, dopo tre giorni 8) , e la invito a bere un caffè... "Ci penso" la prima risposta, "non me la sento" la seconda risposta!

Per orgoglio personale, non ho accettato il no come risposta!!! E ho continuato a scriverle facendole capire che può prendersi il tempo che voleva, ma che il "no" non è più contemplato ;)

Insomma, passano un paio di settimane e dalla chat passiamo a Telegram. Ho detto bon, adesso la chiamo! Cosa fa? Mi mette giù!! Tuoni e scarica di santi! Ma non ho mollato, sentivo troppo l'interesse per questa persona!

Alla fine, forse per il caso, mi sono trovato nei pressi della zona in cui abitava e le ho chiesto se le andava di vederci... Sarà stata dalla disperazione, poveretta, ma è venuta giù a vedermi!!!

Dal primo momento in cui ci siamo visti, fino a quando non l'ho accompagnata a casa, non ci siamo fermati un attimo dal parlare, nonostante la quantità industriale di messaggi che ci eravamo mandati. Senza rendercene conto, abbiamo fatto chilometri a piedi, fino a quando mi ha chiesto di accompagnarla a casa. Alla porta di ingresso, un saluto, un "ci rivediamo" che si è trasformato in un abbraccio per finire in un bacio.

Adesso sono passati quasi cinque anni e viviamo ancora sotto lo stesso tetto, nonostante tutte le difficoltà della mia vita, ma quella è un'altra storia!

• Che bello leggerti.

Bello tutto, anche il saluto finale con abbraccio e bacio.

C'è gente che invece dopo una serata piacevole, con chiacchierare e sorrisi, non ti stringe neanche la mano per un saluto ed un gesto di commiato.

Successo anche questo.

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

• Direi che ti è andata bene, perché credo che situazioni come questa 9 volte su dieci finiscono con un ghosting o addirittura con un blocco.

Visto però che dopo vi siete messi insieme lei ti ha detto perché aveva rifiutato i tuoi inviti (evidentemente sbagliando)?

• Poi mi faccio coraggio, dopo tre giorni 8) , e la invito a bere un caffè... "Ci penso" la prima risposta, "non me la sento" la seconda risposta!

Per orgoglio personale, non ho accettato il no come risposta!!! E ho continuato a scriverle facendole capire che può prendersi il tempo che voleva, ma che il "no" non è più contemplato ;)

Anche io ho rifiutato per un mese di vedere il mio ex, alla fine ho accettato perchè non ne potevo più, non si arrendeva.

CI siamo frequentati per un anno e mezzo.

Nel mio caso, così rispondo a Corto Maltese, rifiutavo per paura di conoscere una persona con cui effettivamente sentivo feeling.

(Avevo fatto altri incontri con uomini che non mi erano piaciuti)

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Nel mio caso, così rispondo a Corto Maltese, rifiutavo per paura di conoscere una persona con cui effettivamente sentivo feeling.

(Avevo fatto altri incontri con uomini che non mi erano piaciuti)

E perché facevi così? Mi sembra una contraddizione iscriversi a un'app di incontri per incontrare persone interessanti, ma poi non volerle incontrare quando si trovano.

Lo chiedo senza intenti polemici, ma per capire le dinamiche.

• Direi che ti è andata bene, perché credo che situazioni come questa 9 volte su dieci finiscono con un ghosting o addirittura con un blocco.

Visto però che dopo vi siete messi insieme lei ti ha detto perché aveva rifiutato i tuoi inviti (evidentemente sbagliando)?

Posso dire che mi è andata benissimo, però non era la prima volta. Altre volte non si arrivava neanche all'uscita e sparivano così in chat dall'oggi al domani! Però, per la mia esperienza, posso dire che mi ha aiutato molto essere autentico. Ho cercato di essere sincero senza forzare la mia figura e apparire il figo o il macho che non sono. Infatti, la persona che ero dietro alla tastiera era la stessa che poi la ragazza ha incontrato. Poi, ovvio, bisogna mettersi in gioco come nella vita reale e mai fermarsi davanti a un "no"!

• Alla fine, forse per il caso, mi sono trovato nei pressi della zona in cui abitava e le ho chiesto se le andava di vederci... Sarà stata dalla disperazione, poveretta, ma è venuta giù a vedermi!!!

Senza alcuna critica (anzi, complimenti per la tua storia), vorrei capire: cosa vi spinge ad insistere così tanto? Io proverei una volta, due al massimo, poi rivolgerei la mia attenzione altrove.

Sembra quasi che le donne alla fine vi dicano di sì dallo sfinimento... Ripeto, non è una critica, ma è snervante.

Anche il ragazzo con cui parlo da due mesi non molla l'osso, ora è ritornato all'attacco. Ma un po' di amor proprio, no?

• Senza alcuna critica (anzi, complimenti per la tua storia), vorrei capire: cosa vi spinge ad insistere così tanto? Io proverei una volta, due al massimo, poi rivolgerei la mia attenzione altrove.

Sembra quasi che le donne alla fine vi dicano di sì dallo sfinimento... Ripeto, non è una critica, ma è snervante.

Anche il ragazzo con cui parlo da due mesi non molla l'osso, ora è ritornato all'attacco. Ma un po' di amor proprio, no?

Nel mio caso, posso dire che non era un'insistenza da disperazione, anzi! Ma ero mosso da una curiosità verso quella persona. Mi spiego meglio. Nonostante mi avesse detto di no per il primo caffè, comunque ci sentivamo e le risposte non erano monosillabi o di cortesia, ma c'era qualcosa di più. Quindi sentivo che valeva la pena continuare!

Ma mi è capitato anche di trovarmi in situazioni (con altre) in cui già dalle risposte che ricevevo capivo che era inutile. Capisco mettersi in gioco, capisco che un "no" non mi deve fermare, ma non insisto con nessuno per uscire con me! Non mi vuoi? Vai a fare un giro!

Sono d'accordissimo con te quando parli di amor proprio. Bisogna solo trovare quel limite tra il "ci provo fino in fondo" e il "basta, guardo altrove!"

• Senza alcuna critica (anzi, complimenti per la tua storia), vorrei capire: cosa vi spinge ad insistere così tanto? Io proverei una volta, due al massimo, poi rivolgerei la mia attenzione altrove.

Questo messaggio dimostra per l'ennesima volta che le donne non hanno percezione della disparità di situazioni fra uomini e donne nelle app di incontri.

Una donna con cui sono uscito mi ha detto che lei aveva circa 200 like al giorno, un uomo come me, dello stesso livello come aspetto fisico, livello culturale, lavoro e interessi, arriva quando va bene a venti like al mese.

Quindi per una donna la scelta è talmente vasta che basta una minima incertezza per cambiare persona, mentre un uomo non può permetterselo quando incontra una donna che lo interessa, perché ovviamente di quei venti like molti non sono interessanti.

• Questo messaggio dimostra per l'ennesima volta che le donne non hanno percezione della disparità di situazioni fra uomini e donne nelle app di incontri.

Ne ho contezza invece, ma sai perché? Perché pur essendo donna ho praticamente zero occasioni, di fatto sul mercato relazionale appartengo a quella minoranza di donne che incontra le stesse difficoltà che ha la maggior parte degli uomini (so che per voi è inconcepibile questa cosa ma vi assicuro che ci siamo anche noi e non siamo così poche).

E' bene ribadire anche che quantità non è sinonimo di qualità: io pur avendo pochissime occasioni e tutte mutuate da app, se una persona non mi convince, non mi convince. Non è che me la faccio piacere perché le mie possibilità sono scarse.

P.S. questa 'fame' da carenza si percepisce comunque, e fa allontanare.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      270
      11
    3. Aquaplano