Le vostre esperienze coi siti di incontri

• con quel cappellino girato e il sorriso a 32 denti

Alla ash ketchum prima di lanciare la poké ball? Io sarei scappata ma per tutt'altro motivo :rolling_on_the_floor_laughing:

Mi è stato "insegnato" di preoccuparmi se sono io ad essere anzitutto altruista. Ma questa è un'altra storia, un'altra filosofia.

Lo chiedo da PAS che non usa le app né social: quando li usi o se li usassi ti preoccuperesti del tuo di altruismo o di quello del profilo che hai di fronte?

Non mi trovo con tutto quello che dice bruce0wayne a livello di regole, ma sicuramente ne esistono e anche se non fanno assolutamente parte della mia personale visione del mondo, spostare il focus sulla mia di visione non cambierebbe assolutamente la realtà dei fatti.

• Lo chiedo da PAS che non usa le app né social: quando li usi o se li usassi ti preoccuperesti del tuo di altruismo o di quello del profilo che hai di fronte?

In genere tali valutazioni quali se una persona è altruista non li traggo dalle foto di un profilo ma cerco almeno di conoscerla.

Nella mia vita privata mi preoccupo di essere altruista, che non vuol dire esserlo in assoluto, dato che siamo umani, ma l'ideale è in quella direzione. Poi la mia risposta era una provocazione a bruce che parlava di altruismo attraverso delle foto, e con tale frase ha voluto sino all'ultimo ribadire il suo punto di vista che comunque ho capito al di là del condividerlo.

Poi chiaramente se si incontra (dopo averla almeno conosciuta parlandoci) una persona non altruista questa resterà tale al di là del focus su se stessi.

• A quanto pare il modo di interagire con gli altri è cambiato, ma non sottovaluterei il fatto che lui fosse con te e lei con i suoi amichetti, a nessuno dei due sembrava il caso di interagire nemmeno un minimo

Sì, senza dubbio.

Ma ti assicuro che i nuovi nativi digitali hanno capacità di interazione non digitale di poco sopra lo zero, specie nel primo approccio.

Lo noto anche in feZ (ma anche in molti altri con cui ho a che fare per suo tramite) che sotto la maschera da leader, da alpha, da duro, nasconde delle fragilità immense.

Lo so perché con me non finge, anche se all'inizio ci provò, ricevendo come risposta una risata con tanto di pat-pat sulla spalla.

• In genere tali valutazioni quali se una persona è altruista non li traggo dalle foto di un profilo ma cerco almeno di conoscerla.

La mia domanda era diversa, così come mi sembra fosse partito il ragionamento di Bruce che ha elencato le sue valutazioni di un profilo su richiesta.

Quali sono le tue?

• ma quelle convinte di "poterti cambiare"

Ma cambiare in che senso?

In generale chi ha figli ha già passato la fase della spericolatezza;

Ma avere una moto o andare in moto non significa essere spericolati... è una passione come altre.

il verdetto

=O Quindi siamo giudicabili da un paio di foto che mettiamo online con poche possibilità di imprecisione?! Che tristezza.

Perché chi mette foto degli animali dovrebbe significare antisocialità? È un nesso che non mi è chiaro, non potrebbe semplicemente amare il suo animale?

Bisogna avere un caos dentro di sé per partorire una stella danzante :glowing_star:

• Ma avere una moto o andare in moto non significa essere spericolati... è una passione come altre.

Io su questo sono d'accordo con te, però viene generalmente percepito così, non ricordo le moto in particolare ma in generale tutto ciò che può essere visto come un simbolo di adrenalina. Ovviamente dipende dal contesto, un conto è dire Jenny.Erika ha una foto sulla moto quindi è spericolata, un altro chiedere se sei più spericolata tu nella foto con la moto o io col mio cane (che di solito è il tipo di domanda che si fa in psicologia sociale). A meno che non si ha paura dei cani tendenzialmente le risposte saranno che tu sei più spericolata nel secondo contesto.

Perché chi mette foto degli animali dovrebbe significare antisocialità? È un nesso che non mi è chiaro, non potrebbe semplicemente amare il suo animale?

Questo non torna manco a me, ho un'idea di quello che intendesse ma non voglio mettere a bruce in bocca parole che non ha detto.

Modificato una volta, l'ultima da mai ().

• Mi è stato "insegnato" di preoccuparmi se sono io ad essere anzitutto altruista. Ma questa è un'altra storia, un'altra filosofia.

O forse è un altro argomento.

Non mi trovo con tutto quello che dice bruce0wayne a livello di regole, ma sicuramente ne esistono e anche se non fanno assolutamente parte della mia personale visione del mondo, spostare il focus sulla mia di visione non cambierebbe assolutamente la realtà dei fatti.

Qualcosa potrei anche aver sbagliato. Andavo a memoria e le tendenze sono migliaia.

In generale però quando si usa un app per rompere il ghiaccio con qualcuno: prima questo qualcuno lo devi "selezionare" e ti devi far selezionare. La parte critica è proprio questa "selezione" a doppio senso, specie per gli uomini il farsi selezionare.

In genere tali valutazioni quali se una persona è altruista non li traggo dalle foto di un profilo ma cerco almeno di conoscerla.

Prima di conoscerla devi sceglierla dalla lista. A meno che non la scegli completamente "a caso": userai un qualche criterio di selezione.

Ma cambiare in che senso?

Il solito discorso del scegliersi un partner "difficile" e poi addomesticarlo. Ovviamente non funziona mai.

Ma avere una moto o andare in moto non significa essere spericolati... è una passione come altre.

Ha risposto bene mai .

In generale tutte le moto che compro sono vendute da uomini che stanno per avere figli o hanno appena avuto figli. Ovviamente vendono controvoglia per ordine calato dall'alto.

=O Quindi siamo giudicabili da un paio di foto che mettiamo online con poche possibilità di imprecisione?!

In realtà le mettiamo online apposta per farci "giudicare" e quindi scegliere. Molti mettono foto "truccate" per "barare" e ottenere giudizi più alti. E' proprio lo scopo del gioco.

La precisione del giudizio è variabile da persona a persona, in base all'esperienza. In generale alcuni "segnali" sono universali.

Perché chi mette foto degli animali dovrebbe significare antisocialità?

Mettere foto di animali non significa essere antisociali, ma se su 10 foto profilo ne posti 9 con l'animale domestico: è probabile che l'eccessivo affetto per questo animale sia sintomo di una scarsa capacità di interagire con le persone. E' l'eccesso che stona. Troppe foto con l'animale domestico scelte per essere messe su un app di dating sono un'inconscio desiderio di trovare un altro animale domestico.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• tutte le moto che compro sono vendute da uomini che stanno per avere figli o hanno appena avuto figli. Ovviamente vendono controvoglia per ordine calato dall'alto.

8) io ho convinto mio marito a tenerla perché non volevo assolutamente che la vendesse dopo il bimbo... ^^

Mi pare di capire che il discorso può comunque valere per le foto in generale non solo sui siti di incontri :/

Bisogna avere un caos dentro di sé per partorire una stella danzante :glowing_star:

• Mettere foto di animali non significa essere antisociali, ma se su 10 foto profilo ne posti 9 con l'animale domestico: è probabile che l'eccessivo affetto per questo animale sia sintomo di una scarsa capacità di interagire con le persone. E' l'eccesso che stona. Troppe foto con l'animale domestico scelte per essere messe su un app di dating sono un'inconscio desiderio di trovare un altro animale domestico.

Mi sembra che tu stia descrivendo un asociale, non un antisociale.

A prescindere dall'ultima frase che proprio non condivido.

Mi pare di capire che il discorso può comunque valere per le foto in generale non solo sui siti di incontri :/

I principi vengono utilizzati per tante cose anche il classico marketing, però il contesto può cambiare molto le cose.

Ti faccio un esempio assurdo: io adoro gli animali quindi se vedessi la foto di un tipo con un gatto piuttosto che uno senza preferirei la prima, però sono allergica quindi se il tipo lo dovessi frequentare lo scarterei a prescindere perché non potrei mai chiedergli di separarsi dal gatto e io se vivesse in appartamento non potrei metterci piede.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      272
      11
    3. Aquaplano