Ciao a tutti. Ho 30 anni e da un po' di tempo (dieci mesi) sto frequentando un uomo di una decina di anni più grande di me. A causa della sua realtà lavorativa e dei miei ritmi di vita (lui deve spesso recarsi all'estero per conferenze), riusciamo a vederci circa due volte al mese. Nonostante questo, i momenti vissuti sono sempre stati positivi. Di comune accordo, abbiamo stabilito che dobbiamo viverci di più per capire se anche nella quotidianità stiamo bene insieme, passo che non è ancora stato fatto. La cosa che mi frena molto a questo riguardo è, come da titolo, la sua reticenza ad avere un rapporto sessuale completo. Fino ad ora è stato praticato solo sesso orale (da parte mia nei suoi confronti, non ancora viceversa...e questa cosa lui la lega al fatto che dovremmo organizzarci per trovarci in luoghi meno "clandestini", ma purtroppo non ho mai casa libera e lui neppure...). Gli ho sollevato la questione e lui mi ha detto, dopo svariate scuse ("non ho i profilattici ", "non abbiamo tempo a sufficienza"...) che quel passo per lui è molto importante perché è una realtà molto significativa e quindi ci si deve prima vivere meglio con una certa quotidianità che ad ora non gli è consentita a causa dei ritmi di lavoro (che lo tengono lontano fisicamente). Il problema è che sono passati 10 mesi e temo che mi abbia raccontato delle bugie. So per certo che non è già impegnato, né che ci sono altre persone. Ho notato che fisicamente è abbastanza "diverso" dalla media, nel senso che ha una lievissima malformazione: ho pensato (senza dirglielo, ovviamente) che forse può essere questa la ragione della sua reticenza. Un altro motivo, che temo altrettanto plausibile, è che vede il rapporto completo come parte di una relazione che si ha con la propria compagna, e che quindi non mi percepisce come tale (e non so, a questo punto, come mi consideri...). Lui ha definito più volte la nostra una relazione sentimentale, però qualcosa non mi torna. Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili? Vi ringrazio tanto in anticipo.
Reticenza al rapporto completo
-
-
-
Ciao!
Tanto per escludere fattori fisiologici...
Durante il sesso orale hai notato qualche problema legato all'eiaculazione o al mantenimento dell'erezione?
Non so, nella mia esperienza gli unici due uomini che si sono sottratti ad un rapporto completo, uno soffriva di eiaculazione super precoce e l'altro aveva più di una turba psicologica.
Entrambi avevano più di una caratteristica narcisistica.
Non voglio dire sia il vostro caso, ma un uomo che evita un atto così intimo mi fa storcere sempre il naso.
-
Difficile comprendere, sarebbero tutte speculazioni e tutte sarebbero più o meno valide. Non avete mai fatto una mini vacanza insieme, un fine settimana o qualche giorno di stacco?
-
Curiosità su un dettaglio: da chi sono occupate le vostre case che non sono mai libere? Quandanche, è difficile che due adulti non sappiano trovare in 10 mesi un posto alternativo e confortevole dove stare in intimità. Quando davvero lo vogliano.
-
Vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte.
Difficile comprendere, sarebbero tutte speculazioni e tutte sarebbero più o meno valide. Non avete mai fatto una mini vacanza insieme, un fine settimana o qualche giorno di stacco?
Per rispondere a questa prima domanda, lui mi ha chiesto giusto ieri una mezza giornata da trascorrere insieme, come una gita. Nessun giorno di stacco ancora, anche se si era parlato di dormire insieme. Rispondendo a tutti gli altri messaggi, il mio timore è proprio quello che ci siano turbe psicologiche di natura narcisistica che possano saltare fuori dopo prepotentemente... Le nostre case non sono libere perché entrambi abbiamo familiari a cui badare (lui ad esempio deve badare al padre). Però è anche vero che si può andare da qualche parte in vacanza, almeno. Durante il sesso orale ho notato che l'erezione non è mantenuta per molto e a volte non è costante; lui sembra molto meccanico in alcuni momenti, nel senso che chiede cosa vuole che faccia e non mi fa neanche complimenti particolari, o cose simili. In teoria nei prossimi giorni aveva pensato di fare una giornata insieme, non so cosa abbia in mente...mi sento comunque molto frustrata perché temo che non mi consideri "degna" di un rapporto sessuale completo, come se gli servissi solo per altro.
-
So per certo che non è già impegnato, né che ci sono altre persone. Ho notato che fisicamente è abbastanza "diverso" dalla media, nel senso che ha una lievissima malformazione: ho pensato (senza dirglielo, ovviamente) che forse può essere questa la ragione della sua reticenza. Un altro motivo, che temo altrettanto plausibile, è che vede il rapporto completo come parte di una relazione che si ha con la propria compagna, e che quindi non mi percepisce come tale (e non so, a questo punto, come mi consideri...). Lui ha definito più volte la nostra una relazione sentimentale, però qualcosa non mi torna. Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili? Vi ringrazio tanto in anticipo.
La seconda potrebbe essere conseguenza della prima e... la prima è probabilissima.
Se ha una lieve malformazione questo, unito al fatto che si trova nella metà del cielo più "sfortunata" sotto quel punto di vista: potrebbe averlo tenuto a distanza dal rapporto completo per molto tempo; in alcuni casi per tutta la vita. Potrebbe anche non averlo fatto mai e non sapere "come fare".
Quando (e SE) si vive una condizione di questo tipo: è facile legare il rapporto completo alla "relazione seria" e quindi generare uno "scalino mentale" che va oltrepassato prima di poter "fare cose".
-
Il sesso implica un'intimità che a volte può risultare un po' sgradevole, per i più svariati motivi (dai quali terrei fuori il narcisismo).
-
Durante il sesso orale ho notato che l'erezione non è mantenuta per molto e a volte non è costante; lui sembra molto meccanico in alcuni momenti
E allora un qualche problema a questo livello non lo puoi escludere...
E mi suona strano anche il fatto che non ci sia reciprocità da parte sua.
Quindi in 10 mesi ciò che più si è avvicinato al sesso sono stati rapporti orali da parte tua. E lui?
Altra cosa che mi "preoccupa" è il tuo modo di svalutarti, quando il problema potrebbe essere esclusivamente suo.
-
Vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte.
Per rispondere a questa prima domanda, lui mi ha chiesto giusto ieri una mezza giornata da trascorrere insieme, come una gita. Nessun giorno di stacco ancora, anche se si era parlato di dormire insieme. Rispondendo a tutti gli altri messaggi, il mio timore è proprio quello che ci siano turbe psicologiche di natura narcisistica che possano saltare fuori dopo prepotentemente... Le nostre case non sono libere perché entrambi abbiamo familiari a cui badare (lui ad esempio deve badare al padre). Però è anche vero che si può andare da qualche parte in vacanza, almeno. Durante il sesso orale ho notato che l'erezione non è mantenuta per molto e a volte non è costante; lui sembra molto meccanico in alcuni momenti, nel senso che chiede cosa vuole che faccia e non mi fa neanche complimenti particolari, o cose simili. In teoria nei prossimi giorni aveva pensato di fare una giornata insieme, non so cosa abbia in mente...mi sento comunque molto frustrata perché temo che non mi consideri "degna" di un rapporto sessuale completo, come se gli servissi solo per altro.
Avere dubbi in questo momento (inizio rapporto) e in queste circostanze (sesso insoddisfacente) mi pare assai fisiologico. Attenta a non entrare in un circolo vizioso di pensieri, le cause potrebbero essere tutte esterne alla vostra relazione ovvero solo sue.
Prova a mollare l'osso, prova a tirarti indietro soprattutto con le parole, mantenendo fisicità ed intimità ma non "chiedendo" nè rapporti nè spiegazioni.
Chissà che pressioni vive nella sua mente, magari ha qualche vecchio complesso che si porta appresso, pensieri per la famiglia, inizio relazione con il "dovere" di mostrarti desiderio, sentimento, carattere....non è poca roba.
Affonda le mani in quelle qualità squisitamente femminili, quella morbida e calda accoglienza di cui l'amplesso è solo l'ultimo simbolo.
-
non ho i profilattici ", "non abbiamo tempo a sufficienza"...
Appunto sono proprio scuse...parli di lieve malformazione e difficoltà a mantenere le erezioni. Forse lui vive queste cose in modo molto traumatico.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 34
- Nikondriaco91
-
- Risposte