Ciao a tutti, torno a scrivere per chiedere pareri su una questione che non è ancora "di cuore".
Qualche mese fa ho conosciuto un ragazzo ed è un paio di settimane che ci sentiamo su WhatsApp. Premetto che non siamo mai usciti da soli, ci vediamo con altre persone all'interno di un circolo (dove ultimamente lui ha iniziato a passare negli stessi giorni in cui ci sono io).
Il punto è che sono molto perplessa su una differenza che riscontro tra come si pone con me dal vivo e come si pone per messaggio.
Dal vivo si interessa a me e a quello che faccio, lo sento proprio "presente", è molto gentile ed educato, parliamo un po' di tutto e comincio a sentire la volontà di aprirmi un po' di più. Mi è stato fatto notare anche da persone esterne la presenza di un certo feeling tra noi. Ho capito che è stato cresciuto un po' all'antica e io apprezzo questa caratteristica.
Per messaggio ci sentiamo poco, quando mi scrive lui la conversazione riesce a proseguire per un po', poi di solito aspetto un paio di giorni e gli scrivo io. A quel punto la conversazione langue quasi subito e lui spesso ad un certo punto (anche dopo pochi messaggi) smette di rispondere e riprende la conversazione il giorno dopo. Ora mi ha risposto dopo 2 giorni di silenzio e veramente non so cosa pensare. Sento di non avere più molta voglia di rispondere perché percepisco questo comportamento come maleducato, e soprattutto lo interpreto come una totale mancanza di interesse.
Se può servire aggiungo che un paio di mesi fa anche un suo caro amico pareva interessato e aveva iniziato a cercarmi, per poi sparire abbastanza in fretta.
Mi sento molto combattuta tra la sensazione che ho e che mi lascia quando lo vedo (molto positiva) e quella che ho quando lo sento (negativa, come se non meritassi una risposta). Razionalmente mi dico che se a un uomo interesso davvero non gli servono 2 settimane per chiedermi di uscire, soprattutto perchè ci conosciamo e vediamo già, poi però vengo presa da dubbi e il ciclo ricomincia, come esco dall'impasse?